Al di là che Grillo piaccia o no

unità=faccia come il culo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sebastiano
     
    .

    User deleted


    beh a questo punto, direi di appluadire l' Unità per la grande informazione che fa :hihi:
     
    .
  2. Naerior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BotTiGliA @ 4/5/2008, 21:06)
    ma a ragione naerior dai...

    l'articolo su grillo dice che, Grillo, sostiene che non ci possono stare più di 40000 persone e tutte i significati oltre; mentre il secondo, è il punto di vista del giornale, 100000 persone... non è il giornale che esprime punti di vista diversi

    (spero di essermi spiegato)

    se avevate già chiuso il diverbio scusate :piglia:

    Non ho capito cosa hai detto, ma ho il dubbio di non essere d'accordo con te.

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  3. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    rispieghiamoci va...

    qualcuno ha detto: - l'unità si contraddice per i 2 dati discordanti
    io dico: - l'unità non si contraddice, perchè mostra il proprio parere (c'erano 100000 persone) e poi parla di grillo che sostiene ce ne fossero 40000, ma non si contraddice in questo modo, perchè esprime il punto di vista di grillo

    ok meno comprensibile di prima
     
    .
  4. Sebastiano
     
    .

    User deleted


    i giornali non danno dei pareri, ma informazioni
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BotTiGliA @ 4/5/2008, 21:41)
    rispieghiamoci va...

    qualcuno ha detto: - l'unità si contraddice per i 2 dati discordanti
    io dico: - l'unità non si contraddice, perchè mostra il proprio parere (c'erano 100000 persone) e poi parla di grillo che sostiene ce ne fossero 40000, ma non si contraddice in questo modo, perchè esprime il punto di vista di grillo

    ok meno comprensibile di prima

    :gratt:
    Grillo sostiene ce ne fossero 120.000, ma è stato sbugiardato dall'Unità perchè quella piazza può contenere solamente 40.000 persone. Poi è stato tirato fuori un articolo di un anno fa che dice che in quella stessa piazza alla manifestazione del Primo Maggio c'erano 100.000 persone.

    Ciò che hai detto tu... che c'azzecca? (DiPietrocit.)
     
    .
  6. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Creeping Death @ 4/5/2008, 22:37)
    CITAZIONE (BotTiGliA @ 4/5/2008, 21:41)
    rispieghiamoci va...

    qualcuno ha detto: - l'unità si contraddice per i 2 dati discordanti
    io dico: - l'unità non si contraddice, perchè mostra il proprio parere (c'erano 100000 persone) e poi parla di grillo che sostiene ce ne fossero 40000, ma non si contraddice in questo modo, perchè esprime il punto di vista di grillo

    ok meno comprensibile di prima

    :gratt:
    Grillo sostiene ce ne fossero 120.000, ma è stato sbugiardato dall'Unità perchè quella piazza può contenere solamente 40.000 persone. Poi è stato tirato fuori un articolo di un anno fa che dice che in quella stessa piazza alla manifestazione del Primo Maggio c'erano 100.000 persone.

    Ciò che hai detto tu... che c'azzecca? (DiPietrocit.)

    mi è servita come cura psicologica...

    non avevo letto tutto :sbonk: devo andare meno di fretta mi sa...
     
    .
  7. Sebastiano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Creeping Death @ 4/5/2008, 22:37)
    Grillo sostiene ce ne fossero 120.000, ma è stato sbugiardato dall'Unità perchè quella piazza può contenere solamente 40.000 persone.

    l' Unità non fa altro che riportare i commenti sul blog di Grillo... scritti da gente che lo sostiene e che giustamente dice "perchè devi gonfiare i numeri? così dai solo terreno fertile per i nostri detrattori"
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    comunque grillo dice che 100000 sono tutte quelle passate, non necessariamente tutte contemporaneamente. (così, tanto per precisare)
     
    .
  9. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    significa che la piazza ha avuto un ricambio del 150%

    mi sembra eccessivo onestamente

    che poi oh, sti numeri lasciano il tempo che trovano, se uno dice le cose giuste e ha 100 persone che lo ascoltano non significa che ha torto
     
    .
  10. bukowski
     
    .

    User deleted


    parliamo di torino?
    non so quanta gente può contenere quella piazza, ma al primo maggio i presenti occupavano spazi che andavano ben oltre quella piazza....quindi i 100.000 del primo maggio sono possibili.
    da grillo non c'era tutta la gente del corteo del primo maggio...ma potrei sbagliarmi.
    erano tutti contenuti nella piazza.

    P.S. l'Unità è uno dei giornali più merdosi di sempre, dopo Libero.
     
    .
  11. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    io non credo che lo scopo del topic fosse questo

    Grillo dice che 120.000 persone sono state in una piazza in cui ce ne starebbero 100.000 se le 40.000 che ci sono fossero due volte 40.000 persone diverse e poi 20.000 potrebbero arrivare in serata che magari hanno fatto fatica a trovare posteggio e le altre 20.000 sono gli assenti che hanno comunque diritto a dire la loro e comunicano via telefono le misure esatte della piazza che in realtà ne può contenere 77.291 (di cui gli ultimi 2 stanno scomodi) a patto che non vi siano persone sovrappeso altrimenti vale la seguente equazione:
    1 persona sovrappeso = -1,6 persone/ampiezza del palco allestito
    Nel caso che le misure della piazza diminuiscano a causa di movimenti tellurici impercettibili o dilatazione termica dei palazzi dovuta al calore esterno e/o umano (per cui vale la formula c=nx+s dove c è il calore ottenuto, n il numero delle persone e s il rapporto fra la distanza del sole e la sua circonferenza) allora c'è il rischio che ogni 10 minuti si abbiano in meno 0,3 persone che se hanno già firmato bene, se no è d'uopo che si facciano avanti e firmino.
    Nel caso di un palco accessibile o inesistente, sarà necessario aumentare le persone sovrappeso e limitare la dilatazione termica con adeguata schermatura (ungendo i muri dei palazzi con crema solare, dove il grado di protezione da scegliere deriva dal rapporto h/s dove h è l'ora del giorno in cui si tiene il comizio).
    Qualora il calore del sole sia particolarmente grande, possono verificarsi fenomeni di sdoppiamento della vista che portano la piazza a contenere percettibilmente il doppio di persone (154582) tenendo conto nel caso di comizio grilliano, però, della variabile y (=sc/hq, dove q è il volume della voce di Grillo in decibel) che determina un calo di attenzione del pubblico dovuto al caldo, alla noia di sentire Grillo e alla durata del comizio. Questa variabile determina un più rapido ricambio della gente nella piazza (che può essere determinato con q/y*1,3 - dove q è la quantità normale ospitata dalla piazza e 1,3 la costante di Schiebelmann), ma anche, allo stesso tempo, una certa svogliatezza a firmare (ciò falsa il riscontro finale, in cui bisogna scalare il valore P=qyl/t - in cui l è la distanza fra la persona e il registro delle firme t è il tempo che ci mette la persona media a cambiare idea).

    sono stato chiaro?
    è questo che voleva dire il topic
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naerior @ 4/5/2008, 20:53)
    CITAZIONE (Sergio O'Riley @ 4/5/2008, 20:45)
    vabè ma non ti sembra un po' assurdo che l'unità o chi per essa dica "grillo babbione fa le stesse cose che facciamo noi!" ? :hihi:

    Assurdo no. Certo, dimostra a che punto siamo arrivati, se ci si può permettere di uscire così tanto allo scoperto. Ma assurdo no. E' anzi parecchio comprensibile.

    a parte marco che ha bevuto troppo, era proprio qui che volevo andare a parare; il fatto che un giornale (di partito o meno) possa così sfacciatamente mettere in mostra di aver la faccia come il culo è deprimente, ed altrettanto deprimente è vedere che per la gente questo sia "normale".

    SPOILER (click to view)
    non offenderti ettore :abbraccio: non preoccuparti, leggere quello che scrive il piglia è in ogni caso più deprimente :hihi:
     
    .
  13. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    sì ma la cosa preoccupante è che sono sicurissimo che non se ne siano manco accorti :hihi:
     
    .
  14. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Sergio O'Riley,6/5/2008, 02:41]
    CITAZIONE (Naerior @ 4/5/2008, 20:53)
    SPOILER (click to view)
    non offenderti ettore :abbraccio: non preoccuparti, leggere quello che scrive il piglia è in ogni caso più deprimente :hihi:

    tu mi pensi sempre :piglia:

    vuol dire che se smettessi di leggermi avresti più verve?
     
    .
  15. Naerior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio O'Riley @ 6/5/2008, 02:41)
    CITAZIONE (Naerior @ 4/5/2008, 20:53)
    Assurdo no. Certo, dimostra a che punto siamo arrivati, se ci si può permettere di uscire così tanto allo scoperto. Ma assurdo no. E' anzi parecchio comprensibile.

    a parte marco che ha bevuto troppo, era proprio qui che volevo andare a parare; il fatto che un giornale (di partito o meno) possa così sfacciatamente mettere in mostra di aver la faccia come il culo è deprimente, ed altrettanto deprimente è vedere che per la gente questo sia "normale".

    SPOILER (click to view)
    non offenderti ettore :abbraccio: non preoccuparti, leggere quello che scrive il piglia è in ogni caso più deprimente :hihi:

    Beh, io ho definito normale il fatto che gonfiassero le cifre.
    Non è normale che lo facciano così allo scoperto.

    Ma in questo senso era sufficiente l'articolo su Grillo. Definire "politico" gonfiare le cifre è già di per sé agghiacciante, soprattutto se viene da un giornale di partito.

    Cheers,
    Naerior
     
    .
62 replies since 28/4/2008, 18:25   708 views
  Share  
.