!Il Bazar - Attualità, Donne, Musica, Sport, Scienza, Cinema e oltre l'infinito

Posts written by MissBalzary

  1. .
    Freddie*

    se vuoi lamentarti, almeno azzecca il nome
  2. .
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 11/12/2018, 12:46) 
    CITAZIONE
    ps. La "pagliacciata" Queen + Tizio Random è stato uno dei concerti migliori che io abbia mai visto in vita mia

    che poi questa cosa è andata avanti per pochissimo tempo. Ora sono anni che suonano solo con Adam Lambert, che tra l'altro è bravissimo. Il vero rammarico è che non ci sia Deacon, che ha preso una sua rispettabilissima scelta anni fa.

    Infatti credo di aver fatto bene ad andare a vederli con Adam Lambert invece che con Paul Rodgers, che non mi diceva "nulla".

    Il concerto è stato meraviglioso, tanta emozione, e Lambert ha fatto un lavoro di tutto rispetto, soprattutto perché non ha mai cercato di "fare" o "imitare" Mercury (e non solo perché non è possibile farlo, ma penso anche per una questione di rispetto, non a caso non si sono mai presentati come Queen ma come Queen + Paul e Queen + Adam).

    Dispiace sì per Deacon :pianto:
  3. .
    Il film non mi ha dato l'idea che i Queen si siano sciolti, ma soltanto che siano andati in crisi e che Freddie (e non Freddy, tra l'altro) ha fatto il belino che voleva a prescindere. Tanto è vero che quando la band si incontra prima del Live AID dicono "non suoniamo insieme da tanto tempo" non "ci siamo sciolti e ora vaffanculo dobbiamo riunirci". Sul disco solista non saprei cosa dire invece, io quelli non li ho mai cagati :naerior: ma se dovessi 'giustificare' la scelta è che alla fine della fiera il film è su Mercury, non sugli altri (infatti non si sa praticamente una mazza di niente sugli altri se non 2/3 frasi buttate lì in due ore). Idem sull'outing con i genitori, ma è ovvio che dovessero inserire un pezzo con loro per "riunirsi" in particolare con il padre.

    Sull'AIDS ha già risposto Baba, non ha mai detto nulla pubblicamente ma la band e Beach lo sapevano. Se poi nel film hanno anticipato la scoperta di qualche mese, detto francamente... sticazzi? Se voglio rivedere una ricostruzione storica esatta mi guardo un documentario sulla guerra. Se l'intento era far vedere quello MA terminare con il Live AID non hanno avuto molta scelta, ed ignorare completamente la sua malattia sarebbe stato molto peggio.

    Alcune scelte sono discutibili senza ombra di dubbio ma onestamente non mi hanno fatto né arrabbiare né dire "ciofeca", poi vabbè, magari è anche questione di gusti :gratt:

    Aggiungo che da quel che so il Live AID lo hanno fatto tutto, è stato tagliato per questione di tempo (che poi uno preferisca vedere quello originale su youtube... eh, grazie al cazzo?).

    ps. La "pagliacciata" Queen + Tizio Random è stato uno dei concerti migliori che io abbia mai visto in vita mia
  4. .
    RIP Tumblr
  5. .
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 3/12/2018, 12:31) 
    CITAZIONE
    Mi piace aggiungere un fatto accaduto al cinema - durante Radio Ga Ga, le persone in sala hanno iniziato a battere le mani a tempo

    Anche da noi. E lo faceva pure mia moglie. Poi a fine film tutti applaudivano :naerior:

    Pure io l'ho fatto (sia Ga Ga che applauso), and I regret nothing :piglia:
  6. .
    Non penso ci sia mai stato un film su un cantante/band (o personaggio storico) che sia stato accurato al 100% ed onestamente... sticazzi. E' vero che ci sono alcune forzature (perfino io le ho notate, che nonostante sia fan dei Queen non conosco la cronologia di alcuni eventi a memoria), ma è vero che se l'idea è mostrare solo 10/15 anni ed inserire eventi più clamorosi (e canzone più conosciute), qualcosa bisogna mischiare/rivedere... e come dicevo prima, sticazzi.

    Io da questo film mi aspettavo grandi interpretazioni ed emozioni, e ho passato 2 ore "hanging on the edge of my seat" (semicit.), con la voglia di alzarmi, muovermi, cantare, ed ovviamente ho versato anche lacrime a fiumi :hihi: *shocking*

    Ad essere onesta, Rami Malek non mi è nemmeno troppo simpatico, ma gli tirerei un Oscar in faccia. E' stato magnifico. Tutti gli attori dei Queen sono stati meravigliosi (mi son presa una cotta paurosa per Ben Hardy che interpreta Roger Taylor :amore:).

    Se penso al Live Aid mi viene ancora da tremare, è IDENTICO. Hanno fatto un lavoro mostruoso.

    L'unica pecca è che non hanno inserito I'm In Love With My Car (tipo io l'avrei messa alla fine nei "primi" titoli di coda :hihi: ).

    PS: Mi piace aggiungere un fatto accaduto al cinema - durante Radio Ga Ga, le persone in sala hanno iniziato a battere le mani a tempo e io sono volata nell'iperspazio. 10/10.
  7. .
    CITAZIONE (-El Diablo @ 17/9/2018, 15:15) 
    Non amo quando una cosa migliore (IMOH) viene rimpiazzata culturalmente da una peggiore :D

    Cos-- non è perché adesso hanno aperto 1 (uno) Starbucks a Milano che l'espresso viene rimpiazzato, ma vi leggete?
    Ma tu ad esempio lo sai che a Milano solo nel giro di 2 km dal Duomo ci saranno almeno altri 6 posti dove fanno già, OLTRE AL CLASSICO ESPRESSO, tutte quelle cose che si trovano nelle catene come Starbucks? E da ANNI eh, non è che li hanno aperti l'altro giorno. Non mi sembra che in questo arco di tempo la gente abbia smesso di bere espresso. I puristi™ continueranno a bere a quello, gli studenti "americani wannabe", come li chiamate voi, che vogliono stare seduti 4 ore a studiare anche usufruendo del wi-fi (mamma mia un locale in Italia che nel 2018 ha il wi-fi, brrr moriremo tutti!!1''1) si berranno i beveroni e poi ci sono quelli come me che apprezzano entrambe le cose, se voglio un caffè dopo pranzo mi prendo l'espresso, se voglio andare a Milano d'inverno quando ci sono 5 gradi e chiudermi dentro un locale due ore con un paio di amici non mi sembra di RIMPIAZZARE™ niente :naerior:
    Che poi capirai, una volta che passa il boom non ne parla più nessuno.

    Anche quando aprirono Primark ad Arese c'era coda fuori dall'alba, però non mi sembra che abbiate rotto i coglioni.

    Ricordo qualche polemica quando aprirono KFC, gente che polemizzava con i cellulari giapponesi, che si veste da H&M, che mangiava in altre catene americane e che legge manga. Ok bro
  8. .
    CITAZIONE (-El Diablo @ 11/9/2018, 13:51) 
    A Milano ha aperto Starbuck.

    E' caro e fà un caffè di merda :D (è americano...)

    Risultato: coda alle 4 di mattina :D

    Qualche anno e qua in italia per moda berranno tutti quel caffè.

    Gli italiani ne sono capaci. Non solo i miei coetanei ma tutti quelli che vogliono sentirsi "cciovani" e americani.

    Ti obbligano ad entrare? Ti obbligano a berlo?
    Lo sai che è possibile amare il classico caffè espresso che l'americano, senza fare troppe storie? (Come se poi prima dell'apertura di Starbucks non si trovasse da nessuna parte l'americano... probabilmente non siete mai usciti dal vostro paesino)
    Avranno detto la stessa cosa quando hanno portato in Italia il McDonald's, eppure non mi sembra che non ci sia fila nei posti dove fanno hamburger più buoni e più "italiani"

    (che poi vorrei sapere che cazzo c'è di italiano nel caffè e nell'hamburger... ah sì le famose piantagioni di caffè di Novara e Siracusa... ah sì)
  9. .
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 11/9/2018, 17:20) 
    Tu è piaciuto? :eek:

    Sì, ma c'è da dire che sono una zoccola per i musical ¯\_(ツ)_/¯

    CITAZIONE
    Debole di trama, le canzoni, tranne Waterloo e Fernando, sono meno famose rispetto a quelle del primo film (infatti Mamma mia Ce la mettono un po' forzatamente, così come alla fine una spumeggiante Super Trouper).

    Le canzoni del sequel non sono affatto meno famose, è la gente che ne conosce solo 4, che 'casualmente' erano nel primo film. E non serve essere fan degli ABBA, basta avere ascoltato almeno una volta una raccolta qualsiasi. Concordo che Mamma Mia è un po' "forzata" in questo film ma come è stata re-interpretata mi è piaciuta molto comunque. Anche per il fattore "parallelismo" con Donna "vecchia" quando la canta nel primo film.

    CITAZIONE
    Posso passare sopra su alcuni limiti della trama (in fondo spesso nei musical la trama è un pretesto)

    Ma che cazzo dici :naerior:

    CITAZIONE
    ma è l'atmosfera che secondo me non va. Troppo malinconica e triste la parte ambientata nei giorni d'oggi, non troppo divertente e che sa di deja vù quella nei flashback. Manca il brio dei dialoghi del primo episodio, che non legano, che non sono più fluenti e spontanei come nel primo capitolo della saga (che spero personalmente si concluda qui); l'irriverenza senza pudore di dieci anni fa è stata ripresa, ma con scarsi risultati, anzi, alla luce delle battute "malandrine" di questo secondo film tutto sembra molto più una forzatura, dai dialoghi scardinati dal contesto, al parallelismo della storia Sophie/Donna, ai rapporti familiari che, seppur inesistenti per più di venti anni, tutt'ad un tratto ricompaiono dal niente, come se quegli anni non fossero mai passati

    Io ho pianto per metà film perché sono molto debole (praticamente tutta la parte 'odierna') lmao, quindi sì, è malinconica e triste ma penso sia un fattore voluto, d'altronde è successo quello che è successo, non poteva essere tutto brillante e spensierato come in Mamma Mia 1 (che poi volendo pure MM1 non era proprio il massimo della felicità eh). Non trovo affatto questo film una forzatura con dialoghi un po' così. Se poi vogliamo parlare di rapporti familiari dobbiamo smontare tutto MM1 considerando che 3 uomini hanno accettato l'invito in Grecia dopo 20 anni che non vedevano Donna, una persona con cui hanno passato letteralmente solo tipo 2 giorni insieme (a parte Sam, ma è stato breve comunque). Ci stanno queste "forzature" secondo me. E personalmente ho trovato i parallelismi FANTASTICI

    CITAZIONE
    Da salvare la bravissima Lily James (Donna giovane) e il cameo di Cher (un po' spoilerato dai trailer) ovvero la grande star in disarmo (ah, pur se rimaneggiata in studio si vede subito la differenza tra la voce di una cantante vera e quella di bravi attori che sanno cantare) e il cameo finale della Streep (preparate i fazzoletti, ve lo dico già).

    Mah, onestamente penso che tre quarti degli attori di MM2 non abbiano nulla da invidiare a Cher (e io amo Cher, eh. Quando è apparsa volevo strapparmi la faccia), hanno fatto un buonissimo lavoro. Soprattutto amo Lily James, Amanda Seyfried :amore: , Josh Dylan e Hugh Skinner :amore:

    Sul cameo della Streep... dico solo che per FORTUNA ho guardato questo film in casa da sola, avrò fatto fuori un pacchetto di fazzoletti. :serio:

    Secondo me è stupendo, mi ha fatto emozionare tantissimo, ho adorato le canzoni, ho adorato le versioni giovani e ho amato la parte 'odierna', sebbene con il cuore infranto. 9/10 magari no, 9/10 lo darei a MM1, ma questo un 7,5/8 se lo piglia tutto secondo me.
  10. .
    Sbagliato. Voto 9/10
  11. .
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 2/4/2018, 23:05) 
    Che poi la tipa delle foto non è che sia proprio meravigliosa da vedere

    Eh, infatti il punto è proprio quello. #sarcasmo
  12. .
    CITAZIONE (Asche_zu_Asche @ 28/3/2018, 14:07) 
    CITAZIONE (MissBalzary @ 27/3/2018, 17:03) 
    Per 50 euro all'ora lavorerei anche con il secchio dell'umido rovesciatomi sopra tbh

    Si ma devi farle nude le pulizie.
    P.s. Tbh?

    Nuda e con l'umido :sega:
    (to be honest)
  13. .
    Per 50 euro all'ora lavorerei anche con il secchio dell'umido rovesciatomi sopra tbh
  14. .
    Votato perché Shag mi tormenta su WhatsApp.
  15. .
    CITAZIONE (C@te @ 12/3/2018, 07:33) 
    Ma come, non provi pena ed empatia per questa povera ragazza costretta a vendere il suo corpo a brutti maschioni stupratori a pagamento?

    A me sembra non la stia costringendo nessuno :gratt:
    Onestamente preferisco quello che fa lei rispetto a chi sta sulla strada e deve rispondere a qualcuno in alto.
    L'unico punto che mi fa ridere (per non dire piangere) è che i suoi genitori non lo sanno, ma tra un po' gli arriva una macchina da 40 mila euro che di sicuro non puoi comprarti "lavorando part-time in uno studio di avvocati" (ma manco full-time, a meno che non la paghi a rate fino al 2040).
40217 replies since 1/5/2003
.