E' peggio...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • pestare a morte un ragazzo
    100.00%
    11
  • bruciare la bandiera di Isreale
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

E' peggio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Corkscrew @ 9/5/2008, 23:33)
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 9/5/2008, 23:16)
    Non contiamo poi la transitoria finale della Costituzione. Non nego che mi stanno altamente sulle palle anche gli estremisti di sinistra, ma almeno loro possono esistere per Costituzione, i neofascisti no.

    e questo non potrebbe essere un problema della costituzione?

    potrebbe, ma non della costituzione di QUESTO stato. L'Italia repubblicana si basa sulla resistenza e sul risultato di quella guerra (civile?). Se fosse la costituzione di un ipotetico stato nuovo allora potrebbe essere una cosa inutile, ma questa nazione deve avere quella disposizione nella sua costituzione.

    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 10/5/2008, 11:10)
    CITAZIONE
    la dodicesima delle disposizioni transitorie e finali della Costituzione, non la "transitoria finale

    si si, volevo intendere una delle transitorie finali, solo che non mi ricordo mai se è la penultima o la terzultima, quindi dico sempre transitoria finale.
    Quante ce ne sono? Tredici?

    18

    http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm
     
    .
  2. bukowski
     
    .

    User deleted


    I motivi per cui la destra estrema è contro l'esistenza di israele sono molto diversi dai motivi della sinistra.
    Fu Hitler a mettere sul tavolo il "problema" degli ebrei e la sua "soluzione", nel '900.
    La sinistra non fa di israele un problema razziale ma politico (che io non condivido).

    I 2 atti del topic sarebbero paragonabili solo se a torino avessero pestato a morte un israeliano.

    Io su questi temi mi allontano dalla sinistra, non sono un partigiano pro-palestina e contro israele.
    Come internazionalista ritengo che gli stati nazionali, con le loro bandiere, non dovrebbero esistere affatto. Quindi o le bandiere le bruci tutte, o non ne bruci nessuna.
    Ieri sentivo sinistri extraparlamentari italiani chiamare "compagni" i nazionalisti palestinesi... son cose che mi gettano sempre nello sconforto.

    Per quanto riguarda la "costituzionalità"...il fatto che i comunisti siano "costituzionali" la dice lunga sulla loro complicità con lo stato. D'altra parte la costituzione l'hanno fatta anche loro.
    Non capisco come Corkscrew non veda il motivo per cui la costituzione è necessariamente antifascista.
    Basta vedere il contesto dalla quale nasce.


     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    18

    minchia quante cose si imparano! Io sapevo fossero tredici

    E quante cose ti vengono da pensare quando le leggi (del tipo che ogni giorno si viola la Costituzione non so quante volte ghgh)
     
    .
17 replies since 9/5/2008, 20:29   264 views
  Share  
.