Fascismo anticostituzionale
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • CERTO,E' NORMALE BANNARLO DOPO QUELLO CHE E' SUCCESSO
    61.11%
    11
  • NO,ALLA FINE OGNUNO PENSA QUEL CHE GLI PARE
    38.89%
    7
Guests cannot vote (Voters: 18)

Fascismo anticostituzionale

per voi è giusto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Dopo tutto quello che è successo è giusto che il fascismo sia bandito dall'Italia. Ma tutti i totalitarismi sono sempre sbalgliati secondo me, indipendentemente dal colore politico di fondo.
     
    .
  2. Azygos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naerior @ 13/3/2005, 18:13)
    Scusa impe, ma mi spieghi che cazzo c'entra?!?!?
    Senza entrare nel merito della faccenda, che comunque la tua è un'opinione discutibile, il fatto che Togliatti SE FOSSE ANDATO AL GOVERNO, AVREBBE POTUTO FARE dei grossi errori, mi sembra totalmente estraneo al discorso che si stava facendo.
    Togliatti non ha fatto danni. Neanche ha mai governato. Punto. Il comunismo in italia non ha fatto danni. Le foibe rientrano nella seconda guerra mondiale, annessi e connessi, e vanno considerate unicamente in una logica di guerra.

    In Italia non c'è mai stato un comunista che abbia preso, fatto una dittatura, ucciso oppositori, deportato razze e compagnia bella. MAI.

    Anzi, non c'è mai stato nemmeno un FALSO comunista che l'abbia fatto. Nemmeno uno stalinista, figuriamoci un marxista.

    Quindi, il comunismo non ha ALCUN motivo di essere bandito dall'Italia.

    Senza contare che il comunismo non ha nulla in sé che potrebbe rendere necessario che lo si bandisca. Mentre il fascismo sì.

    Il governo Berlusconi sta distruggendo l'Italia pezzo a pezzo. Impediamo la ricostituzione del partito forzista con una nuova disposizione transitoria? O forse non c'è niente di male in sé ad essere forzisti?

    Cheers,
    naerior

    Ma è il tuo discorso a non c'entrare un cazzo, anzi, il fatto che non venga bandita Forza Italia è una giustificazione per NON bandire il fascismo.
    Tu mi dici che Berlusconi ha rovinato l'Italia.
    Mettiamo che l'Italia sia composta da te, tizio e caio.
    Tizio e caio non la pensano come te e vorrebbero rivotare Silvio ma non possono perchè è vietato dalla Costituzione... ti sembrerebbe giusto?
    Lo stesso vale per il fascismo, è un po' come l'assurda legge contro il suicidio che c'era fino a qualche tempo fa, che se tentavi di suicidarti venivi arrestato, se uno vuol fare a se stesso del male perchè vietarlo.
    Se il fascismo ha fatto così tanti danni come dici tu (e sono d'accordo con te su questo) la gente non lo rivoterà.
    Se la gente rivorrà la dittatura fascista però, non vedo perchè impedirglielo.
    Prima la libertà, poi la giustizia, l'uguaglianza e tutti gli altri principi. I diritti di un essere umano possono essere limitati solo dai diritti di un altro essere umano (non posso ucciderti perchè ledo dei tuoi diritti), non da un'opinione storica vecchia di 50 anni.
    Togliatti non ha fatto nulla di male? Ho un'amica croata i cui nonni sono fuggiti in Italia nel dopoguerra disperati per la situazione delle foibe.
    Sono stati trattati come dei criminali di guerra, hanno dormito sotto i ponti come delle bestie, venivano presi a sputi in faccia dai "sedicenti eroi" di cui parlava Ripper. Molti loro connazionali (o meglio, italiani residenti in Croazia) sono stati praticamente fatti morire dal razzismo dei comunisti di Togliatti.
    I comunisti italiani sono stati carnefici tanto quanto i fascisti.
    Comunismo e fascismo sono morti assieme ai loro antichi gerarchi, mi stupisce che esista ancora gente che inneggia a Hitler o a Che Guevara, pare che i criminali di guerra del passato esercitino ancora una nefasta influenza ed un fascino sulle masse, invece di essere trattati per quel che sono.
    Chissà, un giorno fondo un partito basato su Al Capone, in fondo anche lui è vissuto nella prima metà del secolo scorso e anche lui ha ammazzato un sacco di persone, magari riesco a trovare un po' di gente che mi supporta e mi vota (se votano partiti che si presentano in piazza con la stella rossa o la croce celtica non vedo perchè non dovrebbero votare un partito che si presenti con un mitra sulla bandiera)
     
    .
  3. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    secondo me il sistema attuale è l'anti-fascismo. il fascismo non esiste piu.

    @dude: ci sarà un motivo perchè il comunismo non è mai stato applicato come Marx o ancor prima Platone lo ha fatto.
    non vi sfiora nemmeno l'idea che il comunismo, quello che sognate voi, sia un'utopia?
    oltretutto anche alcune idee di fondo basilari, come la massificazione e l'abolizione della proprietà privata, anche se fossero applicabili porterebbero solo svantaggi.
    non mi sembra il caso di passare al comunismo...
     
    .
  4. Naerior
     
    .

    User deleted


    Dio che accozzaglia di cazzate impe.
    Ripeto, le foibe sono totalmente giustificate in un'ottica di guerra. E in ogni caso NON LE HANNO FATTE GLI ITALIANI, anche se gli italiani hanno appoggiato.

    E l'altro discorso dimostra soltanto che non hai capito cosa intendo.
    Io non dico che il fascismo va bandito perché ha fatto danni.
    Voi dire: non ha fatto più danni di altri: io vi dimostro che è falso. Ma non è per quello che va bandito.
    Il fascismo va bandito in sé. Punto. In altri stati non c'è bisogno di metterlo scritto in costituzione, certamente, ma in altri stati non c'è stato i fascismo. Qua c'è stato. Qua rischia di tornare, ora o fra cento anni. Qua è meglio mettere un immortale monito perché non torni MAI più.

    Non solo. Il fascismo non ha fatto del male solo a chi l'ha votato. Ha fatto del male a tutti, italiani e non. Il fascismo è un crimine contro l'umanità.

    Il comunismo no.

    E il fatto che tu parli di Che Guevara è solo qualunquismo, faciloneria e pigrizia mentale, soltanto perché so che non sei né ignorante né stupido abbastanza da non sapere che Che Guevara è un simbolo soltanto per i ragazzini e non è certo un simbolo di comunismo.

    Se tizio, caio e fini votano Berlusconi, distruggono l'Italia. Se tizio, caio e fini votano Mussolini, Mussolini uccide me, deporta sempronio e fa ministri tizio, caio e fini. Cazzi miei e di sempronio? Il fascismo non DEVE esistere mai più.

    Non si può essere tolleranti nei confronti di chi è intollerante. E questo non l'ho detto io, l'ha detto John Locke, che la tolleranza l'ha inventata.

    Certo che ognuno può pensare quello che vuole, ma fino a che questo non danneggia gli altri. Il danneggiamento degli altri è centrale nell'ideologia fascista. Il fascismo si FONDA sull'oligarchia, sulla morte dei pochi in favore dei tanti, e questo è profondamente contrario ad ogni principio della nostra democrazia.

    Per rendere lecito il fascismo bisognerebbe riscriverla da capo.

    Cheers,
    naerior
     
    .
  5. Naerior
     
    .

    User deleted


    Vallo a dire a Rauti che il fascismo non esiste più.
    Vallo a dire alla Mussolini, che si è staccata da Fini perché ha fatto ipocrite dichiarazioni anti-fasciste.
    Vallo a dire a Forza nuova.

    Il fascismo esiste. Purtroppo.

    E simo, non parlare di comunismo senza saperne... Non starò a spiegarti perché secondo me il comunismo non è un'utopia, sarei offtopic.

    Resta il fatto che credere in un'utopia non danneggia nessuno, credere nel razzismo, nella dittatura, nell'oppressione e nell'intolleranza sì.

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  6. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    ti assicuro che per quanto ne sappia meno di te, sono certo che il comunismo all'Italia non farebbe bene, e cmq sarebbe applicato male, come è gia successo.

    le utopie non fanno male, ma se tizio, caio e sempronio vedono solo utopie il paese non va piu avanti
     
    .
  7. Naerior
     
    .

    User deleted


    Benissimo, allora mettiamo in costituzione: vietate le utopie!!!

    Ma fammi il santissimo favore! Anche un coglione farebbe male al paese, ma è sacrosanto che un coglione si candidi alla presidenza del consiglio! E' il discorso che faceva impe, applicandolo erroneamente al fascismo! Se davvero il comunismo è così politicamente stupido vorrà dire che non lo voterà nessuno (e invece è la maggiore delle minoranze politiche), altrimenti se lo votano bene così! Soprattutto visto che in italia ci sono solo adattamenti del marxismo e non marxisti veri.

    Ma il fascismo è anticostituzionale in sè! E' anti-democratico in sè! Non può convinvere con l'italia fintanto che l'Italia sarà impostata su determinati valori!

    Ripeto, per rendere lecito il fascismo bisognerebbe riscrivere la costituzione da capo.

    L'Italia è una Repubblica dittatoriale, fondata sul culto della persona di Mussolini. La sovranità appartiene agli iscritti al partito fascista, che la esercitano nelle forme e i limiti stabiliti da essi stessi.

    La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'italico maschio iscritto al partito fascista, non come singolo, ma soltanto nell'unica formazione sociale ammessa ove si svolge la personalità che lo stato ha deciso per lui, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di lealtà politica, economica e sociale nei confronti del partito.

    Tutti gli iscritti al partito fascista hanno pari dignità sociale e sono eguali di fronte alla legge, a patto che siano maschi, nordici, parlino italiano, siano ricchi e siano stati almeno una volta in televisione. (gli stretti parenti e collaboratori del Duce sono comunque su un gradino superiore)

    ecc ecc ecc...

    Cheers,
    naerior

    Edited by Naerior - 13/3/2005, 19:55
     
    .
  8. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    certo è chiaro che se il comunismo lo votano gente come SKA-DRED del RASTAFARI REVOLUTION FORUM (da un occhiata in presentazioni) mi domando che bella gente ci comanderà se effettivamente andasse al potere!

    Edited by Simo O'Rulez - 13/3/2005, 19:59
     
    .
  9. Naerior
     
    .

    User deleted


    Sei offtopic.

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  10. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naerior @ 13/3/2005, 20:03)
    Sei offtopic.

    Cheers,
    Naerior

     
    .
  11. Naerior
     
    .

    User deleted




    Cheers,
    Naerior
     
    .
  12. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    [OT]dai diventiamo amici proprio in un topic sulla politica [/OT]

    Edited by Simo O'Rulez - 13/3/2005, 20:11
     
    .
  13. Naerior
     
    .

    User deleted


    Il posto giusto, proprio...

    Cheers,
    naerior
     
    .
  14. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    questo è l'ultimo OT

    l'esperienza mi ha insegnato che le cose succedono sempre quando e dove meno te le aspetti
     
    .
  15. Dude
     
    .

    User deleted


    Ma Simo il punto non è: se il comunismo governasse allora sono sicuro che succederebbe...

    1) Perchè non puoi essere sicuro di una cosa che non è mai avvenuta
    2) Perchè si parla di fascismo, non di comunismo, e del fascismo possiamo essere sicuri: possiamo essere sicuri, anzi CERTI, che il fascismo in Italia ha fatto danni a livello sociale, a livello politico e soprattutto a livello umano.
    Al giorno d'oggi c'è una terribile tendenza a snobbare il fascismo ma forse non si capisce che certe schifezze SONO GIA' AVVENUTE e purtroppo il rischio che accadano di nuovo è sempre maggiore di giorno in giorno.
    Tanti giovani si avvicinano all'ideologia fascista per vari motivi: bisogna combattere il fascismo cominciando dalla scuola, sensibilizzare, far capire che cosa ha fatto Mussolini e far capire cosa han fatto tutti i dittatori del 20esimo secolo. La libertà non è "fare quello che si vuole", la libertà è "fare quello che si vuole rispettando la libertà del prossimo". Questo lo insegnano alle elementari ma forse lo si dimentica un po' troppo presto.
     
    .
170 replies since 11/3/2005, 17:46   2278 views
  Share  
.