Caffè decaffeinato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 9/2/2008, 16:11)
    CITAZIONE (Sergio O'Riley @ 9/2/2008, 16:10)
    ma dalla macchinetta che intendete?

    Quelle a monetine...

    allora :vomita: a prescindere
     
    .
  2. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio O'Riley @ 9/2/2008, 17:46)
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 9/2/2008, 16:11)
    Quelle a monetine...

    allora :vomita: a prescindere

    :quoto:

    che poi a volte ha delle macchie verdi/blu
     
    .
  3. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    io bevo il caffè esclusivamente per la caffeina che mi sveglia, il sapore del caffè lo trovo pessimo figuriamoci se devo farmi un beverone del genere solo per il gusto del caffè... sarebbe come bere la birra analcolica...

    p.s. non è che al bar te lo fanno con la caffettiera eh :hihi:

    credo che il caffè migliore sia quello delle macchinette, se queste ultime sono serie... almeno ci viene fuori la classica "panna" che non ho mai visto nel caffè fatto con la caffettiera...
    voto 0 alle macchinette domestiche invece
     
    .
  4. Naerior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    credo che il caffè migliore sia quello delle macchinette, se queste ultime sono serie... almeno ci viene fuori la classica "panna" che non ho mai visto nel caffè fatto con la caffettiera...
    voto 0 alle macchinette domestiche invece

    L'espresso non lo consideri proprio?

    Pensa che per me tutto il resto non è nemmeno degno di chiamarsi caffé.

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  5. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    non sono un grande esperto di caffè..
    conosco solo:

    caffè macchinetta a soldi
    caffè "da bar"
    caffè macchinetta domestica
    caffè caffettiera domestica

    quale è da definirsi espresso?
     
    .
  6. Naerior
     
    .

    User deleted


    Quello da bar.

    Non so cosa tu intenda con "macchinetta domestica".

    Esistono anche le macchine espresso da tenere in casa, e il caffé viene molto buono anche con quelle.

    Però esistono anche robe oscene come versioni ridotte e ancora peggiori delle macchinette a monete, come le robacce a capsule o cose del genere.

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  7. Serpico-1989
     
    .

    User deleted


    ah ma simo mi sa che si riferisce alle macchinette che vanno con le cialde.
     
    .
  8. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    esatto... le distingua tra "automatiche" e "da cialde"

    cmq si, quelle da bar lo fanno bene..

    se non mi sono spiegato su quelle domestiche domani inserirò delle immagini per spiegare meglio ma ora nn posso eprchè devo scappare.. ciaoooo
     
    .
  9. Barix2
     
    .

    User deleted


    A me piace molto il caffè...
    Chiaro non è come il caffè normale, ma quello della nescafè decaffeinato in polvere a me non dispiace affatto!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simo 0'Rulez @ 9/2/2008, 20:30)
    io bevo il caffè esclusivamente per la caffeina che mi sveglia, il sapore del caffè lo trovo pessimo figuriamoci se devo farmi un beverone del genere solo per il gusto del caffè... sarebbe come bere la birra analcolica...

    p.s. non è che al bar te lo fanno con la caffettiera eh :hihi:

    credo che il caffè migliore sia quello delle macchinette, se queste ultime sono serie... almeno ci viene fuori la classica "panna" che non ho mai visto nel caffè fatto con la caffettiera...
    voto 0 alle macchinette domestiche invece

    non ho capito un belino.
    la schiumetta viene con le macchine da espresso bar che senza ombra di dubbio danno il risultato migliore...
    poi secondo me vengono le macchinette simil-bar da casa tipo delonghi (tipo quella che ho a casa) che comunque riescono a mandare l'acqua ad una certa pressione ed ottenere un prodotto decoroso.
    poi vengono moka e napoletana, ecc... che non mandano l'acqua in pressione ma la fanno semplicemente bollire e passare attraverso la polvere... (=risultato ben più acquoso)

    poi le macchinette a gettone non le considero, non è caffè, è polvere liofilizzata disciolta in acqua, è una broda
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    quoto baygon

     
    .
  12. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    intendevo che delle macchinette da casa ce ne sono sostanzialmente di due tipi:

    quelle automatiche, più costose, dove il caffè è più che decoroso:

    image

    poi ci sono quelle tipo cialde ecc.., che ho anche io, più economiche, ma spesso producono un caffè che lascia il tempo che trova:

    image

     
    .
  13. Naerior
     
    .

    User deleted


    Hai postato due macchine per l'espresso, che vanno entrambe a polvere pressata.

    Sono quasi sicuro, peraltro, che la seconda fa un caffé migliore della prima, perché la prima ha l'aria di fare tutto da sola, e chissà come pressa male la polvere, mentre la seconda è più manuale.

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  14. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    hai ragione la seconda nn c'entra nulla...
    beh pensa che nella seconda ci vadano le cialde (esteticamente è uguale)
     
    .
  15. Naerior
     
    .

    User deleted


    E allora sì. La macchina a cialde è pessima. Ma guarda, io penso che quella a capsule sia pure peggio. Quella della pubblicità di George Clooney, per intenderci. Quella penso sia una schifezza abominevole.

    Qui in casa mia abbiamo una Baby Gaggia dell'anteguerra, e quando la polvere è buona (è difficile trovarla buona), il caffé lo fa ottimo.
    Purtroppo io sono troppo sensibile alla caffeina, quindi per me il caffé è out.

    Cheers,
    Naerior
     
    .
46 replies since 6/2/2008, 14:32   463 views
  Share  
.