Elezioni europee
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Italia dei valori
    28.57%
    6
  • non voterò
    28.57%
    6
  • PDL
    9.52%
    2
  • Lista comunista e anticapitalista
    9.52%
    2
  • non so
    9.52%
    2
  • Sinistra e ibertà
    4.76%
    1
  • Lista Bonino-Pannella
    4.76%
    1
  • MPA/Alleanza di centro/ La destra
    4.76%
    1
  • Partito democratico
    0.00%
    0
  • UDC
    0.00%
    0
  • Lega nord
    0.00%
    0
  • Liberal democratici-MAIE (lista Melchiorre)
    0.00%
    0
  • Fiamma tricolore-Destra sociale
    0.00%
    0
  • Partito comunista dei lavoratori
    0.00%
    0
  • Forza nuova
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 21)

Elezioni europee

per chi voterete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    m è parso di capir questo.

    Io fossi PD e PDL non sarei contentissimo
     
    .
  2. Nestas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 8/6/2009, 09:57)
    CIRCOSCRIZIONE II NORD-ORIENTALE (Veneto, Trentino, Friuli, Emilia)

    PDL 28,11%
    PD 28,04%
    Lega 19,03%
    IDV 7,19%
    UDC 5,58%

    Veneto

    PDL 29,33%
    Lega 28,38%
    PD 20,29%
    IDV 7,19%
    UDC 6,36%

    e non dico altro. Il PDL qua si sta cagando addosso.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    perchè si caga addosso?

    Nestas, non sono mai riuscito a capire comunque cosa pensi del PDL e di Berlusconi


    riporto una notizia da libero:

    CITAZIONE
    Brogli nel Napoletano, arresti
    C'e' chi ha votato 2 volte chi con duplicati tessere altrui

    (ANSA) - NAPOLI, 8 GIU - Brogli elettorali sono stati scoperti nel Napoletano dai carabinieri: c'e' chi ha votato due volte. Altri hanno votato utilizzando duplicati di tessere elettorali di due inconsapevoli fratelli, tra gli altri casi. Complessivamente, in provincia, 49 persone sono state multate per affissione di manifesti in posti non consentiti. Per brogli elettorali a Gragnano, a Cimitile e Marigliano. A Gragnano sono stati arrestati due fratelli di 31 e 22 anni, del luogo.

    uhm...
     
    .
  4. Nestas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 8/6/2009, 15:45)
    perchè si caga addosso?

    Nestas, non sono mai riuscito a capire comunque cosa pensi del PDL e di Berlusconi

    Si cagano addosso perchè sono arrivati a meno di un punto percentuale di distacco, e sanno che non possono ignorare una "direzione" politica così potente in Veneto.

    Quanto al PDL e al Berlusca, se potessi gli darei fuoco, ma tanto quanto lo darei a tutti gli altri che proclamano di lavorare per gli interessi degli altri.
    Ammiro il Berlusca per quello che è riuscito ad avere con i suoi imbrogli (veri o falsi che siano, non lo so), ma è riuscito comunque a metterla in culo a tutti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    quindi tu preferiresti una lega da sola, piuttosto che in coppia col pdl?
    almeno in Veneto


    che razza di domanda, credo che tutti preferirebbero il proprio partito da soli :hihi:
     
    .
  6. Naerior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 8/6/2009, 14:38)
    io credo che non ci sia uno spirito democristiano o anticomunista nel'Italia dei valori, o comunque non è molto forte.
    Alcuni di noi sono anche nostalgici PCI o gente che ha avuto o a cui piacerebbe avere rapporti con Rifondazione. Qui a Sassuolo e Fiorano almeno.

    Ti senti di dire lo stesso degli elettori?
    IdV mi sembra molto trasversale...

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    no, degli elettori no.
    è brutto dirlo, ma credo che ciò che accumuna molti degli elettori del centrosinistra ( e anche quelli di sinistra) è l'antiberlusconismo, quindi credo potrebbe anche funzionare. Molti punti in comune ce li abbiamo coi comunisti comunque.
    Forse a livello comunale potrebbe funzionare, qui ci sono tanti nostalgici. A livello più grande non saprei, sono cose più grandi di me.
    Però personalmente mi piacerebbe, sentirmi chiamare democristiano mi dà un fastidio boia :hihi:
    e poi sinceramente, sposerei più volentieri la causa comunista che quella del pd. Ma tutta la vita.
     
    .
  8. Nestas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 8/6/2009, 15:58)
    quindi tu preferiresti una lega da sola, piuttosto che in coppia col pdl?
    almeno in Veneto


    che razza di domanda, credo che tutti preferirebbero il proprio partito da soli :hihi:

    no no, il discorso è diverso.
    al momento non vedo nessuno degno/capace di governare tra quelli che attualmente sono in lista, solo paraculi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    a me ti dirò che non dispiace Maroni, anche se non ho idea di come potrebbe essere come leader.
    Anche se prima o poi sta decisione sarà da prendere, non credo Bossi ce la farà ancora per molto ghgh
     
    .
  10. Nestas
     
    .

    User deleted


    sì, penso che al momento maroni sia il futuro leader più plausibile per la lega.
     
    .
  11. mathley
     
    .

    User deleted


    io, in base alle europee analizzerei questi numeri:
    base di 100.000 italiani

    35.000 astenuti

    65.000 hanno votato così divisi:
    - 22.750 PDL
    - 6.305 Lega
    - 17.030 PD
    - 4.290 UDC
    - 5.265 IDV
    - 9.500 partiti minori

    quindi possiamo dire che quasi il 45% degli italiani è come se non avesse votato...

    statisticamente potremmo semplicemente redistribuire quel 45% secondo i dati già in nostro possesso, ma sappiamo benissimo che in realtà questo non avverrebbe per la totalità di quel 45% di italiani..

    il problema è: qualora si affacciasse una persona nuova, pulita e dotata di ottima retorica e molto carisma, siamo sicuri che riesca a far "saltare" questo quadro desolante?
     
    .
  12. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mathley @ 8/6/2009, 17:20)
    il problema è: qualora si affacciasse una persona nuova, pulita e dotata di ottima retorica e molto carisma, siamo sicuri che riesca a far "saltare" questo quadro desolante?

    Non credo. Probabilmente recupereresti qualcosa, ma un buon 25% minimo di "menefreghisti" resterebbe.
     
    .
  13. Nestas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mathley @ 8/6/2009, 17:20)
    il problema è: qualora si affacciasse una persona nuova, pulita e dotata di ottima retorica e molto carisma, siamo sicuri che riesca a far "saltare" questo quadro desolante?

    il problema è:
    può riuscire una persona nuova ad infiltrarsi in una cerchia così ristretta e non rimanerne convoltà dagli altri?

    per quel poco che ho potuto vedere quando me ne interessavo a livello comunale, è tutto un magna magna di favori, favorini e soldi.
    Può una persona "pulita" ottenere una carica che gli permetta una carriera politica, senza che per ottenere la carica stessa ci sia bisogno di andare contro il concetto di "pulito"?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,868
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nestas @ 8/6/2009, 20:38)
    CITAZIONE (mathley @ 8/6/2009, 17:20)
    il problema è: qualora si affacciasse una persona nuova, pulita e dotata di ottima retorica e molto carisma, siamo sicuri che riesca a far "saltare" questo quadro desolante?

    il problema è:
    può riuscire una persona nuova ad infiltrarsi in una cerchia così ristretta e non rimanerne convoltà dagli altri?

    per quel poco che ho potuto vedere quando me ne interessavo a livello comunale, è tutto un magna magna di favori, favorini e soldi.
    Può una persona "pulita" ottenere una carica che gli permetta una carriera politica, senza che per ottenere la carica stessa ci sia bisogno di andare contro il concetto di "pulito"?


    e guardate che qua in Italia è andata di lusso: siamo il paese dove i votanti sono stati di più (anche per l'accorpamento delle amministrative). In alcuni paesi dell'Est hanno votato meno del 20%­
     
    .
58 replies since 5/6/2009, 10:05   725 views
  Share  
.