Animali in cerca d'adozione

SOS dal mondo del volontariato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mikra
     
    .

    User deleted


    Io? Ti ringrazio molto dell'offerta, Pedro, ma sono amministratrice di un altro forum che mi dà abbastanza da fare, anche perché ho poco tempo per stare su Internet. Grazie tante, però...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Beh pero' vedi..........potresti sempre COPIARE/INCOLLARE i post che fai sull'altro forum.
    Mi sembra una cosa giustissima poter mostrare lo stesso identico post su 2 forum diversi.
    Quelli che scrivi da un'altra parte qua non li vediamo! Quindi x noi sarebbero nuovi lo stesso
     
    .
  3. mikra
     
    .

    User deleted


    Spesso lo faccio, quando si tratta di appelli per gli animali : riporto su vari forum gli stessi interventi.
     
    .
  4. Livigno
     
    .

    User deleted


    Ma moderatrice qui sarebbe ottimo
     
    .
  5. mikra
     
    .

    User deleted


    Non ce la faccio, Livigno... non posso dividermi in due. Grazie
     
    .
  6. Livigno
     
    .

    User deleted




    Vabe però se vuoi puoi venire sempre in questo forum a mettere notizie! Noi ne saremo felici
     
    .
  7. mikra
     
    .

    User deleted


    Molto volentieri, grazie!
     
    .
  8. mikra
     
    .

    User deleted


    COSENZA E OLTRE - ..Un altro gesto di crudeltà da parte degli uomini che ormai sembra abbiano perso completamente la ragione... Questi cuccioli sono stati trovati da una volontaria di Cosenza chiusi in una busta di plastica vicino ad un cassonetto della spazzatura,avevano pochi giorni, gli occhietti ancora chiusi ed il cordone ombellicale ancora attaccato...Avevamo quasi perso le speranze di salvarli fino a quando non abbiamo trovato una cagna che da poco aveva partorito 4 cuccioli..li abbiamo messi insieme a loro e guardate quì che bei giovanotti che sono diventati!!! Purtroppo la proprietaria della cagna ha acconsentito a tenere i cuccioli a patto che noi volontari comprassimo il mangime alla mamma e che li avremmo tolti di lì appena fossero cresciuti..ora hanno 40gg e se non troveranno adozione dovranno andare in canile..che futuro potranno avere questi batuffoli in un canile???..sono 6: 3maschi e 3femmine. cerchiamo di aiutarli. Grazie.

    Em@il: [email protected]

    user posted image

    (clicca per ingrandire)
     
    .
  9. mikra
     
    .

    User deleted


    Era da tanti anni che stava lì, a guardia bonaria dell'orto dei suoi amati padroni. Otto anni per la precisione. La sua vita scorreva serena, forse un po' noiosa, sana nonostante l'assenza di cure veterinarie. Il nostro protagonista è bellissimo: un incrocio ben riuscito di cane tipo terranova, 50 chili di pelo nero e dolcezza. Nelle domeniche di bel tempo spesso all'orto andavano alcuni bambini piccoli e chiassosi. Lui li portava in groppa con grande piacere (dei bambini). Erano belle quelle giornate un po' diverse dalle altre. Era bello anche stare sdraiato nell'erba a guardare il padrone zappare l'orto sgranocchiando una michetta secca. E a volte si andava anche a fare una passeggiata, ad annusare l'aria qualche centinaio di metri più in là, sentire gli odori degli altri cani...
    I suoi amati padroni l'hanno molto amato fino a quando non hanno deciso di vendere il terreno dell'orto. Hanno venduto la sua casa ma senza pensare a Denny. In quel terreno profumato e tanto familiare ora costruiranno delle case e lui è di troppo. Cosa ne sarà di lui? Andrà forse a vivere con i padroni, nel loro appartamento? Impossibile, "se potessi me lo porterei in casa tanto è caro e buono, ma in appartamento...come si fa? i vicini... è vietato".
    Lo porteranno in una pensione per cani? Manco a parlarne, "la pensione costa troppo, piuttosto con quei soldi si adotta a distanza un bambino" dicono i suoi padroni (chissà se ora che si sono liberati di Denny, l'avranno adottato il bambino...). Lo affideranno a qualche amico o conoscente? Purtroppo no, è grosso e un po' anziano, non lo vuole nessuno, "eravamo in parola con un po' di persone ma nessuno si è fatto vivo...".
    Lo porteranno in un canile, a finire la sua vita da solo dietro le sbarre di una cella di Pantigliate? No, neppure lì lo prendono, chi gliela paga la quota giornaliera di mantenimento? E allora che ne sarà di Denny? Con grande dolore "è così UMANO, mi piange il cuore se ci penso" verrà portato dal veterinario per essere ammazzato. Sì, ammazzato. "Soppresso", lo dicono gli uomini perchè sembra una cosa più civile...
    Denny è vivo per puro caso. Una ragazza dell'associazione "amici degli animali" di Cambiago era dal veterinario il giorno in cui l'amato padrone prendeva appuntamento per l'iniezione. Ma l'associazione "amici degli animali" non possiede un canile e allora in fretta e furia è stato costruito un recinto in un boschetto per ospitare Denny. Ma quel recinto non può diventare la sua nuova casa.
    Denny non ha capito perchè ha dovuto andarsene dal suo orto, non ha capito perchè non vede più i suoi amati padroni. Sa solo che è molto triste e che l'unica cosa che lo consola sono le carezze di chi va a trovarlo e gli porta da mangiare. Non sa cosa gli è successo ma ha ancora una speranza; lui non abbaia, è un tipo di poche parole, ma i suoi occhi parlano chiaro: non c'è nessuno nei paraggi che meriti il mio amore? Qualcuno che, invece di un cuccioletto di razza da esibire agli amici, abbia voglia di 50 chili di amicizia vera? Vera vera, di quelle che lasciano il segno? info: [email protected]

    ADOTTATO !

    Edited by mikra - 13/7/2005, 01:43
    Attached Image
    denny.jpg

     
    .
  10. mikra
     
    .

    User deleted


    C'è una buona adozione per quest'adorabile cagnolina che cerca casa da tempo?

    PUGLIA E BASILICATA - Volpina femmina 2 mesi regalo, già svezzata, sverminata, trattata con antiparassitario, taglia piccola ideale in appartamento.
    Em@il: [email protected]

    ADOTTATA !

    Edited by mikra - 13/7/2005, 01:43
    Attached Image
    ciambella.jpg

     
    .
  11. mikra
     
    .

    User deleted


    Se stai cercando un labrador o un golden retriever visita qto sito LABRADOR e GOLDEN troverai lab e golden giovani e adulti in tutta italia in cerca di una nuova casa!
     
    .
  12. mikra
     
    .

    User deleted


    URGENTISSIMO!!! Fra pochi giorni la famiglia di un mio conoscente si trasferira' a Sydney (Australia). Hanno un cane, 2 anni e mezzo, meticcio, misto labrador/Maremmano. Dolcissimo, carattere meraviglioso, maschio, tatuato, vive con altri animali e ora cerca famiglia. Hanno affisso annunci ovunque e non riescono a trovargli una casa. Se non trovano una famiglia dovranno mandarlo in un canile, perché portarlo a Sidney è impossibile a causa di una lunghissima procedura che comporterebbe sofferenze al cane. Purtroppo anche al canile, quest'animale non durera' molto, visto che e' abituato a grandi spazi (oltre 2000 mq di terreno).
    Se qualcuno vuole il cagnolone, Vi prego di farvi avanti. Rivolgetevi a: [email protected].

    Edited by mikra - 12/6/2005, 23:53
    Attached Image
    boby_au.jpg

     
    .
  13. mikra
     
    .

    User deleted


    ,
    Attached Image
    boby_au1.jpg

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    mikra ho letto questa discussione e c'è da dire che il lavoro che fai è impressionante,complimenti vivissimi
     
    .
  15. mikra
     
    .

    User deleted


    Grazie. Ma io spero soprattutto che sia utile. In qualche caso sono riuscita a far adottare un cane e ne sono molto contenta, perché l'alternativa sarebbe stata la gabbia.
    Io stessa ho una cucciola meticcia abbandonata da un veterinario, ma che per fortuna non ha mai conosciuto il canile.
     
    .
120 replies since 22/2/2005, 02:30   4341 views
  Share  
.