Friuli, Lega: Niente cure agli immigrati clandestini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » youreason
     
    .

    User deleted


    Che merda l'Italia.
     
    .
  2. marcodonà
     
    .

    User deleted


    mi piacerebbe fare chiarezza su un punto (non sto provocando, solo che davvero non mi è chiaro):

    perché un irregolare può avere una visita dentistica (giusto perché c'è l'esempio già pronto) gratuita?

    cioè: io sono dentista, mi si presenta l'irregolare che vuole una pulizia ed io come mai non lo faccio pagare? per non denunciarlo?

    "i medici non sono delatori", ma semplicemente non denunciare un irregolare è un'azione fuorilegge (o no?); se io so che una persona è fuorilegge e non la denuncio, non rischio di essere anche io - per lo Stato - nel torto?

    Con questo non dico che sia necessario fare i delatori, per carità, io non ho mai denunciato nessuno in vita mia;

    ma dire deliberatamente "io mi rifiuto di denunciare" non è reato?

    poi concordo con Merlo, l'articolo è scritto piuttosto male e sbrigativamente (leggo ora che è da tgcom :hihi: ) e quindi la vicenda è assai confusa
     
    .
  3. bukowski
     
    .

    User deleted


    la lega si preoccupa del rumeno che va dal dentista, ma il clandestino che lavora in nero nel cantiere dei suoi elettori va bene.
    un discorso coerente non può basarsi su una battaglia per la legalità solo quando conviene.

    se a questi stranieri fosse concesso di regolarizzarsi più facilmente, pagherebbero le tasse e quindi non ci sarebbero problemi nel fargli usufruire della sanità.
    il problema è che è molto conveniente avere un esercito di lavoratori clandestini ricattabili e senza diritti... sia per gli imprenditori che ne usufruiscono, sia per la lega che raccoglie voti spaventando la gente con il babau del clandestino cattivo.
    se tutti i lavoratori clandestini venissero regolarizzati, quante entrate fiscali ci sarebbero in più?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,859
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bukowski @ 8/1/2009, 18:07)
    la lega si preoccupa del rumeno che va dal dentista, ma il clandestino che lavora in nero nel cantiere dei suoi elettori va bene.
    un discorso coerente non può basarsi su una battaglia per la legalità solo quando conviene.

    se a questi stranieri fosse concesso di regolarizzarsi più facilmente, pagherebbero le tasse e quindi non ci sarebbero problemi nel fargli usufruire della sanità.
    il problema è che è molto conveniente avere un esercito di lavoratori clandestini ricattabili e senza diritti... sia per gli imprenditori che ne usufruiscono, sia per la lega che raccoglie voti spaventando la gente con il babau del clandestino cattivo.
    se tutti i lavoratori clandestini venissero regolarizzati, quante entrate fiscali ci sarebbero in più?

    a beh...se ci buttiamo dentro il lavoro nero non ne usciamo più...Purtroppo in Italia tra leggi, norme, codicilli eccetera (oltre al costo elevato del lavoro) si crea una situazione per cui molti non assumono regolarmente, ma questo vale per molti italiani che si ritrovano a lavorare in nero a 40-45 anni...
     
    .
  5. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "i medici non sono delatori", ma semplicemente non denunciare un irregolare è un'azione fuorilegge (o no?); se io so che una persona è fuorilegge e non la denuncio, non rischio di essere anche io - per lo Stato - nel torto?


    ma dire deliberatamente "io mi rifiuto di denunciare" non è reato?

    non so che dica la legge,
    ciò che penso è che un medico ha il sacrosanto compito di guarire le persone

    un clandestino ha diritto alla salute?
    si, tanta quanto te e me
    io e te ci andiamo a cuor leggero dal medico, se tu avessi paura di andare dal medico perchè c'è il rischio che questo ti denunci, forse non ci andresti..
    e già qui il diritto alla salute vacilla non poco
    poi tu non sei un medico, magari potresti pensare che i tuoi sintomi siano di poco conto, invece evolvono in qualcosa di grave..e qui va a farsi fottere bellamente il diritto alla salute

    AGGIUNGO che "incentivando" i clandestini a non andare dal medico esponiamo la civilissima popolazione con cittadinanza a dei rischi sanitari, in quanto malattie che in italia non si temevano da un bel po' potrebbero tornare..vedi la tubercolosi..

    quindi, dare assistenza sanitaria indistintamente a chiunque
    1) è etico, giusto, auspicabile ed umano
    2) protegge il clandestino
    3) protegge il civilissimo e dal sangue purissimo nord italia :rulez:

    ok ok, questo per una persona normale
    quelli della lega si possono accontentare anche del solo punto 3 ;)
     
    .
  6. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e già qui il diritto alla salute vacilla non poco

    ma la risposta a questo è semplice per la lega:

    sono clandestini, quindi non hanno diritti costituzionali
     
    .
  7. Barix3
     
    .

    User deleted


    E' chiaro che l'immigrato irregolare non ha la cura dentistica gratuita, se così fosse sarebbe una falla legislativa incredibile.
    Ma sono pressochè sicuro che non è così, voglio dire, secondo me x cure non urgenti si intende questioni seza rischio di vita ma che richiedono consulto medico
     
    .
  8. marcodonà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Comy @ 8/1/2009, 18:27)
    CITAZIONE
    "i medici non sono delatori", ma semplicemente non denunciare un irregolare è un'azione fuorilegge (o no?); se io so che una persona è fuorilegge e non la denuncio, non rischio di essere anche io - per lo Stato - nel torto?


    ma dire deliberatamente "io mi rifiuto di denunciare" non è reato?

    non so che dica la legge,
    ciò che penso è che un medico ha il sacrosanto compito di guarire le persone

    un clandestino ha diritto alla salute?
    si, tanta quanto te e me
    io e te ci andiamo a cuor leggero dal medico, se tu avessi paura di andare dal medico perchè c'è il rischio che questo ti denunci, forse non ci andresti..
    e già qui il diritto alla salute vacilla non poco
    poi tu non sei un medico, magari potresti pensare che i tuoi sintomi siano di poco conto, invece evolvono in qualcosa di grave..e qui va a farsi fottere bellamente il diritto alla salute

    AGGIUNGO che "incentivando" i clandestini a non andare dal medico esponiamo la civilissima popolazione con cittadinanza a dei rischi sanitari, in quanto malattie che in italia non si temevano da un bel po' potrebbero tornare..vedi la tubercolosi..

    quindi, dare assistenza sanitaria indistintamente a chiunque
    1) è etico, giusto, auspicabile ed umano
    2) protegge il clandestino
    3) protegge il civilissimo e dal sangue purissimo nord italia :rulez:

    ok ok, questo per una persona normale
    quelli della lega si possono accontentare anche del solo punto 3 ;)

    mi sa che non ci siamo capiti. Io ho solo discusso la legittimità da parte della regione di far rispettare una legge e la illegalità di una risposta come "noi non denunceremo".

    Poi io se fossi medico probabilmente non denuncerei, ma allo stesso tempo non mi sorprenderei se la regione volesse andare a fare chiarezza sulla questione...

    o sono valide solo le leggi che ci piacciono?
     
    .
  9. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi io se fossi medico probabilmente non denuncerei, ma allo stesso tempo non mi sorprenderei se la regione volesse andare a fare chiarezza sulla questione...

    o sono valide solo le leggi che ci piacciono?

    io non te lo so dire
    se un tale dell'ordine dei medici ha detto una cosa piuttosto che un'altra non credo sia disinformato

    un po come se la franzoni avesse detto al suo avvocato di essere colpevole: lui mica puo andare in aula a dirlo, la deve difendere ad ogni costo

    e la stessa cosa (mi auguro sia cosi) devono poter fare i medici: curare! senza il rischio che qualcuno si sottragga a una visita per paura di una denuncia.

    o no?
     
    .
  10. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Il pronto soccorso è sacrosanto che sia libero e gratuito per tutti.
    Il resto se lo paghino anche loro.
     
    .
  11. Dude
     
    .

    User deleted


    sì ma prima di discuterne bisogna considerare che:

    a) l'articolo è preso da tg-com e, come già sottolineato, è totalmente lacunoso;
    b) tutto ciò parte da una delle classiche "sparate" della Lega: voglio dire, la storia dell'assistenza dentistica gratuita mi pare al livello di una voce messa in giro dalla pettegola del paese che ha visto di sfuggita un tizio di colore dal dentista, almeno fino a quando non verrà confermata (e dubito che succederà mai, anche se fosse vera) o comprovata in qualche modo (come?). poi da lì si fa presto a dire "eh noi italiani paghiamo €€€ e invece loro..."


    ma voi ce lo vedete Calderoli nel suo studio a curare un marocchino? :hihi: secondo me lo manderebbe via anche se fosse in regola. negher del cul (cit.)
     
    .
  12. Nestas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 8/1/2009, 19:28)
    Il pronto soccorso è sacrosanto che sia libero e gratuito per tutti.
    Il resto se lo paghino anche loro.

    :quoto:

    Solo che si vede sempre gente che si ferma al "niente cure per i clandestini"
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous


    io mi chiedo perchè effettivamente ci siano ancora nei nostri paesi clandestini non regolarizzati, prima di chiedermi perchè abbiano cure gratis

    tutto questo ancora prima di dire "lega caccapupù, italia merda"

    però magari non vale perchè son di varese come bossi image

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    io mi chiedo perchè effettivamente ci siano ancora nei nostri paesi clandestini non regolarizzati, prima di chiedermi perchè abbiano cure gratis

    che risposta ti daresti?
     
    .
  15. Dude
     
    .

    User deleted


    perché l'immigrato clandestino fa molto più comodo dell'immigrato regolare sotto molti aspetti :hihi:
     
    .
57 replies since 8/1/2009, 13:12   492 views
  Share  
.