[SCHEDA] La Storia Del Regno

In Costruzione........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valdo83
     
    .

    User deleted


    mi sembra di aver trovato un'altro errore .....quando pj viene ritrovato e fatto sdraiare nella stanza nel letto a fianco c'è un foglio e subito dopo il foglio scompare.....

    comunque ora che l'ho rivisto mi piace sempre + !
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    appena visto, commento subito a caldo.

    Credevo che fosse un bel film, e lo è. anzi, è andato oltre le mie aspettative; non è stato complicato come Amentia, è spiegato tutto benissimo e si capisce direi perfettamente; avevo un paio di dubbi ma ho riguardato gli ultimi due volte, e mi dovrebbe essere tutto chiaro :hihi: anche se poi in spoiler farò una domanda o due.

    Comincio col fare i miei più vivi complimenti a Sampey, sia per l'idea che per tutto il lavoro (montaggio, effetti, musiche...); ovviamente i complimenti vanno anche al cast, molto bravi (Fausto FIGOOO); leggevo il post di Geo che parlava dell'errore della "ciotolina", a me ha fatto piegare quando Jonah è andato da Black, e quest'ultimo non voleva far niente della propria vita; qualche attimo dopo e nel flashback si vede Pj con dietro i poster di Matrix ed un altro con scritto Fausto ghghg.

    Ma parliamo del flm: buona trama, buona interpretazione, bell'intreccio. Mi è piaciuta molta la caratterizzazione dei personaggi: Kirby che all'inizio sembra il coglione (senza offesa Bazza ghhg) di turno, che pensa solo alla vacanza; Jonah che è l'unico che vuole tentare di fare qualcosa, e Lillo il drogato/alcolizzato. Ottimi i personaggi del gemello e di Black; il primo mi ha dato l'aria della tipica persona fuori dal mondo con le sue fisse (in questo Sampey sei stato bravissimo nell'interpretarlo, con quegli occhi grandi... (sbaglio o non sbatti le palpebre? Magari ci ho visto male io)), il secondo invece mi è piaciuto nei suoi particolari: la diffidenza, il "tic" di giocherellare con la penna, l'entrata in scena a casa di Lillo quando entra senza salutare e si fissa sui nomignoli; quando lo guardavo mi è venuto in mente L di Death Note, ma dubito che ti sia ispirato a lui ghgh.

    Bellissime le musiche (sbaglio o nel finale c'è Il Trillo del Diavolo? Azzeccatissimo); mi stavo praticamente esaltando ad urla con Largo al factotum (è una delle mie scene preferite; bravissimo Lillo!), e la scelta di Pussy Liquor per il party! (piegata per i balletti). Bella l'idea della suddivisione in capitoli (che fa molto Tarantino), non ricordo se l'avevi già fatto nel precedente film...

    Il resto lo spoilerizzo che faccio prima...

    SPOILER (click to view)
    Prima di tutto vorrei parlare di qualche citazione, che magari mi sono inventata io:
    1 - è un caso che i capitoli siano 13?
    2 - il gatto alla fine del film: è lì tanto per? o è stato messo di proposito, in quanto nell'antichità si considerava animale sacro? (vedi in Egitto)
    3 - il "silenzio" alla fine, è un tributo a Lynch ed al suo "silencio"?
    4 - merda, mi son dimenticata le altre robe che volevo chiederti
    5- ah no ecco: la partita a scacchi: tributo a "il settimo sigillo"?
    6 - i gesti "magici" fatti col dito li ho visti anche in altri film, ma non ricordo quali... forse ne "l'acchiappasogni" ma magari mi sbaglio. ti sei ispirato a qualcosa/qualcuno? ci ho pensato per tutto il finale ghgh.

    gesù, vedo citazioni ovunque.

    rimanendo sulla partita a scacchi: non ho capito i gesti che compie Lillo con i 4 pedoni, che li porta da un angolo all'altro e poi al centro; ho pensato che i 4 pedoni raffigurassero i ragazzi (lillo, jonah, black, kirby), ma non trovo un senso vero e proprio.

    domanda sul finale (più una conferma di quello che ho capito): PJ prende il posto sia del Guardiano del regno dei Morti (GM), sia del Guardiano del regno dei Vivi (GV), perchè ha entrambi i Lycanos, ok? ; il gemello però alla fine arriva con uno dei due Lycanos, diventando il GV, ok?

    poi una cosa: Jonah è vivo. gli altri 3 invece no, giusto? e perchè nel finale rivedo anche gli altri? è soltanto una scena per far rivedere tutti oppure ho saltato un passaggio?

    bella l'idea che Black fosse il figlio del GV, ancora più bella di fare il regno dei morti capovolto! tocco de classe, cazzo :inchino:


    Non so che altro aggiungere, volevo chiedere un mucchio di cose... casomai appena mi viene in mente qualcosa chiederò...

    ancora congratulazioni a tutti, un eccellente lavoro!

    Mi avevi chiesto di essere sincera col giudizio, Sampe... che tu ci creda o no lo sono stata!

    :inchino:




    ecco, avevo dimenticato un paio di cose

    SPOILER (click to view)
    c'è la scena, nella stanza dove c'è il GM, in cui PJ prende uno dei due Lycanos, saluta il GM e va nella casa; ma quello che saluta è praticamente sè stesso versione GM?


     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (valdo83 @ 15/1/2009, 23:11)
    mi sembra di aver trovato un'altro errore .....quando pj viene ritrovato e fatto sdraiare nella stanza nel letto a fianco c'è un foglio e subito dopo il foglio scompare.....

    Vabbe' non e' che ora dobbiamo giocare a "occhio all'errore" analizzando ogni oggetto ogni posizione in ogni stacco......... :gratt:
     
    .
  4. marcodonà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valdo83 @ 15/1/2009, 23:11)
    mi sembra di aver trovato un'altro errore .....quando pj viene ritrovato e fatto sdraiare nella stanza nel letto a fianco c'è un foglio e subito dopo il foglio scompare....

    sono io che l'ho mangiato chomp chomp


    uff mi state mettendo una curiosità enorme !!! ed io prima del 23 non posso vederlo :sbonk:
     
    .
  5. valdo83
     
    .

    User deleted


    Lo so Sampy è che io sono sempre svampito ,nn mi accogo mai de particolari...1 volta che me ne accorgo volevo farlo vedere !
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Allora Mizza, intanto un Grazie di cuore, per un commento cosi' preciso, cosi' attento, esattamente quello che speravo. Grazie davvero :inchino: .

    E ora ti levo subito i dubbi

    SPOILER (click to view)
    Prima di tutto vorrei parlare di qualche citazione, che magari mi sono inventata io:
    1 - è un caso che i capitoli siano 13?

    Si, e' un caso, ho semplicemente trovato le divisioni durante il montaggio, e non avevo previsto il numero, dato che, non avevo previsto nessuna divisione in capitoli.
    Quando pero', ho completato il montaggio mi sono reso conto che mi avrebbero potuto chiedere "Ma cos'e di preciso questo film?" e io avrei risposto "E' una fiaba, un racconto scritto in un libro", Detto fatto, ho girato l'intro e l'outro con l'entrata/uscita nel libro proprio come dire "Vi porto nella storia del regno, in cio' che narra" e di conseguenza, l'ho diviso in capitoli. Niente Tarantinismo

    2 - il gatto alla fine del film: è lì tanto per? o è stato messo di proposito, in quanto nell'antichità si considerava animale sacro? (vedi in Egitto)

    Semplicemente l'ho filmato a caso perche era li, mi dava un senso di "pace", il fatto che sia vicino alla casa mi dava un senso di "E' tutto finito". (Non sapevo questa cosa dell'animale sacro)

    3 - il "silenzio" alla fine, è un tributo a Lynch ed al suo "silencio"?

    No, e' un modo per richiamare l'attenzione immediatamente dando un comando imperativo allo spettatore.
    Nonche' una specie di "Inizia lo spettacolo". Pero' poi l'ho ripetuto anche alla fine, come dire "E' tutto finito, pace sia". Insomma, non gli ho dato un significato marcato, e' piu' roba da "a buon intenditor poche parole"

    5- ah no ecco: la partita a scacchi: tributo a "il settimo sigillo"?

    Ni, nel senso che Lillo aveva quella bella scacchiera a casa e l'abbiamo usata.
    Ricordo sempre che io ho scritto la trama decisamente in funzione di cio' che avevamo a disposizione.
    C'era anche una Dama ma logicamente era meno affascinante

    6 - i gesti "magici" fatti col dito li ho visti anche in altri film, ma non ricordo quali... forse ne "l'acchiappasogni" ma magari mi sbaglio. ti sei ispirato a qualcosa/qualcuno? ci ho pensato per tutto il finale ghgh.

    Inland Empire, il Fantasma muove le dita per ipnotizzare. Ma anche qua, era un "trucco sporco" per simulare una magia senza nessun tipo di effetto speciale. E anche perche' ho voluto rendere i guardiani il piu' semplice possibile, cioe' non hanno bisogno di mezzi per compiere le loro azioni.


    7 - rimanendo sulla partita a scacchi: non ho capito i gesti che compie Lillo con i 4 pedoni, che li porta da un angolo all'altro e poi al centro; ho pensato che i 4 pedoni raffigurassero i ragazzi (lillo, jonah, black, kirby), ma non trovo un senso vero e proprio.

    Esattamente! Brava! Il guardiano del regno dei morti lo dice poi "Siete solo stati 4 pedine nelle mani di un essere superiore"

    8 - domanda sul finale (più una conferma di quello che ho capito): PJ prende il posto sia del Guardiano del regno dei Morti (GM), sia del Guardiano del regno dei Vivi (GV), perchè ha entrambi i Lycanos, ok? ; il gemello però alla fine arriva con uno dei due Lycanos, diventando il GV, ok?

    Precisazione "Il Lycanos" e' colui che detiene l'oggetto del sacrificio. Gli oggetti , sono "Gli oggetti del sacrificio" detti anche "Dono del sacrificio"
    Lettura corretta. Seppelisce la scatola, ma si tiene un oggetto, rispetta in parte gli accordi. Questo perche' la sua parte "sola" lo spinge a voler tornare con suo fratello.

    9 - poi una cosa: Jonah è vivo. gli altri 3 invece no, giusto? e perchè nel finale rivedo anche gli altri? è soltanto una scena per far rivedere tutti oppure ho saltato un passaggio?

    Jonah e' l'unico che sopravvive.
    Alla fine vedi gli altri 3 perche' secondo il giuramento che i 2 nuovi guardiani devono fare, "I MORTI INNOCENTI RITROVERANNO LA VITA" e "I VECCHI GUARDIANI TROVERANNO LA PACE".
    In pratica e' come se ci fosse una specie di "Reset" sugli avvenimenti accaduti per portare al nuovo equilibro. Il regno dei morti, si prende i 2 guardiani, il regno dei vivi i morti innocenti.
    Solo Jonah Ricordera' questa storia. Questo puo' essere visto come una specie di regalo che gli fa' PJ, per permettergli di ragionare su cio' che e' avvenuto e non venirlo piu' a cercare. Pj glielo dice alla fine, per la seconda volta "Dimenticati per sempre di questo posto". Posso supporre che se Jonah, decidesse di ritornare la', sarebbero cazzi amari.

    10 - bella l'idea che Black fosse il figlio del GV, ancora più bella di fare il regno dei morti capovolto! tocco de classe, cazzo :inchino:

    Black e' un discendente, teoricamente non viene spiegato di quante generazioni, ma si presume di almeno 2 o 3. (Almeno 100 anni sono passati da quando e' stato fatto l'ultimo sacrificio).


    SPOILER (click to view)
    c'è la scena, nella stanza dove c'è il GM, in cui PJ prende uno dei due Lycanos, saluta il GM e va nella casa; ma quello che saluta è praticamente sè stesso versione GM?

    Il GM si sdoppia, in quanto puo' farlo, e manda parte (diciamo meta') della sua essenza a prendere il posto dell'altro guardiano.
    Difatti, noi ci fissiamo, non abbiamo bisogno di dirci niente (ma c'e un marcato scambio di sguardi per far capire che qualcosa ce lo stiamo comunicando).

    Lo scopo di PJ, il suo piano, e' quello di diventare guardiano di entrambi i regni, per annullare l'equilibrio e decidere un giorno, di far ripartire tutto dall'inizio (un Big Bang su').

    In pratica il procedimento contrario alla storia che racconta il GM (il GM che trovano nella casa)


    Spero di aver soddisfatto le tue domande, ma saro' lieto di rispondere a tutte quelle che vuoi!!!

    AGGIUNGO :

    SPOILER (click to view)
    -Il gemello sbatte le palpebre, ma poco. Cmq l'idea era di dargli uno sguardo perso nei suoi pensieri e nella sua solitudine, e quindi mi fa' piacere che tu lo abbia notato.
    - Black me lo sono diciamo creato trasponendo Data dei Goonies con tutte le opportune modifiche
    - Quando GV sveglia i morti e gli altri tornando dal Regno, c'e effettivamente Vanessa Mae - The Devil's Trill, wao la conosci!! :rulez:


    CITAZIONE (valdo83 @ 15/1/2009, 23:53)
    Lo so Sampy è che io sono sempre svampito ,nn mi accogo mai de particolari...1 volta che me ne accorgo volevo farlo vedere !

    Allora va bene :hihi:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sampey @ 16/1/2009, 00:14)
    Allora Mizza, intanto un Grazie di cuore, per un commento cosi' preciso, cosi' attento, esattamente quello che speravo. Grazie davvero :inchino: .

    Ma figurati, è stato un piacere! C'è mancato poco che prendessi anche appunti durante la visione per poi commentare ogni cosa! :P

    CITAZIONE (Sampey @ 16/1/2009, 00:14)
    SPOILER (click to view)
    Si, e' un caso, ho semplicemente trovato le divisioni durante il montaggio, e non avevo previsto il numero, dato che, non avevo previsto nessuna divisione in capitoli.
    Quando pero', ho completato il montaggio mi sono reso conto che mi avrebbero potuto chiedere "Ma cos'e di preciso questo film?" e io avrei risposto "E' una fiaba, un racconto scritto in un libro", Detto fatto, ho girato l'intro e l'outro con l'entrata/uscita nel libro proprio come dire "Vi porto nella storia del regno, in cio' che narra" e di conseguenza, l'ho diviso in capitoli. Niente Tarantinismo


    il fatto della divisione è comunque ottimo, proprio perchè da l'idea dei capitoli vari... d'altronde il fulcro di tutto è un libro...! tuttavia vedo citazioni dove non ci sono ghgh

    No, e' un modo per richiamare l'attenzione immediatamente dando un comando imperativo allo spettatore.
    Nonche' una specie di "Inizia lo spettacolo". Pero' poi l'ho ripetuto anche alla fine, come dire "E' tutto finito, pace sia". Insomma, non gli ho dato un significato marcato, e' piu' roba da "a buon intenditor poche parole"


    capisco! che poi ripensandoci (mentre scrivevo una cosa pensavo già alla successiva), visto che si parla di "pace ed armonia", il silenzio ci sta bene...

    Inland Empire, il Fantasma muove le dita per ipnotizzare. Ma anche qua, era un "trucco sporco" per simulare una magia senza nessun tipo di effetto speciale. E anche perche' ho voluto rendere i guardiani il piu' semplice possibile, cioe' non hanno bisogno di mezzi per compiere le loro azioni.

    veeeerooo!!! mi piace anche il fatto che il potere dei G parta proprio da loro, e che non abbiano bisogno di strumenti (menomale che non hai messo bacchette).

    Esattamente! Brava! Il guardiano del regno dei morti lo dice poi "Siete solo stati 4 pedine nelle mani di un essere superiore"

    *_______*

    Precisazione "Il Lycanos" e' colui che detiene l'oggetto del sacrificio. Gli oggetti , sono "Gli oggetti del sacrificio" detti anche "Dono del sacrificio"

    ops sorry, me son confusa! sì d'altronde anche i vecchi G erano fratelli, è una specie di storia che si ripete...

    Black e' un discendente, teoricamente non viene spiegato di quante generazioni, ma si presume di almeno 2 o 3. (Almeno 100 anni sono passati da quando e' stato fatto l'ultimo sacrificio).

    aaah... siccome PJ dice che la moglie era incinta ecc ecc avevo capito che Black fosse il figlio...

    grazie per il chiarimento sul finale!

    EDIT -

    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    -Il gemello sbatte le palpebre, ma poco. Cmq l'idea era di dargli uno sguardo perso nei suoi pensieri e nella sua solitudine, e quindi mi fa' piacere che tu lo abbia notato.
    - Black me lo sono diciamo creato trasponendo Data dei Goonies con tutte le opportune modifiche
    - Quando GV sveglia i morti e gli altri tornando dal Regno, c'e effettivamente Vanessa Mae - The Devil's Trill, wao la conosci!!

    SPOILER (click to view)
    - in effetti è uno dei personaggi più riusciti; la scena dove fa fuori a seppellire la scatola mi ha dato un senso di tristezza e di vuoto...
    - oh signur!! ghhg
    - leggo dylan dog da 10 anni, e "il trillo del diavolo" è la canzone che viene sempre suonata da dylan... mi ero documentata diverse su come effettivamente fosse questa melodia... e quindi, taaac! riconosciuta (anche se avevo qualche dubbio, perchè tra le mille citazioni che mi sono auto-inventata, poteva esserci anche questa... :D


    Edited by MissBalzary - 16/1/2009, 00:31
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Infatti nel discorso ci ho aggiunto, proprio per marcare l'impossibilita' che Black fosse il figlio del guardiano (e questo sarebbe stato proprio un errore date le tempistiche dei 100 anni almeno) "Tua moglie aspettava un bambino.....bla bla bla..........e da quel giorno, tutta la tua stirpe e' vissuta in quella casa, di conseguenza la persona che ho conosciuto e' un tuo discendente".

    Ovviamente il GM e' convinto di non aver avuto nessuna prole.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    eh, mi sa che mi era sfuggita quella frase successiva allora... tutto chiaro comunque ora... non avrei dormito ghgh

     
    .
  10. Babissima O'Riley
     
    .

    User deleted


    Me lo sto prendendo. Devo vedermelo prima di partire :sisi:
    Anche perchè Face mi ha fatto una pubblicità enorme di questo film.
     
    .
  11. Geo
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Samp qual'è il titolo della canzone quando Kirby e Jonah scappano da gli altri due e dove c'è quella specie di rissa nella stanza a primo piano?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Drowning Pool - Let The Bodies Hit The Floor
     
    .
  13. Ray_83
     
    .

    User deleted


    Bene, bene, bene...
    film visto e piaciuto!

    La storia mi è piaciuta per niente banale e scontata...non mi intendo di film ma quando c'è un intreccio di norma lo sgamo, a questo giro sono rimasta piacevolmente sorpresa!

    Sinceramente ero partita con l'idea che non mi sarebbe piaciuto che mi sarebbe risultato pesante, sia per la lunghezza che per l'idea della handycam che ti fa venire il mal di mare!mi sono dovuta ricredere la cura nei dettagli c'è e si vede!

    Gli unici difetti che potrei dirti sono quello dovuti alla recitazione "amatoriale" quindi dove c'era da esser seri mi scappava la risata

    SPOILER (click to view)
    Ad esempio Kirby che viene strozzato da tutti...


    Ci sono tante piccole chicche azzeccate per smorzare la tensione.
    SPOILER (click to view)
    Il viso da assassino di Lillo nella scena del mattatoio è da :inchino:

    Sulle musiche nulla da obiettare...perfette e la scelta del trillo del diavolo l'ho trovata superba (ma è di parte...adoro il suono dei violini...)

    Alla fine il mio moroso ha visto il finale ma non ne abbiamo potuto parlare molto dato che parlo a fatica in questi giorni, mi sembra di aver capito che per lui è risultato pesante l'uso nel bianco e nero...invece a me è piaciuto.(suppongo che non abbia capito il finale, stasera glielo chiedo)

    SPOILER (click to view)
    Per la serie trova l'errore a tutti i costi...Lillo prende un martini...poi diventa un campari...ma non è questo il punto...non era meglio un liquorone da meditazione?boh, nella mia visione rende più l'idea di colui che in certo senso trama :attorno:


    bella la scelta dei luoghi, le inquadrature tranquille tra il regno dei vivi e dei morti e l'idea dell'anticamera al mondo dei morti capovolto.

    Mi è sembrato più che giusto che tu interpretassi i personaggi più complessi anche perchè sono stati creati da te e chi meglio di te poteva rendere l'idea che volevi comunicarci?

    Bellissimo soggetto, diretto con capacità anche se sul finale di difficile interpretazione, infatti ti ho chiesto in precedenza se fosse voluto il lasciare aperto il finale ma è anche giusto lasciare nello spettatore un dubbio.
    Ho rigurdato il finale e mi sono più chiare molte cose che non avevo colto alla prima visione.

    Complimenti Sampey e a tutti i tuoi attori aiutanti e amici.

    dimenticavo...bella l'idea della divisione in capitoli!sembra di leggere un libro...ci hai pensato?
    intendo a scriverci un libro più dettagliato sulle cose che magari, materialmente, ti sono risultate impossibili da realizzare...no, così mi piaceva il soggetto...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Grazie del commento!!!

    SPOILER (click to view)
    Per i Liquori, beh abbiamo preso quelli che c'erano, in effetti anche quella scena e' stata girare in 2 momenti diversi! (Pero' avete un occhio ragazzi!!!!)

    La scelta del bianco e' nero e' stata quasi necessaria, per cercare di estraneare un pochettino i 2 mondi (ricordiamo che la casa del Guardiano del Regno dei morti e' una semplicissima stanzettina) e anche perche' col bianco e nero si puo' sfruttare meglio il filtro di "Luce Diffusa"

    Per scrivere un libro..........sicuramente non e' il mio campo, sono pessimo nel campo scrittura!!!
     
    .
  15. Ray_83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sampey @ 16/1/2009, 16:58)
    Grazie del commento!!!

    SPOILER (click to view)
    Per i Liquori, beh abbiamo preso quelli che c'erano, in effetti anche quella scena e' stata girare in 2 momenti diversi! (Pero' avete un occhio ragazzi!!!!)

    La scelta del bianco e' nero e' stata quasi necessaria, per cercare di estraneare un pochettino i 2 mondi (ricordiamo che la casa del Guardiano del Regno dei morti e' una semplicissima stanzettina) e anche perche' col bianco e nero si puo' sfruttare meglio il filtro di "Luce Diffusa"

    Per scrivere un libro..........sicuramente non e' il mio campo, sono pessimo nel campo scrittura!!!

    e di cosa?
    niente di che...commento sincero

    si, la scelta del bianco e nero ci sta eccome!

    quella del libro era un'idea buttata lì...
     
    .
104 replies since 12/1/2009, 20:38   8154 views
  Share  
.