Berlusconi Pacifista
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ci sta prendendo per il culo!
    80.00%
    8
  • E' sincero! E' un presidente pacifista!
    20.00%
    2
Guests cannot vote (Voters: 10)

Berlusconi Pacifista

Berlusconi: "Io la guerra in Iraq non la volevo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    io sono da sempre CONTRARISSIMO alla guerra in Iraq, e se Berlusconi, viste le dichiarazioni (probabilmente ipocrite [si può dire ipocrite?]), ritirasse davvero le truppe prima di cedere il governo, si guadagnerebbe un po' del mio rispetto.
     
    .
  2. Merlino620
     
    .

    User deleted


    è inutile ke mi copi km di post se non rispondi alla mia richiesta... ho chiesto il discorso DI BERLUSCONI a riguardo... e tu come al solito mi copi gli interventi dei giornalisti o degli altri politici...



    CITAZIONE (Simo O'Rulez @ 2/11/2005, 01:21)
    io sono da sempre CONTRARISSIMO alla guerra in Iraq, e se Berlusconi, viste le dichiarazioni (probabilmente ipocrite [si può dire ipocrite?]), ritirasse davvero le truppe prima di cedere il governo, si guadagnerebbe un po' del mio rispetto.

    se lo fa nn penso ke lo faccia x delle idee proprie ma xkè vorrebbe acquistare simpatie tra quelli contrari alla guerra (praticamente tutta italia)...
    se il tuo rispetto si guadagna facendo ipocrisie (solo x guadagnare una manciata di voti in più) preferisco nn averlo questo rispetto... xkè nn vale molto
     
    .
  3. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    ma infatti non lo voterò cmq. però mi ricorderei che fra i tanti misfatti ha fatto anche qualcosa di positivo.
    e sinceramente nn credo che molta gente cambierà il suo voto da Prodi a Berlusconi perchè lui dice "non volevo mandare le truppe ma bush mi ha convinto" cioè allora sei scemo 2 volte: fai una guerra che non se ne fotte un cazzo nessuno e la fai solamente perchè lo dice Bush??
     
    .
  4. Merlino620
     
    .

    User deleted


    ma fra i tanti "misfatti" c'è anke quello di aver voluto partecipare alla guerra... insomma berlusconi ha voluto intervenire e mò dice ke nn la voleva.. e allora xkè siamo ancora lì?
    e se ritirasse le truppe adesso non cambierebbe il fatto ke in passato se n'è fottuto di quello ke voleva il popolo italiano (ke in quasi totalità NON la voleva sta guerra) facendo i suoi porci comodi...
    Insomma ci ha fatto capire palesemente ke noi poveri cittadini plebei non contiamo un cazzo...
    E adesso vorrebbe prenderci per il culo mostrandosi pacifista e attento a ciò ke vuole la nazione... ma a quanto vedo ha ragione a volerci prendere per il culo... xkè c'è ancora qualcuno ke gli farebbe guadagnare il proprio rispetto x un eventuale ritiro delle truppe...
     
    .
  5. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    ti faccio un esempio stupido:

    se un arbitro da un rigore che non c'è a una squadra, e poi, per compensare, ne da uno che non c'è anche all'altra squadra, sbaglia 2 volte no?
    se ne da invece uno alla prima squadra che non c'è, e poi non ne da uno all'altra squadra che non c'è, avrà penalizzato la seconda squadra, però ha sbagliato una volta sola...
     
    .
  6. Merlino620
     
    .

    User deleted


    nn capisco ke attinenza abbia questo esempio col discorso... un arbitro se sbaglia a dare un rigore non uccide migliaia di persone...
     
    .
  7. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Guardate che comunque l'Italia non ha ucciso migliaia di persone, eh... E se stiamo a guardare, le nostre truppe non sono entrate in azione fino a quando la guerra non è (ovviamente solo nominalmente) finita.
    I soldati sono là, certo, ma una cosa è andar là per aggredire, un'altra è una missione di pace. Poi, ricordatevi che abbiamo un certo debito con gli USA, e ancora per un po' dovremo saltare tutte le volte che ce lo chiederanno, indipendentemente dal colore del nostro governo.
    Ah, tra parentesi, io non sono favorevole alla guerra, eh...
     
    .
  8. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    merlo nn ho voglia di spiegarlo , però era per dire che è meglio sbagliare una volta che 2 volte.

    @lord: so benissimo che i nostri soldati non sono la col fucile in mano giorno e notte, che tentano di sfondare u8n estenuante linea difensiva irakena a suon di mortaio... però noi con questa guerra spendiamo un SACCO di soldi, che potrebbero essere utilizzati, chessò per cosettine come aumentare i salari e le pensioni, no?

    Edited by Simo O'Rulez - 2/11/2005, 13:10
     
    .
  9. Shaggy 2 Pedro
     
    .

    User deleted


    Credo che Berlusconi si sia semplicemente arrampicando sugli specchi (cit.)
    Mi chiedo perchè non l'ha detto al momento che "cercava di convincere Bush a non fare la guerra"? mah....

    Edited by Shaggy 2 Pedro - 2/11/2005, 13:29
     
    .
  10. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 2/11/2005, 09:34)
    Guardate che comunque l'Italia non ha ucciso migliaia di persone, eh... E se stiamo a guardare, le nostre truppe non sono entrate in azione fino a quando la guerra non è (ovviamente solo nominalmente) finita.
    I soldati sono là, certo, ma una cosa è andar là per aggredire, un'altra è una missione di pace.

    il mio discorso era in generale sulle guerre... non sull'azione italiana su questa specifica missione... ke poi anke se abbia fatto solo una sola vittima da quando sta là n vedo xkè debba essere considerato marginale... se qua in italia ammazzano qualcuno ci fanno intere trasmissioni televisive sopra, se in guerra ne muoiono 10 nn se ne fotte nessuno...

    CITAZIONE
    Poi, ricordatevi che abbiamo un certo debito con gli USA, e ancora per un po' dovremo saltare tutte le volte che ce lo chiederanno, indipendentemente dal colore del nostro governo.
    Ah, tra parentesi, io non sono favorevole alla guerra, eh...

    Siamo d'accordo ke abbiamo un debito con gli usa... ma ti voglio ricordare ke quando gli stati uniti ci hanno fatto "la grazia" noi eravamo sotto il regime tedesco.. e non mi sembra proprio la stessa cosa adesso.. a meno ke tu nn voglia dire ke l'america è governata dall'iraq....

    Edited by Merlino620 - 2/11/2005, 17:43
     
    .
  11. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Certo che potrebbero essere spesi meglio quei soldi, e io non sono certo favorevole alla guerra, ma oramai che siamo là, e che qualcuno dei nostri ci ha lasciato la pelle, tanto vale vedere di combinare qualcosa di utile...
    No, Merlo non dicevo che dobbiamo aiutare gli USA perchè sono stati invasi, ma che abbiamo un po' di debiti con loro e difficilmente possiamo rifiutare di dar loro una mano quando ce lo chiedono.
     
    .
  12. Merlino620
     
    .

    User deleted


    per combinare qualcosa di utile cosa intendi? vincere il torneo di bowling della caserma?

    lord l'america non è in difficoltà... e in questo momento è in fase OFFENSIVA, esattamente come lo è stata la germania x noi... quindi il favore non è di sicuro attinente.... e poi smettila di dire certe cose, sia meglio di me ke a berlusconi di ricambiare il favore n gliene frega un cazzo... gli frega soltanto ruffianarsi il coglione di turno.
     
    .
  13. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Il coglione di turno, se lo sono dovuti arruffianare tutti negli anni, di qualunque partito fossero... A mio parere non è attinente nemmeno tenere le loro basi qui da noi, o averli aiutati in Kosovo, per esempio, ma ci tocca, e ci toccherà ancora per un po'.
    Per qualcosa di utile io intendo per esempio formare la polizia in Iraq, aiutarli ad avere un loro Governo e una Costituzione...
     
    .
  14. Merlino620
     
    .

    User deleted


    ma ki è ke si arruffianato bush in italia oltre l'attuale premier/governo?

    penso ke sia la polizia sia la costituazione ci siano già in iraq... e poi dò ragione a nae quando dice ke una nazione deve essere libera di avere tutti i poteri per se... non possiamo andare lì e obbligarli a farsi una democrazia o robe del genere...



    ma ad ogni modo tu credi davvero ke in iraq una costituzione possa valere più diella carta igienica? ghghg.. non conta un cazzo da noi figuriamoci là...
     
    .
  15. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 2/11/2005, 17:58)
    abbiamo un po' di debiti con loro

    non è che perchè abbiamo un po' di debiti con loro, dobbiamo esser loro devoti per l'eternità... mi sa che l'Italia abbia già pagato da tempo il debito con l'America, adesso sono loro in debito...
     
    .
37 replies since 31/10/2005, 20:08   389 views
  Share  
.