Social Card

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Merlino620 @ 9/12/2008, 22:13)
    CITAZIONE (Comy @ 9/12/2008, 21:04)
    qualcuno mi sa dire il motivo per cui non siano stati aggiunti direttamente alla pensione questi soldi? :attorno:
    non sarebbe stato un risparmio di tempo e anche di denaro, per tutti?

    1) Perchè dal punto di vista scenografico 40€ al mese in più sulla pensione non sono eguagliabili ad una vera "carta di credito" con un nome internascional come social card...
    2) perchè, altrimenti, non si potevano fare inciuci con gli istituti di credito (vedo addirittura il logo di mastercard) e le aziende convenzionate.
    3) perkè il meccanismo è più difficile e molti anziani non ci proveranno neppure a chiedere sti soldi.
    4) Perchè la scheda si può perdere.
    5) Perchè siamo tutti dei gran coglioni.

    CHe poi chissà quanto cazzo di tempo ci perdono a pensare e studiare tutte ste cose anche "di facciata" invece di pensare veramente a cose concrete e utili.
     
    .
  2. Merlino620
     
    .

    User deleted


    oh poverini... hanno provato a fare una cosa giusta e vengono incolpati dai soliti comunisti del cazzo.....


    Ma che cazo di risposta è lord? se non riesci a vedere le magagne anche là dove dovrebero fare qualcosa di buono sono tuoi problemi di miopia non miei di accidia.

    Con una mano dai, con l'altra prendi.... e i coglioni sono contenti.

     
    .
  3. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Beh, quaranta euro per chi ha poco sono meglio che un calcio nelle balle secondo me. E comunque ha un senso metterli sulla pensione a chi la percepisce, ma gli altri? Chiedere la carta è tanto macchinoso e umiliante come chiedere i contributi comunali per l'affitto o le agevolazioni su acqua, luce o gas. Però a me fa piacere che chi ha bisogno possa farlo, per pochi soldi che sono.
    Voi pensatela come volete, magari considerando anche che hanno raddoppiato l'IVA su Sky...
     
    .
  4. A Natural Disaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 9/12/2008, 23:00)
    Infatti hanno sbagliato a darli. Se li dovevano mangiare andando a troie, tanto in Italia non va mai bene niente.

    Sembri Paolo Del Debbio, nel suo programma è andato in non so quale quartiere di Milano a chiedere a dei vecchietti "Vi fanno comodo 40€ in più al mese?", eh grazie al cazzo. :hihi:


    Il problema non sono i 40€, il problema sono i modi con cui vengono erogati, molto poco limpidi e molto di facciata e il fatto che sembrino la soluzione a tutti i problemi; è chiaro che 40€ fanno comodo, ma non è questo il punto, non è così facendo che si risolvono i problemi.
     
    .
  5. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Ok. Sono d'accordo, ma almeno è un inizio, no?
     
    .
  6. A Natural Disaster
     
    .

    User deleted


    Eh appunto vediamolo come inizio, come incipit per avviare qualcosa di più profondo e radicale, a sentir parlare certe persone -ovvero gli ideatori- sembra che sia la soluzione definitiva oltre alla quale nulla verrà più fatto.

    Edited by A Natural Disaster - 9/12/2008, 23:16
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    e' l'inizio e la fine mi sa :hihi:
     
    .
  8. kikkola88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkness O'Riley @ 9/12/2008, 23:16)
    e' l'inizio e la fine mi sa :hihi:

    :quoto:
    Perchè l'obiettivo non è far bene agli italiani ma guadagnare consensi e voti :hihi: .
     
    .
  9. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A Natural Disaster @ 9/12/2008, 23:16)
    Eh appunto vediamolo come inizio, come incipit per avviare qualcosa di più profondo e radicale, a sentir parlare certe persone sembra che sia la soluzione definitiva oltre alla quale nulla verrà più fatto.

    Ma certo, anche perchè se ci sono i fondi per aiutare chi ha davvero bisogno si devono usare. Come ho già detto ci sono già tanti contributi da parte delle regioni e dei comuni per chi ha un reddito basso o è anziano, e per quanto possibile vanno mantenuti.
    Non si può negare che le Poste che fanno girare i soldi abbiano un ritorno economico, ma credo ce l'avessero anche per le pensioni.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    i contributi comunali che so io finiscono purtroppo a gente che sta meglio di noi, o al 80% di extracomunitari...è vergognoso anche questo purtroppo
     
    .
  11. Merlino620
     
    .

    User deleted


    ma quale inizio e inizio?

    E' solo un contentino del cazzo per tenere a bada i cuccioli così deficenti da non capire ke basterebbe togliere le accise (anomalia colossale aka furto di stato) sulla benzina per dare una bella botta di vita all'economia.

    A che ci siamo diamo anche 300 milioni di euro a fondo perduto all'alitalia.... loro si che sono poveri, basta vedere le liquidazioni dei dirigenti.

    La verità è che c'è ancora gente che crede di vivere in uno stato di diritto.
     
    .
  12. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    :hihi: .
    Certo, i soldi all'Alitalia hanno incominciato a darli quest'anno. Anche quelli alla Fiat.
    Sta storia del regime comunque mi fa sempre :ride3: .
    Adesso verrò fuori che sono uno schiavo del sistema, ma non riesco a immaginare più libertà di quella che abbiamo.
     
    .
  13. Merlino620
     
    .

    User deleted


    non ho detto ke viviamo sotto regime, ho detto ke non abbiamo più uno stato di diritto.... se vuoi ti faccio il disegnino.

    Tutto ciò da quando è stato ignorato questo articolo della NOSTRA costituzione
    CITAZIONE
    Art. 3.

    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

    nell'approvazione del lodo Alfano.

    Fin quando si ruba e si mangia a spese nostre va anche bene... ma quando uno stato non riconosce l'uguaglianza dei suoi cittadini per me (e per logica) non si può parlare di uno stato di diritto.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tutto ciò da quando è stato ignorato questo articolo della NOSTRA costituzione

    vabbeh merlo, ma quello è un articolo poco importante, ce ne sono altri due davanti. Dopotutto siamo ancora una repubblica fondata sul lavoro :hihi:

    (e non rispondermi male che sto scherzando eh)

    CITAZIONE
    E' solo un contentino del cazzo per tenere a bada i cuccioli così deficenti da non capire ke basterebbe togliere le accise (anomalia colossale aka furto di stato) sulla benzina per dare una bella botta di vita all'economia.

    io sono dell'idea che abolendo gli autoveicoli diventeremmo lo stato più ricco e migliore del mondo.
     
    .
  15. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Abbiamo solo la Fiat che ci ostacola.
     
    .
97 replies since 9/12/2008, 20:48   936 views
  Share  
.