Friuli, Lega: Niente cure agli immigrati clandestini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    avrei dato la risposta di dude

    faccio spallucce e torno a lavorare

     
    .
  2. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dude @ 9/1/2009, 12:32)
    perché l'immigrato clandestino fa molto più comodo dell'immigrato regolare sotto molti aspetti :hihi:

    Valà che fa comodo anche al clandestino :sisi2: .
     
    .
  3. Dude
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 9/1/2009, 12:36)
    CITAZIONE (Dude @ 9/1/2009, 12:32)
    perché l'immigrato clandestino fa molto più comodo dell'immigrato regolare sotto molti aspetti :hihi:

    Valà che fa comodo anche al clandestino :sisi2: .

    non ho capito se sei ironico o meno :hihi: però guarda, io in particolare per questioni di ansia non vivrei con molta tranquillità il mio status di clandestino :attorno: come non penso che loro la prendano molto a cuor leggero.

    specialmente quelli che lavorano in nero, non vengono pagati e si ritrovano in ogni caso dalla parte del torto...
     
    .
  4. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Ci sono casi e casi, ovviamente.
    Moltissimi vengono sfruttati perchè sono clandestini, ma c'è anche chi è contento di lavorare in nero perchè guadagna di più...
     
    .
  5. bukowski
     
    .

    User deleted


    il loro status di clandestini non gli garantisce il minimo sindacale e hanno sempre la spada di damocle dell'espulsione... non credo proprio che preferiscano così.
    non sono italiani che lavorano in nero guadagnando "di più"... hanno delle paghe ridicole, e se rompono il cazzo, a casa.
    questo vale dai campi di pomodoro pugliesi al cantiere edile a bergamo.
    Anche per questo molti si danno alla criminalità... si rischia uguale, si fatica meno e si guadagna di più.
    E la lega prende voti perchè ci sono i marocchini che spacciano... e così via.
     
    .
  6. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Beh, guarda ho visto per esperienza diretta che ci sono dei gruppi abbastanza grossi di immigrati che si accontentano di lavorare per 5 euro l'ora. È quasi tutta gente che è qui solo per mandare un po' di soldi a casa, se capita che li beccano (il che è abbastanza raro) tornano a casa per un po' e poi rientrano in Italia.
     
    .
  7. bukowski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 9/1/2009, 13:30)
    Beh, guarda ho visto per esperienza diretta che ci sono dei gruppi abbastanza grossi di immigrati che si accontentano di lavorare per 5 euro l'ora. È quasi tutta gente che è qui solo per mandare un po' di soldi a casa, se capita che li beccano (il che è abbastanza raro) tornano a casa per un po' e poi rientrano in Italia.

    dici che non preferirebbero avere il permesso di soggiorno e un contratto? :gratt:
     
    .
  8. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    No, perchè guadagnerebbero sensibilmente meno. Se uno vuole rimanere qui in pianta stabile ha interesse ad avere i contributi per la pensione e ad acquisire diritti, invece chi è interessato solo ai soldi si accontenta di prendere dei contanti in nero.
     
    .
  9. Azygos
     
    .

    User deleted


    il medico ha il dovere legale di proteggere il suo assistito e la sua privacy (segreto professionale) quando ciò non rechi pericolo per gli altri o per il paziente stesso.
    se uno sta male, io lo curo.
    e se per curarlo vengo a sapere che è un immigrato clandestino, non ho alcun diritto di recargli danno violando il segreto professionale.
    questo vale per le urgenze ai pronti soccorsi o "per strada", ma per cure più avanzate dove bisogna pagare il ticket e cazzi vari non so.

    comunque il problema è presto risolto, gli immigrati saranno affidati alle cure del figlio di Bossi, che mi sembra un tipo sveglio
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    baygon, ma in quale mondo uno con un contratto regolare guadagna meno di cinque euro all'ora? :sbonk: dai, per favore, non passiamo per uno stato che fa fare solo i peggio mestieri agli stranieri, perchè sono dicerie.

    azy, già che siamo in tema, anche se la domanda è un po' diversa, volevo farti da un po' questa: ma tu in quanto medico, puoi dire che ad un tuo paziente è capitato di avere...o di fare...senza fare riferimenti a lui? per dire, potresti, durante un discorso, dire "pensate che un mio paziente una volta ha messo il cazzo dentro lo svitoil per lubrificarsi"?
     
    .
  11. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    Va beh basta che non fai il nome e lo puoi citare :attorno:
     
    .
  12. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 9/1/2009, 15:03)
    baygon, ma in quale mondo uno con un contratto regolare guadagna meno di cinque euro all'ora? :sbonk: dai, per favore, non passiamo per uno stato che fa fare solo i peggio mestieri agli stranieri, perchè sono dicerie.

    Beh, cosa ti devo dire uno senza laurea guadagna quella cifra lì facendo l'operaio o l'impiegato generico. Io guadagno meno di sei euro se so fare bene i conti.
     
    .
  13. Rott3n
     
    .

    User deleted


    Io sono friulano!

    Il titolo è errato, non si parla di niente cura agli immigrati, bensì di niente cure agli immigrati CLANDESTINI, è ben diverso!
    A mio parere è un metodo per indurre i numerosi clandestini a mettesi in regola!
     
    .
  14. adjectif du rien.
     
    .

    User deleted


    non curano nemmeno gli apolidi?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rott3n @ 9/1/2009, 15:23)
    Io sono friulano!

    Il titolo è errato, non si parla di niente cura agli immigrati, bensì di niente cure agli immigrati CLANDESTINI, è ben diverso!
    A mio parere è un metodo per indurre i numerosi clandestini a mettesi in regola!

    ma guarda che dopo una riga del primo topic c'è scritto che si parla di clandestini :hihi:
    sono sicuro che la Lega abbia questo fortissimo senso del dovere e che vorrebbe che tutti quei poveri calndestini, che in nessunissimo modo si sono riusciti a regolarizzarsi, potessero avere una seconda chance.

    @ baygon: boh, sarà che viviamo in due realtà diverse, ma qui 1000 euro al mese sono uno stipendio abbastanza accessibile, anche per gli extracomunitari (e vorrei vedere)
     
    .
57 replies since 8/1/2009, 13:12   492 views
  Share  
.