Berlusconi: i comunisti sono pericolosi!

Sinistra terrorista, illiberale e tiranna!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Mac_ @ 22/11/2005, 13:58)
    CITAZIONE (Sergio O'Riley @ 22/11/2005, 13:45)
    ma è scemo o cosa?

    Berlusconi o Lord?

    berlusconi


    CITAZIONE

    CITAZIONE (LordBaygon @ 22/11/2005, 13:44)
    Lui non lo ha dichiarato ai giornali riuniti per l'occasione, ma a una riunione dei suoi accoliti... Poi, per me è legittimo che un politico esprima la sua opinione sui suoi avversari.

    Ma tu che cosa credi accadrebbe se un leader del centro-sinistra, in un comizio, cominciasse a dire che "L'Italia è in mano ai fascisti. Il governo Berlusconi è un regime nazista, pericoloso e tirannico. C'è il rischio che presto Bossi e Fini propongano la creazione di campi di concentramento per terroni, comunisti, froci, tossici, handicappati ed ebrei"?? Ma te la immagini la reazione pubblica di Silvio Berlusconi?


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    mi chiedo io: il papa può dirci "non andate a votare" venendo a colpire un dovere inderogabile e berlusconi non può dire " i comunisti sono pericolosi"? che intacca soltanto una nostra liberà di pensiero/scelta.

    E' strana come cosa,dal momento che ci sono anche ragioni storiche per pensare che i comunisti siano pericolosi,per quanto ritengo leggermente fuori luogo la sua uscita.
     
    .
  3. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    Berlusconi parla di libertà. e quest'ultima non si ha ne con lui al governo, ne si avrebbe col comunismo..
    e visto che io sono un ferreo sostenitore della libertà, vorrei evitare un sistema politico estremista, di qualsiasi tipo (destra e sinistra).
     
    .
  4. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 22/11/2005, 15:17)
    mi chiedo io: il papa può dirci "non andate a votare" venendo a colpire un dovere inderogabile e berlusconi non può dire " i comunisti sono pericolosi"? che intacca soltanto una nostra liberà di pensiero/scelta.

    E' strana come cosa,dal momento che ci sono anche ragioni storiche per pensare che i comunisti siano pericolosi,per quanto ritengo leggermente fuori luogo la sua uscita.



    Fatelo admin (cit.)

    La libertà di dire vaccate la deve avere anche il Presidente del Consiglio... Al limite poi ne paga le conseguenze...
     
    .
  5. Dude
     
    .

    User deleted


    no ma lasciamo da parte la storiella sui comunisti pericolosi, che tanto la racconta da cinque anni e magari qualcuno che ci crede c'è ancora (ma ce lo vedete voi Prodi a fare il dittatore? ). la novità di queste dichiarazioni è, secondo Lui, che la libertà in Italia NON E' GARANTITA perché l'opposizione è illiberale. ma da quando, dico io, si "misura" la libertà di un paese in base all'opposizione??? che stronzata è questa???? semmai la presenza stessa dell'opposizione (nonostante lui cerchi di farla tacere in ogni modo, prossima tappa: abolizione par condicio ) è sinonimo di libertà di opinione!

    il Suo pensiero personale lo posso anche rispettare (per quanto mi sembri una cazzata e sono convinto che lo sia), ma queste cose sono sbagliate, punto e stop, e vi sfido a trovare un qualsiasi altro Presidente del Consiglio che dica che nel suo paese non c'è libertà per colpa dell'opposizione.
     
    .
  6. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    ma io parlavo in particolar modo del comunismo, cmq qualsiasi forma di governo a parte l'anarchia (che so bene che è inapplicabile in quanto un'utopia), anche quella attuale, è illiberale secondo i miei criteri di libertà. tanto più un estremismo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    secondo te l'anarchia garantirebbe la libertà?
     
    .
  8. _Mac_
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, definire Prodi/Fassino/Rutelli "comunisti" è esattamente come definire Berlusconi/Casini/Buttiglione "fascisti". La grande differenza tra i due schieramenti è che da una parte, i veri comunisti (Bertinotti e Diliberto) non contano un emerito cazzo nello schieramento di sinistra, dall'altra, i veri fascisti (Bossi e Fini) hanno un bel peso politico che condiziona le scelte del governo (vedi "devolution").
    Insomma, un governo di centro-sinistra in Italia non sarebbe mai trascinato dalle sue componenti estremiste. Mentre il governo attuale di centro-destra sta in piedi solo ed esclusivamente grazie alle sue componenti più estremiste.
    Vi pare abbastanza chiaro?
     
    .
  9. mathley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Mac_ @ 22/11/2005, 12:48)
    Ma voi, sinceramente, definireste mai "pericolosi" personaggi come Rutelli, D'Alema, Prodi, Fassino? Ah ah ah

    se penso che loro un giorno dovranno scegliere chi farà il dpef si

    ho il terrore per l'economia, così come ce l'ho adesso.. ma un pò meno.

    egoisticamente preferisco l'economia in mano a degli industriali invece che a della gente che vede lo stato come ente assistenzialista da cui ciucciare il più possibile.

    sorry ma mi sono fatto questa idea della sinistra italiana.

    io di pagare la pensione a mia nonna che non ha mai fatto un cazzo in vita sua non ne ho voglia.

    e non è grazie a berlusconi o alla destra che le hanno permesso di avere la pensione minima senza aver mai lavorato in vita sua.
     
    .
  10. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 22/11/2005, 16:50)
    secondo te l'anarchia garantirebbe la libertà?

    scusa se risp ora ma nn avevo letto.
    cmq se potesse esistere, si, visto che è la prerogativa base di questa forma di governo la totale assenza di costituzione e suddetti organi che abbiano il compito di applicarla (tribunali, polizia, avvocati...)

    come ben sai, per poter vivere in una condizione del genere, bisognerebbe avere la comune idea di rispettare la libertà altrui, che inizia dove finisce la tua.
    ma è anche vero che la gente diversa c'è, con l'anarchia tutti si ammazzerebbero e tutti ruberebbero e nessuno potrebbe dire nulla, per questo è un'utopia.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    e quindi simo una diminuzione di libertà.

    Con l'anarchia esisterebbe solo una legge: quella del più forte.

    Che forse è stata la prima libertà ad essere violata.Diciamo meglio...è il principio di tutte le violazioni di libertà.
     
    .
  12. _Mac_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mathley @ 22/11/2005, 21:51)
    se penso che loro un giorno dovranno scegliere chi farà il dpef si
    ho il terrore per l'economia, così come ce l'ho adesso.. ma un pò meno.
    egoisticamente preferisco l'economia in mano a degli industriali invece che a della gente che vede lo stato come ente assistenzialista da cui ciucciare il più possibile.
    sorry ma mi sono fatto questa idea della sinistra italiana.
    io di pagare la pensione a mia nonna che non ha mai fatto un cazzo in vita sua non ne ho voglia.

    Ecco un fantastico esempio di come i recenti attacchi di Berlusconi ai "comunisti" abbiano ancora presa sul popolino...
     
    .
  13. mathley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Mac_ @ 22/11/2005, 23:34)
    CITAZIONE (mathley @ 22/11/2005, 21:51)
    se penso che loro un giorno dovranno scegliere chi farà il dpef si
    ho il terrore per l'economia, così come ce l'ho adesso.. ma un pò meno.
    egoisticamente preferisco l'economia in mano a degli industriali invece che a della gente che vede lo stato come ente assistenzialista da cui ciucciare il più possibile.
    sorry ma mi sono fatto questa idea della sinistra italiana.
    io di pagare la pensione a mia nonna che non ha mai fatto un cazzo in vita sua non ne ho voglia.

    Ecco un fantastico esempio di come i recenti attacchi di Berlusconi ai "comunisti" abbiano ancora presa sul popolino...

    mac quando non parti con queste sentenze sei una persona con la quale si può conversare anche piacevolmente.

    io non seguo la politica da anni.

    se ben leggi ho detto che oramai ho quella idea della sinistra. contando che mia nonna ha quasi 80anni non penso che sia stato berlusconi a darle la pensione visto che la percepisce da almeno 20 anni.

    so che non è minimamente invalida, so che non ha mai versato contributi.

    però so che prende comunque la minima.

    per me una cosa simile è inaccettabile. così come ritengo inaccettabile i sussidi alle persone che si limitano a fare i parassiti nella nostra società.
     
    .
  14. _Albe_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 22/11/2005, 23:33)
    Con l'anarchia esisterebbe solo una legge: quella del più forte.

    Mi pare un'affermazione un po' affrettata questa, il pensiero anarchico è molto più complesso di quanto si possa pensare
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    Sicuro che sono disinformato a riguardo,anzi gradirei che qualcuno mi aiutasse a capire.

    D'altra parte,parlando con un fan di Vicious so bene che non ho sbagliato di molto dicendo quella cosa ghgh
     
    .
40 replies since 21/11/2005, 23:48   384 views
  Share  
.