ma è meglio il comunismo o il fascismo? (domanda fattomi da marko)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • non è giusto
    54.55%
    6
  • è giusto
    45.45%
    5
Guests cannot vote (Voters: 11)

ma è meglio il comunismo o il fascismo? (domanda fattomi da marko)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    la stazione centrale di milano l'ha fatta lenin?
    la riforma della scuola l'ha fatta il che?
    le pensioni ai reduci della guerra e ai mutilati?


    e potrei andare avanti. è semplicemente un nemico astratto e lontano che non esiste più.

    poi è vero che comunismo d'altri tempi e quello attuale sono due cose diverse, ma allora perchè assumere quel nome che ha fatto così tanti danni all'umanità?

    sono affascinato di come la popolazione sia schiava dal flusso storico che si perpetua nel tempo. non dico che il comunismo attuale debba essere vietato, ma se ci fosse un minimo di logica dovrebbe avere un nome diverso, esattamente come i movimenti di destra non si chiamano "fascisti insieme - fai una scelta di parte"


    e in quanto al che, non so se stiamo parlando della stessa persona, (il caro e dolce che) io cito una sua frase

    CITAZIONE
    "L'odio come un elemento di lotta; odio incrollabile per il nemico che spinge un essere umano oltre le sue naturali limitazioni rendendolo una macchina mortale ed efficace, violenta, selettiva, ed a sangue freddo"

    un agnello :fascio:
     
    .
  2. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    La 2° guerra mondiale l'ha fatta Lenin?
    Non puoi dire che il duce ha fatto un sacco di cose belle, poi va beh ha fatto la guerra, tutti sbagliano, si può perdonare...
    Era anche uno che faceva il lavaggio del cervello ai bambini...
     
    .
  3. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    ma io non ho detto quello

    ho detto che tutto il male che ha fatto il fascismo l'ha fatto anche il comunismo
     
    .
  4. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    Su quello sono d'accordo, ma come comunismo sovietico e cinese, che come già detto non è vero e proprio comunismo, dato che è praticamente un'utopia.
    Il Che è comunque una persona che ha aiutato 3(:attorno:) popoli a liberarsi dalla dittatura e per questo giù il cappello, poi è ovvio che è stato mitizzato dato che è morto in battaglia...
     
    .
  5. Lord of Weather
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Il Piglia,24/5/2008, 13:06]
    la stazione centrale di milano l'ha fatta lenin?
    la riforma della scuola l'ha fatta il che?
    le pensioni ai reduci della guerra e ai mutilati?


    e potrei andare avanti. è semplicemente un nemico astratto e lontano che non esiste più.

    poi è vero che comunismo d'altri tempi e quello attuale sono due cose diverse, ma allora perchè assumere quel nome che ha fatto così tanti danni all'umanità?

    sono affascinato di come la popolazione sia schiava dal flusso storico che si perpetua nel tempo. non dico che il comunismo attuale debba essere vietato, ma se ci fosse un minimo di logica dovrebbe avere un nome diverso, esattamente come i movimenti di destra non si chiamano "fascisti insieme - fai una scelta di parte"


    e in quanto al che, non so se stiamo parlando della stessa persona, (il caro e dolce che) io cito una sua frase

    CITAZIONE
    "L'odio come un elemento di lotta; odio incrollabile per il nemico che spinge un essere umano oltre le sue naturali limitazioni rendendolo una macchina mortale ed efficace, violenta, selettiva, ed a sangue freddo"

    un agnello :fascio:
    PArentesi OT.
    Il Che e Fidel,hanno dato la libertà ad un popolo che è quello cubano,oppresso da un dittatore messo al potere dagli U.S.A.e nonostante siano passati ora mai 50 anni e senza averne alcun diritto,gli USA impongono ancora l'embargo a Cuba che nonostante la sua miseria,sforna i migliori medici ....atleti....e via discorrenno,perchè a Cuba l'istruzione funziona nonostante sia considerato un popolo "COMUNISTA".
     
    .
  6. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    ma che c'entra?
     
    .
  7. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Tigro O'Riley @ 24/5/2008, 13:22)
    La 2° guerra mondiale l'ha fatta Lenin?

    in effetti no, è morto nel 1924...
     
    .
  8. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    Appunto. :attorno:
     
    .
  9. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord of Weather @ 24/5/2008, 12:50)
    CITAZIONE
    e questo lo rende migliore?

    Certamente no......!!!ma se era un'assassino come tutti lo hanno descritto non moriva nel suo letto,ma faceva la fine di mussolini.

    il fatto che abbia vinto la guerra potrebbe vagamente entrarci? :serio:
     
    .
  10. Naerior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Piglia @ 24/5/2008, 13:25)
    ma io non ho detto quello

    ho detto che tutto il male che ha fatto il fascismo l'ha fatto anche il comunismo

    :nono:

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  11. Lord Corkscrew
     
    .

    User deleted


    ma mica il fascismo è vietato perché ha "fatto del male" :hihi: è vietato perché siccome abbiamo perso una guerra, innescato una guerra civile con un voltafaccia pauroso, dissanguato e venduto una nazione, comperato chili di cioccolata e intere stagioni di telenovelas brasiliane, bisognava darne la colpa a qualcuno che possibilmente non fosse ancora vivo :hihi:
     
    .
  12. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Oddio, ho letto che i cubani son liberi :hihi: .
     
    .
  13. Thais
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Corkscrew @ 24/5/2008, 14:01)
    comperato chili di cioccolata e intere stagioni di telenovelas brasiliane

    se non fosse stato per mussolini a quest'ora mi sarei chiamata anna :triste:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Stalin era un dittatore che ne ha combinato di tutti i colori,ma ricordo a tutti che fu l'unico dittatore a morire nel suo letto e non fucilato come Mussolini o suicidatosi come Hitler...e tenete presente che se non era per la Russia a quest'ora parlavamo tutti tedesco.
    Quindi se devo scegliere cos'è meglio....dei mali,preferisco quello minore,ovvero il comunismo....anche se ora come ora,gli unici che credono che esistano ancora i comunisti,sono lo psico nano e il Piglia....

    oddio. E pensare che io condivido la stessa sponda politica con costui...

    CITAZIONE
    la stazione centrale di milano l'ha fatta lenin?
    la riforma della scuola l'ha fatta il che?
    le pensioni ai reduci della guerra e ai mutilati?

    non puoi far pagare le cose ad un certo prezzo. So bene che tutti i lavori che ha fatto Mussolini sono secondi solo all'epoca romana, ma tutto questo non si può pagare col prezzo che l'abbiamo pagato.
    Le cose vanno anche contestualizzate, noi non possiamo avere paura del comunismo, perchè sappiamo che il comunismo italiano si limita a Bertinotti (e ce ne vuole per aver paura di Bertinotti).
    Poi, per dovere, possiamo anche abolire il termine "comunismo" inteso come è stato inteso in questi ultimi 80 anni, ma tutti quelli che ora si chiamano comunisti potrebbe chiamarsi "marxisti" e cambierebbe poco. Invece chi è neofascista voglio vedere come farebbe.
    E diciamo che il divieto di essere fascisti è uno scarabocchio su carta straccia (perchè la Costituzione è considerata carta straccia oramai).



     
    .
  15. Lord of Weather
     
    .

    User deleted


    Ok...ora sono serio.... :sapientone:
    Il fascismo non lo si può certo paragonare al comunismo russo...l
    Detto questo ...'unica cosa che accumunava il fascismo di Mussolini al comunismo di Stalin era la Dittatura....
    Il comunismo italiano...non è paragonabile nè con il fascismo di allora ,nè con quello attuale....
    Il fascismo ...e per fascismo intendo dire quello di Mussolini,ha portato l'Italia allo scatafascio...abbiamo affrontato una guerra mondiale ,alleati con la Germania che ci ha portato a distanza di 50 anni a pagarne ancora le conseguenze....
    Il comunismo italiano che cosa ha fatto di male ? ZERO o quasi ... :hihi: .anche perchè in 50 anni di legislature comuniste al governo si son viste ben poco...il comunismo o come cavolo lo volete chiamare ora,è morto con Berlinguer....è non è certo quello di Bertinotti, "il comunismo " che potrebbe far paura.
    Non si può paragonare il fascismo di Mussolini,con il comunismo d'oggi e aggiungo che se vogliamo non si può paragonare neanche il comunismo con l'estrema sinistra o le BR...che è un'altra cosa.
     
    .
61 replies since 23/5/2008, 21:29   806 views
  Share  
.