Olanda. Entrate fiscali per 400 milioni di euro grazie alla vendita di cannabis nei coffeeshop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma come scusa fondando la mafia s.p.a. ?

    la mafia di fatto è già una s.p.a., con la differenza che non paga le tasse...

    CITAZIONE
    in effetti sembrerebbe una buona idea, anche se in realtà non penso che la mafia voglia farsi affidare qualcosa che già ha solo per renderla legale...
    anche perchè: anche essendo illegale ciò che fa nessuno dice niente, è mantenendo quello che fa illegale l'affare aumenta

    CITAZIONE
    ma dai a gestire queste cose - se fossero legali - ci sarebbe lo stesso la malavita; solo che ci si costruirebbero fantastici quartieri supermoderni e intere città (Cannopoli potrebbe essere un'idea per il nome).

    per rispondere a tutti e due: infatti bisognerebbe creare un'alternativa statale. Tu Napulitan dici che la mafia non vorrebbe mai gestire il traffico di cannabis, io ti dico che se si facesse un'eventuale legge che bandisse i compratori di maria dalla mafia, mentre regolarizzasse quelli che comprano dallo stato, allora si comprerebbe molto di più dallo stato (poi ci sono anche dei discorsi economici da tirare in ballo).
    Allora si che la mafia, potrebbe perlomeno avere dell'interesse a fare un patto con lo stato. Noi diciamo che la mafia sta bene così, ma io credo che a loro, per quanto siano potenti, fa solo che piacere avere meno grane possibili con lo stato e una migliore visibilità in giro.
    Perchè lascerei fare a loro? Perchè hanno molti più soldi a disposizione per lo stato, perchè ptrebbero creare molti posti di lavoro a ben più di 800 euro al mese (tempo fa vidi uno speciale sulla raccolta di cannabis in Puglia...c'era un ragazzo che la raccoglieva in dei campi abusivi e gestiti dalla malavita che guadagnava 3200 euro al mese...)

    CITAZIONE
    credete che tutto ciò che è legale non rientri negli interessi della malavita organizzata? Che automaticamente se una cosa è legale allora i mafiosi "brrr no non lo voglio fare è legale"? E allora chi li gestisce i locali, i ristoranti, gli alberghi, le società di costruzione, i gelatai e i negozi di abbigliamento per bambini?

    No, non lo credo affatto. Però non capisco cosa c'entri, alla fine era un altro il discorso che stavo facendo. Quella che ho proposto come "soluzione" era un processo di trattativa. Ho fatto l'esempio con la marijuana, ma non volevo dire che per trattare con la mafia bisogna darle in mano solo quello che c'è di illegale.

    CITAZIONE
    se fosse legale l'apertura di coffee shop in Italia semplicemente aumenterebbero i consumatori (ad esempio l'io di qualche anno fa sarei stato il cliente ideale: cagotto, non mi fido di chi vende aum aum, non so dove imboscarmi il fumo) e si aprirebbe un business ancora più fiorente di quello che c'è adesso "sottobanco".

    ma infatti questo è quello che dicevo io.

    CITAZIONE
    trasformare la mafia in un ministero dello stato che fò opere pie per il bene comune

    non vedo cosa ci sia di male. Se tutto questo fosse possibile, potremmo essere orgogliosi si avere una mafia in Italia (che poi non ho mai parlato di opere pie :sbonk: ). Che poi sia irrealizzabile è diverso, ma io la vedrei come una soluzione.

    CITAZIONE
    sei uno dei quelli che si fanno più viaggi mentali dei tossici quando sono normali

    Sinceramente, credo che sia una di quelle cose che manca in parlamento :hihi:








     
    .
  2. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Sarebbe un po' inquietante avere l'omicidio legalizzato "solo" per poter fumare qualche canna.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    e quando mai ho detto questo?
     
    .
  4. NAPULITAN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 14/5/2008, 15:01)
    CITAZIONE
    in effetti sembrerebbe una buona idea, anche se in realtà non penso che la mafia voglia farsi affidare qualcosa che già ha solo per renderla legale...
    anche perchè: anche essendo illegale ciò che fa nessuno dice niente, è mantenendo quello che fa illegale l'affare aumenta

    CITAZIONE
    ma dai a gestire queste cose - se fossero legali - ci sarebbe lo stesso la malavita; solo che ci si costruirebbero fantastici quartieri supermoderni e intere città (Cannopoli potrebbe essere un'idea per il nome).

    per rispondere a tutti e due: infatti bisognerebbe creare un'alternativa statale. Tu Napulitan dici che la mafia non vorrebbe mai gestire il traffico di cannabis, io ti dico che se si facesse un'eventuale legge che bandisse i compratori di maria dalla mafia, mentre regolarizzasse quelli che comprano dallo stato, allora si comprerebbe molto di più dallo stato (poi ci sono anche dei discorsi economici da tirare in ballo).
    Allora si che la mafia, potrebbe perlomeno avere dell'interesse a fare un patto con lo stato. Noi diciamo che la mafia sta bene così, ma io credo che a loro, per quanto siano potenti, fa solo che piacere avere meno grane possibili con lo stato e una migliore visibilità in giro.
    Perchè lascerei fare a loro? Perchè hanno molti più soldi a disposizione per lo stato, perchè ptrebbero creare molti posti di lavoro a ben più di 800 euro al mese (tempo fa vidi uno speciale sulla raccolta di cannabis in Puglia...c'era un ragazzo che la raccoglieva in dei campi abusivi e gestiti dalla malavita che guadagnava 3200 euro al mese...)

    mmm... :gratt: ora che hai ampliato meglio il discorso mi rendo conto che ad una cosa del genere non ci avevo mai pensato e che, almeno nella teoria, se ciò non ci porterebbe a vivere in un Paese di merda, in effetti potrebbe migliorare le cose... Ma purtroppo ti devo quotare anche questo:
    CITAZIONE
    Ci vorrebbe qualcuno pronto a dialogare naturalmente. Ma chiaramente, la mafia sta già bene così, e chi potrebbe dialogare non ha nessunissimo intento a farlo.

     
    .
  5. Pablo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino620 @ 13/5/2008, 15:24)
    CITAZIONE (Pablo88 @ 13/5/2008, 08:56)
    Legalizziamo anche la prostituzione e il Far West.

    che tempo c'è a San Pietro oggi? :serio:

    Ti rispondo più tardi, ora devo riunirmi in preghiera.
     
    .
  6. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 14/5/2008, 15:27)
    e quando mai ho detto questo?

    Legalizzare la mafia vuol dire tollerare tutti i loro metodi. Non è che gli puoi dire da domani basta pistole, eh.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    certo, e allora io sono così scemo da dirgli: "continuate a fare quello che facevate prima e noi per premio legalizziamo la cannabis e vi diamo degli altri soldi" :sbonk:

    è chiaro che nelle trattative, ci sarebbero anche delle condizioni che loro dovrebbero rispettare.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pablo88 @ 14/5/2008, 15:59)
    CITAZIONE (Merlino620 @ 13/5/2008, 15:24)
    che tempo c'è a San Pietro oggi? :serio:

    Ti rispondo più tardi, ora devo riunirmi in preghiera.

    :inchino:
     
    .
  9. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 14/5/2008, 16:31)
    certo, e allora io sono così scemo da dirgli: "continuate a fare quello che facevate prima e noi per premio legalizziamo la cannabis e vi diamo degli altri soldi" :sbonk:

    è chiaro che nelle trattative, ci sarebbero anche delle condizioni che loro dovrebbero rispettare.

    Ti renderai conto da solo allora che quel che dici è impossibile. Proporre alla malavita di gestire solo attività legali non ha senso in quanto possono guadagnare di più gestendo quelle legali e quelle illegali.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    non sono sicuro che potrebbero guadagnare di più facendo quello che fanno adesso, però ci si dovrebbe trovare per saperlo. Anche perchè sarebbero altre cose da delegare loro, che diventerebbero legali, ma non di certo cose criminose (e quantomeno omicidi).

    Io mi rendo conto da solo che sarebbe ben difficile, ma non potrò mai sapere se è impossibile che venga fatto. Ci vorrebbe qualcuno disposto ad un dialogo del genere.

    Per come la penso io, sarebbe da provare piuttosto che farci credere che ogni giorno lottino all'ultimo sangue con la mafia e che la stanno per debellare da un giorno all'altro.
     
    .
  11. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Dico che è impossibile perchè si può vedere che è difficile recuperare un singolo criminale nella maggior parte dei casi.
    Pensare di far cambiare totalmente "abitudini" ad un'associazione antica e radicata come la mafia è assurdo per me.
    Poi, per carità, la mia visione del mondo è ben limitata e credo di sapere a stento cos'è la mafia.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    beh, anche io so a stento cosa sia. Però non è stato fatto moltissimo secondo me. E un qualcosa penso che si possa provare, per quanto improbabile...
     
    .
  13. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Beh, la mafia ha una storia un po' pesante alle spalla. Non so quanta gente sia morta direttamente o indirettamente per causa sua.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    non so se mi hai detto questa cosa perchè ho scritto "non è stato fatto molto".

    Lo intendevo come "non è stato fatto molto in misure preventive"
     
    .
  15. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    No, te l'ho detta per controbattere alla tua proposta.
    Trovo difficile pensare di "perdonare" chi ha ucciso anche tanta gente innocente.
     
    .
64 replies since 12/5/2008, 21:59   587 views
  Share  
.