Olanda. Entrate fiscali per 400 milioni di euro grazie alla vendita di cannabis nei coffeeshop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che ora non ci dobbiamo fidare della mafia... Andrebbe combattuta, che poi non lo si faccia è un discorso a parte.
     
    .
  2. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Ho capito che stai facendo un discorso molto astratto.
    Ma visto che le possibilità che si concretizzi saranno anche inferiori a zero, perchè ne parli?
    Sappiamo anche che la Mafia sarebbe in grado di risolvere il problema della fame nel terzo mondo anche come sola istituzione. Ma visto che, nonostante la possibilità, il fatto che si avveri è nullo, e tu lo sai, perchè ci stai raccontando questa favola?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il fatto è che ora non ci dobbiamo fidare della mafia... Andrebbe combattuta, che poi non lo si faccia è un discorso a parte.

    vero, ma questo mi sembra un discorso quasi più astratto del mio.

    CITAZIONE
    Ma visto che le possibilità che si concretizzi saranno anche inferiori a zero, perchè ne parli?

    Perchè io ci credo, o perlomeno ci crederei. Fossi il presidente del consiglio (ameno di eventuali implicazioni della carica) proverei a proporre qualcosa di nuovo. Ed anche perchè si stava comunque parlando in forma astratta, si stava ipotizzando.

    CITAZIONE
    Sappiamo anche che la Mafia sarebbe in grado di risolvere il problema della fame nel terzo mondo anche come sola istituzione. Ma visto che, nonostante la possibilità, il fatto che si avveri è nullo, e tu lo sai, perchè ci stai raccontando questa favola?

    Perchè sono due cose che non c'entrano un' acca. A parte che credo che nessuno al mondo, singolarmente, sia in grado di risolvere il problema della fame (piccolo excursus nello spoiler)

    SPOILER (click to view)
    ci sono milioni e milioni di bambini che soffrono la fame nel mondo. Facciamo 50 milioni, per usare un numero che va bene, anche se in verità sono molti di più. Questi bambini avrebbero bisogno di cibo tutti i giorni. Facciamo anche un piatto di riso, che potrebbe costare un euro in totale. Chi è che in un mese, al mondo, riesce a guadagnare 50 milioni di euro * 30 giorni + tutti i soldi necessari tra trasporto, personale e strutture?

    Oppure anche pensando che si possano costruire delle strutture che creino del cibo per questi bambini, chi avrebbe tutti questi soldi? Considerando che questi milioni di bambini sono dislocati in tutto il mondo e che le struttute costerebbero svariati milioni di euro?


    si tratta di un evento improbabile, legato alla probabilità che un giorno la mafia si svegli e dica "mandiamo dei soldi in Africa" (che per quanto improbabile, chissà...) contro un evento che sarebbe conseguenza di una decisione di persone che all'interno dello Stato contano davvero.
     
    .
  4. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Ancora ancora se si trattasse solo di crimini fiscali...
     
    .
  5. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Beh sul discorso del mio esempio si, enfatizzando mi son fatto prendere la mano.
    Quello che credo io è che se abbiamo una buona parte dello Stato che favoreggia la mafia invece di sterminarla, è perchè il modo migliore per fare soldi sfruttando questo brutto fenomeno esiste già.
    Io del resto credo in uno Stato che si unifichi totalmente per fare fuori un secolo di impero organizzato, quindi credo che anche a me la fantasia non manchi.
    Magari fra 300 anni però si farà.
     
    .
64 replies since 12/5/2008, 21:59   587 views
  Share  
.