Berlusconi: i comunisti sono pericolosi!

Sinistra terrorista, illiberale e tiranna!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simo O'Rulez
     
    .

    User deleted


    ma vicious c'entra poco con l'anarchia.. un giorno vestiva nazista, l'altro comunista

    la questione anarchica è sicuramente molto più complessa, fa riferimenti al comunismo marxista come la proprietà privata, e nello stesso tempo alla democrazia, fa riferimenti alle dittature come il laicismo e a tante altre cose..

    cmq QUI trovi una spiegazione abbastanza completa, anche se su alcuni punti non mi trovo per niente d'accordo..



    scusate una correzione, non laicismo ma ATEISMO, il laicismo è una forma anti-liberale, non può esistere in un governo anarchico
     
    .
  2. _Mac_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mathley @ 22/11/2005, 23:46)
    io non seguo la politica da anni.

    Wow, da come parli, dovresti avere almeno almeno 70-75 anni...
    Se sono molti anni che non segui più la politica, quando la seguivi?
    Io mi occupo attivamente di politica solamente da 18 anni e ho imparato che non ci si può radicare su idee fisse senza rimettersi mai in discussione. Credimi, te lo dico per esperienza personale, visto che quando mi sono avvicinato alla politica avevo idee molto distanti dalle attuali.
    Forse dovresti renderti conto che la tua "idea della sinistra" è un preconcetto, un pregiudizio. Non sono certo qui per farti cambiare idee politiche. Lungi da me!
    Ma un consiglio personale è questo: torna a seguire la politica (come facevi in gioventù), segui da vicino le vicende politiche, cercando di osservarle da varie prospettive e angolature (io ad esempio non leggo quasi mai lo stesso quotidiano!). Ti accorgerai che difficilmente è tutto bianco o tutto nero (o tutto "rosso"!!!).

    Con simpatia.
     
    .
  3. mathley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Mac_ @ 23/11/2005, 00:31)
    CITAZIONE (mathley @ 22/11/2005, 23:46)
    io non seguo la politica da anni.

    Wow, da come parli, dovresti avere almeno almeno 70-75 anni...
    Se sono molti anni che non segui più la politica, quando la seguivi?
    Io mi occupo attivamente di politica solamente da 18 anni e ho imparato che non ci si può radicare su idee fisse senza rimettersi mai in discussione. Credimi, te lo dico per esperienza personale, visto che quando mi sono avvicinato alla politica avevo idee molto distanti dalle attuali.
    Forse dovresti renderti conto che la tua "idea della sinistra" è un preconcetto, un pregiudizio. Non sono certo qui per farti cambiare idee politiche. Lungi da me!
    Ma un consiglio personale è questo: torna a seguire la politica (come facevi in gioventù), segui da vicino le vicende politiche, cercando di osservarle da varie prospettive e angolature (io ad esempio non leggo quasi mai lo stesso quotidiano!). Ti accorgerai che difficilmente è tutto bianco o tutto nero (o tutto "rosso"!!!).

    Con simpatia.

    mac lo so benissimo che ci sono infinite sfumature
    ma fondamentalmente la politica non è uno dei miei interessi principali, anzi... in gioventù la "seguivo" più a livello teorico che di attualità perchè studiavo finanze e diritto.

    ora come ora è proprio una di quelle cose che mi toccano giusto di striscio.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    beh mathley io preferirei che l'economia fosse fatta da economisti piuttosto che da industriali (corrotti).....
     
    .
  5. mathley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio O'Riley @ 23/11/2005, 10:49)
    beh mathley io preferirei che l'economia fosse fatta da economisti piuttosto che da industriali (corrotti).....

    allora mettiamola così

    economisti che non abbiano l'idea dello stato assistenzialista
     
    .
  6. _Mac_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mathley @ 23/11/2005, 08:56)
    in gioventù la "seguivo" più a livello teorico che di attualità

    Ma quanti anni hai? Parli da uomo vissuto e di una "gioventù" lontana e ormai lasciata alle spalle.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    beh non sarà matusalemme ma comunque va per i 28
     
    .
  8. _Mac_
     
    .

    User deleted


    Wow, allora fa parte anche lui (assieme a me e a Lord) del club dei nonni del Bazar... E io che mi immaginavo fosse un "bocia"...
     
    .
  9. mathley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 23/11/2005, 14:57)
    beh non sarà matusalemme ma comunque va per i 28

    ne ho appena fatti 27
     
    .
  10. _Mac_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mathley @ 23/11/2005, 15:46)
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 23/11/2005, 14:57)
    beh non sarà matusalemme ma comunque va per i 28

    ne ho appena fatti 27

    Ecco, vedi che è ancora un adolescente?!
     
    .
  11. Azygos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simo O'Rulez @ 23/11/2005, 00:07)
    la questione anarchica è sicuramente molto più complessa, fa riferimenti al comunismo marxista come la proprietà privata, e nello stesso tempo alla democrazia, fa riferimenti alle dittature come il laicismo e a tante altre cose..

    mah, secondo me si tratta di vaghi deliri di Bakunin che avrebbero dovuto finire nel cesso delle ideologie assurde, invece fa molta presa proprio perchè irrazionale ed impossibile da realizzare
     
    .
40 replies since 21/11/2005, 23:48   384 views
  Share  
.