Al di là che Grillo piaccia o no

unità=faccia come il culo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Naerior
     
    .

    User deleted


    No, io ho contestato l'opinione che viene espressa nel post.
    Sono rimasto perfettamente IT.

    Sei tu che ti stai arrampicando sugli specchi. :piglia:

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  2. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    chiamami spiderman :piglia:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Non per fare il bastian contrario, ma vedendo l'intervento sul blog di grillo, mi sa che l'interpretazione di sergio era quella che intendevamo io e il piglia.
    Sergio illuminaci tu!
     
    .
  4. Naerior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Creeping Death @ 4/5/2008, 19:32)
    Non per fare il bastian contrario, ma vedendo l'intervento sul blog di grillo, mi sa che l'interpretazione di sergio era quella che intendevamo io e il piglia.
    Sergio illuminaci tu!

    Ma ci sei o ci fai?

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  5. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    nae tu dai per scontato che tutti abbiano capito il discorso, ma nessuno ha scritto a tal riguardo, e tu sei partito con un discorso che è tangente al core della discussione


    l'intenzione primaria di sergio è quella di affiancare due articoli discordanti dell'umiltà
    poi il tuo discorso è a parte

    :piglia:
     
    .
  6. Naerior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Piglia @ 4/5/2008, 19:36)
    nae tu dai per scontato che tutti abbiano capito il discorso, ma nessuno ha scritto a tal riguardo, e tu sei partito con un discorso che è tangente al core della discussione


    l'intenzione primaria di sergio è quella di affiancare due articoli discordanti dell'umiltà
    poi il tuo discorso è a parte

    :piglia:

    Il mio discorso non è a parte.

    Perché il mio discorso è fondamentalmente che è irrilevante il secondo articolo postato da sergio. Non cambia le cose.

    Il punto sta nell'interpretazione del primo. Il primo non è: "maledetto grillo che gonfia le cifre, è una cosa che non si deve fare, è sbagliato, e noi in quanto paladini della correttezza gli bacchettiamo le dita".
    Il primo è: "grillo si erge come paladino della correttezza e poi è scorretto". E il fatto che chi lo dice sia scorretto a sua volta non cambia le cose.

    Insomma, in altre parole: io contesto l'intenzione primaria di sergio! Su quale fosse, siamo tutti d'accordo, anche perché non c'è da discutere, è ovvio quale fosse l'intenzione primaria di sergio, basta leggere il sottotitolo... :hihi:

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  7. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    e quindi ho ragione, l'intenzione prima di sergio è quella che è, e ciè quella che ho detto io
     
    .
  8. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    secondo me l'intenzione di Sergio è distrarci e tenerci occupati mentre ci saccheggia la cantina

    e per ritardare ancora la sua sconfitta a scacchi :hihi:

    (scherzo :amore: )
     
    .
  9. Sebastiano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naerior @ 4/5/2008, 16:59)
    "Vince" cosa, scusa?

    L'interpretazione di Sergio è EVIDENTE. L'hanno capita anche i sassi. Siete tu e creeping che la fate passare per una cosa che non ha capito nessuno, ma è lampante.

    Ed è quella che sostieni tu.

    Io però ho risposto diversamente perché la penso diversamente da Sergio. Per quanto mi riguarda è OVVIO che un giornale politicizzato gonfi le cifre. Lo fanno perfino quelli che non lo sono, figuriamoci l'Unità.

    Per giunta, è precisamente quello che l'Unità stessa sostiene nell'articolo su Grillo: tutti gonfiano le cifre (sottotesto che non possono dire: anche noi, naturalmente). Ergo: Grillo sei un buffone, sei identico a ciò che contesti.

    Cheers,
    Naerior

    vabbè ma si ritorna lì... anche l' Unità è identica a ciò che contesta no?

    CITAZIONE
    Il primo è: "grillo si erge come paladino della correttezza e poi è scorretto". E il fatto che chi lo dice sia scorretto a sua volta non cambia le cose.

    ma è comunque incoerenza
     
    .
  10. Naerior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sebastiano @ 4/5/2008, 20:27)
    CITAZIONE (Naerior @ 4/5/2008, 16:59)
    "Vince" cosa, scusa?

    L'interpretazione di Sergio è EVIDENTE. L'hanno capita anche i sassi. Siete tu e creeping che la fate passare per una cosa che non ha capito nessuno, ma è lampante.

    Ed è quella che sostieni tu.

    Io però ho risposto diversamente perché la penso diversamente da Sergio. Per quanto mi riguarda è OVVIO che un giornale politicizzato gonfi le cifre. Lo fanno perfino quelli che non lo sono, figuriamoci l'Unità.

    Per giunta, è precisamente quello che l'Unità stessa sostiene nell'articolo su Grillo: tutti gonfiano le cifre (sottotesto che non possono dire: anche noi, naturalmente). Ergo: Grillo sei un buffone, sei identico a ciò che contesti.

    Cheers,
    Naerior

    vabbè ma si ritorna lì... anche l' Unità è identica a ciò che contesta no?

    CITAZIONE
    Il primo è: "grillo si erge come paladino della correttezza e poi è scorretto". E il fatto che chi lo dice sia scorretto a sua volta non cambia le cose.

    ma è comunque incoerenza

    No, perché come ho già avuto modo di scrivere, il punto dell'articolo dell'Unità, non è che Grillo ha gonfiato le cifre. E' che Grillo ha gonfiato le cifre pur essendo il paladino della correttezza.

    Quindi l'Unità non stava difendendo la correttezza. Stava sbugiardando la falsa correttezza di Grillo.

    Cheers,
    naerior
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    vabè ma non ti sembra un po' assurdo che l'unità o chi per essa dica "grillo babbione fa le stesse cose che facciamo noi!" ? :hihi:
     
    .
  12. Sebastiano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naerior @ 4/5/2008, 20:36)
    No, perché come ho già avuto modo di scrivere, il punto dell'articolo dell'Unità, non è che Grillo ha gonfiato le cifre. E' che Grillo ha gonfiato le cifre pur essendo il paladino della correttezza.

    Quindi l'Unità non stava difendendo la correttezza. Stava sbugiardando la falsa correttezza di Grillo.

    Cheers,
    naerior

    ragionamento che mi starebbe bene se l' Unità dicesse "noi siamo scorretti, faziosi e gonfiamo le cifre". Penso che invece l' Unità si autodefinisca come giornale corretto che non distorce l' informazione... quindi anch' esso si macchia di falsa correttezza no?
     
    .
  13. Naerior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio O'Riley @ 4/5/2008, 20:45)
    vabè ma non ti sembra un po' assurdo che l'unità o chi per essa dica "grillo babbione fa le stesse cose che facciamo noi!" ? :hihi:

    Assurdo no. Certo, dimostra a che punto siamo arrivati, se ci si può permettere di uscire così tanto allo scoperto. Ma assurdo no. E' anzi parecchio comprensibile. Gonfiare i dati e per giunta mettersi in testa l'aureola è davvero inaccettabile.

    E dubito che ci sia qualcuno che ritiene l'Unità lo spirito santo sceso a purificare l'Italia da tutto il marcio.
    E' una sorta di "Il re è nudo" gridato da un nudista. Non importa se è un nudista, il punto è che tutti vedevano che lui era nudo, ma erano convinti che il re fosse vestito.

    Rispondergli: "embé? guardati te!" è senz'altro giusto (in questo senso lungi da me difendere l'Unità per aver gonfiato i numeri), ma cribbio, la cosa grave è che il re è nudo.

    Cheers,
    Naerior

    CITAZIONE (Sebastiano @ 4/5/2008, 20:46)
    CITAZIONE (Naerior @ 4/5/2008, 20:36)
    No, perché come ho già avuto modo di scrivere, il punto dell'articolo dell'Unità, non è che Grillo ha gonfiato le cifre. E' che Grillo ha gonfiato le cifre pur essendo il paladino della correttezza.

    Quindi l'Unità non stava difendendo la correttezza. Stava sbugiardando la falsa correttezza di Grillo.

    Cheers,
    naerior

    ragionamento che mi starebbe bene se l' Unità dicesse "noi siamo scorretti, faziosi e gonfiamo le cifre". Penso che invece l' Unità si autodefinisca come giornale corretto che non distorce l' informazione... quindi anch' esso si macchia di falsa correttezza no?

    Non credo che un giornale di partito possa avere la faccia tosta di dire una cosa del genere. :hihi:
    Per carità, certo non dicono di essere scorretti, nessuno lo farebbe, sarebbe autolesionismo. Ma se un giornale di partito si ponesse come il tempio dell'informazione retta come, per esempio, fa Repubblica (e sì, può esserci tanto da discutere a riguardo), penso che gli riderebbero tutti dietro.

    Giustamente.

    Cheers,
    naerior
     
    .
  14. Sebastiano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naerior @ 4/5/2008, 20:53)
    Non credo che un giornale di partito possa avere la faccia tosta di dire una cosa del genere. :hihi:
    Per carità, certo non dicono di essere scorretti, nessuno lo farebbe, sarebbe autolesionismo. Ma se un giornale di partito si ponesse come il tempio dell'informazione retta come, per esempio, fa Repubblica (e sì, può esserci tanto da discutere a riguardo), penso che gli riderebbero tutti dietro.

    Giustamente.

    Cheers,
    naerior

    appunto. l' Unità tirerà sempre l'acqua al suo mulino, senza dirlo apertamente però. così come Grillo ha provato a tirare l' acqua al suo mulino (ed è stato sbugiardato non dall' Unità, ma dai suoi stessi fedeli sul suo blog, così sta scritto sull' articolo), continuando a spacciarsi per corretto...

    per me rimane comunque un esempio di come, quando c'è da criticare qualcuno che non ti sta simpatico, si usa di tutto, quando invece si parla degli affari propri, si chiude sempre un occhio...
     
    .
  15. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    ma a ragione naerior dai...

    l'articolo su grillo dice che, Grillo, sostiene che non ci possono stare più di 40000 persone e tutte i significati oltre; mentre il secondo, è il punto di vista del giornale, 100000 persone... non è il giornale che esprime punti di vista diversi

    (spero di essermi spiegato)

    se avevate già chiuso il diverbio scusate :piglia:
     
    .
62 replies since 28/4/2008, 18:25   708 views
  Share  
.