[SCHEDA] La Storia Del Regno

In Costruzione........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    linka tutto poi Mizza :sisi:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    http://ottemezzo.splinder.com/post/1961356...toria+del+Regno

    se volete che modifichi qualcosa, ditemi pure : )

    ovviamente siete invitati a dire la vostra.

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Grazie 1000!!
    Ho fatto doppi reply che ho scritto male una cosa mi sa'.........
     
    .
  4. Gianlu(igi)
     
    .

    User deleted


    Ciao Samp :saluto:
    (Ne approfitto anche per salutare tutti gli altri del Bazar visto che da un pò di tempo non sono più tornato sul forum, ma non ho tempo!)
    Ho visto il film, non potevo perdermelo!
    La maggior parte delle belle cose sul film sono state dette e non sto a ripeterle perchè sono oggettive.
    Aggiungo che hai le palle.
    Due ore di film non sono semplici da creare, ma più che crearle, non è semplice tenerle a bada, sia dal punto di vista sceneggiativo, sia dal punto di vista tecnico del montaggio, sia dal punto di vista organizzativo dei piani girati, infatti presumo che avessi una sceneggiatura di base.
    I miei complimenti sono vivissimi, adoro queste dimostrazioni che "tutto si può fare" anche senza i mezzi adatti.
    Se questo film avesse avuto di base un budget modesto, una parte tecnica almeno sufficiente, un cast di veri attori e tutte le altre miriadi di cose che orami servono per creare un film con tutte le cose a posto, lo avremo visto al cinema tranquilamente perchè da un punto di vista sceneggiativo è di gran lunga superiore a tanta spazzatura che passano sul grande schermo e la spacciano per grande cosa invece fa cagare. Questo film purtroppo non ha la possibilità di passare sul grande schermo, ma ha un potenziale 10 volte superiore al 90% dei film che vediamo al cinema. Questo è perchè in realtà sei tu che hai del potenziale, in pratica se ti mettono nelle condizioni adatte esplodi ;)
    Rispetto ad Amentia hai dimostrato una grossa crescita sia da un punto di vista organizzativo che tecnico. Ho notato che la fotografia è più curata, soprattutto nella prima metà ho visto una ricercatezza della luce e dei filtri video non indifferente.
    Per quanto riguarda gli "attori" devo dire che stavolta li hai addomesticati meglio, complimenti a tutti perchè il lavoro era lungo e serviva crederci.
    Nessuno guarda più la telecamera e certi passaggi sembrano veramente naturali. Se fossi in te mi terrei buono da parte Lillo per i lavori futuri perchè ha del potenziale, ha delle espressioni spesso naturali e regge il piano.
    Anche tu non sei male in campo recitativo anche se, visto che non hai gli operatori veri e propri, come succede nella realtà, ti consiglierei di scegliere personaggi un pò più secondari o meno presenti, in modo da poterti dedicare molto di più alla ripresa. D'altra parte è anche vero che i ruoli che interpreti sono i più difficili e rendono bene proprio perchè li hai tuoi e sarebbe difficili trasmetterli a un "non-attore"
    Mi è piaciuto molto soprattutto l'interpretazione gemello.
    La scena che mi è piaciuta di più, da pelle d'oca, sia dal punto di vista visivo che dal punto di vista dell'audio e quella
    SPOILER (click to view)
    verso la fine del giuramento dei gemelli.
    I più vivi complimenti!
    Passiamo al montaggio e se mi posso permettere vorrei farti due appunti, su due aspetti che secondo me potresti prendere in considerazione senza avere la pretesa di richiederti cose impossibili.
    Non mi è piaciuto il montaggio audio. Mentre il video visti i mezzi limitati mi posso anche aspettare che non sia il massimo, quello audio invece può avvicinarsi alla perfezione e non mi riferisco tanto al sonoro nel parlato perchè il microfono è quello che è, ma alle musiche che subiscono vere e proprie amputazioni, lasciando dei buchi non idifferenti. Secondo me dovresti usare Premiere... e se già lo usi, sfruttarlo meglio con la parte audio perchè permette grandi cose...
    Come secondo appunto, prendendo anche a mente Amentia, secondo me ti lasci prendere troppo la mano con gli effetti video, penso che dovresti snellire questo aspetto perchè non trattandosi di veri effetti speciali, ma di effetti digitali applicati, la scena anche se relativamente suggestiva, in realtà perde perchè entra nel livello di finzione troppo esagerato... parere personale ovviamente. Io sono più per lasciar perdere questi espedienti.
    Il voto al film, tradotto in scala rispetto a un film vero e proprio, per quanto mi riguarda è un 7,5

    Non so se ti ho scritto tutto quello che ho pensato durante la visione, in caso mi dovesse venire in mente altro, aggiungerò qualche commento in seguito.
    Comunque rinnovo i complimenti, sei veramente bravo e ti auguro di avere un giorno la possibilità di fare il gran passo perchè hai tutte le potenzialità per andare avanti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio davvero di cuore per il tuo commento (uno di quelli che attendevo con piu' ansia).
    Sono d'accordo con quanto mi hai detto, soprattutto sull'audio (ci siamo riproposti, se mai ci sara' un terzo film, di entrare nell'esperienza doppiaggio).
    Ed e' anche vero che qualche musica, scende repentinamente a volume 0.

    C'e anche da dire, che probabilmente e' necessario, per una crescita personale, fare degli errori e portarseli dietro.
    Si fanno dei passi, e penso che tra Amentia e La Storia del Regno dei passi siano evidenti.

    Anche questa esperienza mi ha insegnato tanto e sono sicuro che in un futuro, faro' tesoro sia degli errori che dei consigli (giustissimo l'osservazione di diminuire gli effetti speciali)

    Grazie!!!

    PS : Se ti venisse voglia di partecipare al BazarCineforum sei il benvenuto!!!
     
    .
  6. Flea_
     
    .

    User deleted


    Non so se è solo un mio problema, ma non mi vanno i link download
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Sembra offline..........Aruba di merda..........
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Ho capito il problema.
    Ho fatto puntare www.sampey.net al "blog" e di conseguenza il sito e' ritornato a essere win.sampey.net

    In pratica, fino a che non lo risistemano, usa il win al posto del www

    es :

    http://win.sampey.net/public/01%20-%20Prol...riaDelRegno.avi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Bella recensione Mizz!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    bella la trama come l'hai messa giù :sisi:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Ora e' completa.
    Devo adattare i tag falsi html del bazar agli html veri per gli altri forum.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    La Recensione su eXXagon.it e' Arrivata!!!!

    3/5 WEIRD!!! :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:


    Ricordiamo che il Recensore sottolinea la somiglianza di Bazza con :

    image

    Cazzo e' vero!! :ride3: :ride3: :ride3: :ride3: :ride3:
     
    .
  13. Kadrin O'Riley
     
    .

    User deleted


    Cavolo, mi è sembrata un'ottima recensione :rulez: Complimenti!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    ma chi è sto qui :eek:
     
    .
  15. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Grande Exxagon. Però io non sono ancora riuscito a vederlo.
     
    .
104 replies since 12/1/2009, 20:38   8154 views
  Share  
.