!Il Bazar - Attualità, Donne, Musica, Sport, Scienza, Cinema e oltre l'infinito

Posts written by Mage890

  1. .
    Ragazzi ma stiamo scherzando???
    Bambinata? Figura di merda? Ma cosa state dicendo?
    L'unica figura di merda l'hanno fatta i piloti spagnoli, autori di una sceneggiata epocale, roba da far invidia a Filumena Marturano.
    Per quanto mi ricordo io non è MAI successo che un pilota, terzo rispetto alla lotta per il titolo mondiale (perché Marquez è fuori dalla lotta per il titolo) si adoperasse in una tal maniera per far vincere il mondiale a un altro pilota, nemmeno della sua stessa scuderia. Quello che hanno fatto MM e Lorenzo è una delle cose più schifose mai viste su un circuito. Soprattutto per la faccia di merda con cui poi si presentano davanti alle telecamere. Senza vergogna, davvero allucinante.
    Mio padre (motociclista, appassionatissimo di moto e piuttosto distaccato dal tifo pro-Rossi imperante in Italia) era incredulo: continuava a ripetere che in 50 anni non gli era mai capitato di vedere una roba del genere e che Marquez è un "uomo di merda".

    Marquez è partito con il SOLO intento di far perdere la gara a Valentino. Già dal via non ha fatto altro che chiudere la traiettoria di Rossi per favorire quella di Lorenzo. Ha fatto i primi giri tenendo un tempo di 2.00.00 netti per poi, una volta fattosi passare da Lorenzo (SENZA ALCUNA RESISTENZA), girare in 2.02 abbondante per evitare il rischio che Rossi potesse ingaggiare una bagarre con i primi due. Vabeh, fin qui è un comportamento antisportivo, ma volendo fottesega. Il problema più grosso è che poi il buon MM ha guidato come un CRIMINALE su Rossi! Gli ha tirato 3 carenate in 2 giri!! Ma scherziamo??
    A quel punto Rossi prova perfino a stargli dietro, per circa un giro. MM rallenta ulteriormente il passo. A quel punto Rossi lo ri-supera, dato che "ne ha di più", mandandolo a cagare -con TUTTE le ragioni di sto mondo- e per tutta risposta MM continua nel suo intento. Nella curva incriminata Rossi sta largo, MM non frena, gli va sull'esterno, lo tocca altre DUE volte e, solo a questo punto, Rossi lo scalcia. Se Rossi non l'avesse fatto cadere, quel coglione-dal-sorriso-facile avrebbe continuato a carenarlo, con il risultato più probabile di finire a terra con lui.

    Se questa condotta l'avesse tenuta Lorenzo, l'avrei potuto perfino capire. Ma che la tenga un pilota che è fuori dal mondiale e che appartiene a una scuderia diversa da quella di Lorenzo è semplicemente folle.
    Ci fu la spallata a Gibernau, ci fu la gomitata di Biaggi a Suzuka (quella davvero davvero pericolosa -e che non portò ALCUNA PENALIZZAZIONE a Biaggi), ma erano sempre tra i due piloti che lottavano per il titolo. Qui no. Qui c'è solo la volontà di MM di fare più danni possibili al leader del mondiale.
    Ora, se per assurdo Rossi a Valencia si facesse doppiare e, con dolo, andasse addosso a Lorenzo per farlo cadere, non farebbe nulla di più schifoso di quanto non abbiano fatto i piloti spagnoli in questa domenica.

    Il bello è che, anche se non si direbbe da questo post, io non sono nemmeno fan di Rossi. Seguo la MotoGP, ma non ho mai tifato particolarmente (il calcio, in questo senso, mi coinvolge di più). Però quando vedo una cosa del genere rimango basito, così come quando leggo "ha buttato via il mondiale", "ha fatto una bambinata", "ha fatto una figura di merda"... se non avesse fatto quel che ha fatto avrebbe seriamente rischiato di cadere e di farsi male, vista la guida CRIMINALE di MM. Che altro avrebbe dovuto fare?? Stare dietro rallentando insieme a MM, magari facendosi anche passare da Smith, Crutchlow e Petrucci? Si, forse era la cosa più signorile da fare. Ma quando ti giochi un mondiale del genere, alla penultima gara, con gli spagnoli che fanno di tutto per mettertela nel culo... beh, la signorilità può andare a farsi benedire!

    Poi ci sta che Rossi sconti la penalità, io mica contesto quella, anche se capisco pienamente quello che ha fatto Valentino. Vi dirò di più: se Rossi, a gara finita, fosse andato nel box di Marquez per tirargli un pugno in faccia... beh, lo avrei capito; magari non giustificato, ma capito.
    Lorenzo e soprattutto, ovviamente, MM sono delle merde e hanno letteralmente rubato il titolo mondiale.
    :Mourihnogestodellemanette:
  2. .
    Grazieeeee :amore:

    è la data vera, anche se sto festeggiando da una settimana causa laurea e inizio delle vacanze :rulez:
  3. .
    Auguri!
  4. .
    11
  5. .
    Auguri!
  6. .
    Idolo :rulez:
  7. .
    9
  8. .
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 14/5/2015, 17:22) 

    :inchino:
  9. .
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 8/5/2015, 14:29) 
    vorrei solo ricordare che negli anni in cui giocava Pelè il miglior calcio del mondo si giocava in Sud America e non in Europa.

    Non ne sarei così sicuro. Forse il discorso può reggere, ma limitatamente a certe squadre. Per quanto fossero ottime squadre, non credo che il Santos di Pelé, piuttosto che l'Estudiantes, il Penarol, l'Independiente o il Botafogo (che comunque, in quegli anni, iniziò una netta parabola discendente) fossero tanto più forti del Real di Puskas, Gento e di Stefano, dell'inter di Herrera della metà dei '60 o del milan (che negli anni '50, oltre al famoso trio degli svedesi giocò anche con uno dei più famosi oriundi della storia, Schiaffino; e che nei '60 schierò Altafini, Rivera, Maldini); ma anche della juve di Sivori, Charles e Boniperti o del benfica di Eusebio.
    Il fatto è che i brasiliani ebbero una generazione di fenomeni che difficilmente si sarebbe rivista, e questo avvalora la tua tesi.
    Già negli anni '30 molti sudamericani bravi vennero a giocare in Europa, come oriundi, anche perché, banalmente, in Europa giravano più soldi (il primo stipendio di Garrincha, in Brasile, era di poco superiori al salario medio di un operaio).
    Sicuramente il divario era meno ampio rispetto ai giorni nostri.
    Tra la fine degli anni '40 e l'inizio dei '50 la squadra più forte del mondo era Italiana (il torino) e la nazionale più forte era europea (l'Ungheria). Sono convinto che se non ci fosse stata Superga, l'Italia avrebbe avuto ottime possibilità di vincere il mondiale del '50 in Brasile.

    Edited by Mage890 - 8/5/2015, 15:28
  10. .
    Mi piace molto la storia del calcio, e nel corso degli anni ho cercato di vedere quanti più video, filmati, interviste e documentari di partite e campioni che, per motivi anagrafici, non ho avuto la possibilità di vedere dal vivo.

    Per ora mi limito a dire che Messi gioca uno sport diverso rispetto a qualunque altro calciatore al giorno d'oggi. Ci sono grandissimi atleti, grandi professionisti, tanta gente che sa giocare al calcio, ma Messi è proprio un'altra cosa.

    Ciononostante, non ho mai pensato a Messi come i giocatore più forte della storia del calcio. Ma probabilmente, in questo giudizio, sono condizionato dalla poca simpatia che nutro verso il calcio moderno. Sempre più spesso mi ritrovo a guardare vecchie partite, anziché dedicarmi a quelle "contemporanee".

    Rimanendo in topic, tra quelli citati, per quanto conosco, non posso non scegliere Maradona. Quando si parla di lui i gol realizzati finiscono quasi in secondo piano. Sono quasi un contorno. la sua personalità basta e avanza. Dava l'impressione che anche se avesse giocato nel Magenta, sarebbe riuscito a vincere qualcosa di importante. E purtroppo ho visto pochissimo (causa irreperibilità del materiale) della fase Argentinos jr - Boca che mi è sempre sembrata interessantissima, forse anche più dell'irripetibile epopea napoletana.

    Anche Crujiff è stato un campione indimenticabile (come indimenticabile è stata la sua faccia dopo milan - barcellona ad Atene), sicuramente uno dei più forti degli ultimi cinquant'anni, perlomeno in ambito europeo. Anche di lui sono riuscito a vedere un bel po', a cominciare dal famoso documentario di Sandro Ciotti "il profeta del gol".

    Di Pelé, purtroppo, ho visto pochissimo, praticamente solo le partite dei mondiali, più i video delle intercontinentali col Santos e qualche immagine di repertorio sparsa qua e là, e quindi non posso giudicare. Altrettanto dicasi per Garrincha: la sua figura mi ha sempre affascinato moltissimo, ho cercato di vedere tutto il possibile (non poco, ve lo garantisco, perfino documentari in portoghese non sottolineati :hihi:) ma non a sufficienza per farmi un'idea completa e precisa, anche perché trovare i video delle partite del Botafogo di quegli anni è quasi impossibile.
    A proposito, nutro un grande interesse per il periodo calcistico che va dagli anni 30 alla fine degli anni 50 del '900. Squadre lunghissime, ritmo lento ma soggetto a repentine accelerazioni, campioni che potevano permettersi di scendere in campo con la pancia gonfia, magari dopo essersi bevuti 4 o 5 "tazzoni" di Vermut (impossibile non citare Skoglund tra gli adepti di questa "filosofia"). Matthews che riuscì a giocare fino a cinquant'anni (a proposito è rimasta famosissima la finale di FA cup del '53 tra Bolton e Blackpool - che si trova integrale su youtube btw). L'Ungheria degli anni 50...
    Ho provato ad approfondire la storia del calcio italiano di quegli anni, a partire dalla nazionale di Pozzo, da Pepin Meazza, Borel, Orsi e dai campioni del Torino (in particolare Maroso e Gabetto, ma anche Loik e Mazzola), incontrando però notevoli difficoltà. Non saprei proprio relazionare i campioni del passato a quelli moderni. E con ogni probabilità non è corretto farlo. So solo dire che mi affascinano molto di più :hihi:

    In ogni caso, anche se quella che sto per dire è una banalità, tenete presente che una volta in campo ci si picchiava molto, molto di più. La storia del calcio è piena di aneddoti in tal senso. Pelé, tanto per citare uno dei tre in lista, avrà avuto a che fare con difese molto più larghe e indisciplinate dal punto di vista tattico, ma venne costantemente picchiato dagli avversari, tanto da dover abbandonare il mondiale '62 in Cile e da essere seriamente compromesso in quello del '66 in Inghilterra. Nel mondiale '54 la stessa cosa capitò a Puskas. E non è che Maradona, 30 anni dopo, sia stato trattato in maniera molto diversa.
    Si, anche oggi qualche difensore fa qualche "entrataccia" sul Messi della situazione, ma vi assicuro che stiamo parlando di situazioni completamente diverse :sisi:
  11. .
    Incredibile, ero stra-convinto che quella di Dude fosse una battuta :attorno:
  12. .
    9
  13. .
    :quoto:

    grave dimenticanza, la mia...
  14. .
    Lol, ottimo! L'importante è che non siano andati perduti :rulez:

    Mi sono avvicinato al Bazar anni or sono anche grazie ai flame nati in quella sezione! Impossibile dimenticare la premiata ditta Merlino-Bukowski :inchino:
  15. .
    Una curiosità: la sezione droghe è stata cancellata o è stata accorpata ad un'altra sezione che non sono stato ancora in grado di trovare?
    Ve lo chiedo non per ripristinare la sezione (in cui tanto nessuno scriveva più), ma perché mi dispiacerebbe che i topic presenti siano stati cancellati... alcuni erano interessanti, e sarebbe un peccato non averli più "a disposizione".
1450 replies since 26/1/2009
.