Ma l'influenza A??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mattia™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 8/1/2010, 20:04)
    CITAZIONE (Mattia™ @ 8/1/2010, 13:28)
    il vaccino in generale serve non troviamo cospirazioni ovunque...
    che poi le case farmaceutiche ci mangiano è un altro discorso

    Quindi c'è complotto e complotto? :hihi:

    quindi fai come ti pare...
    se uno non vuole alimentare il grande complotto delle case farmaceutiche non si fa vaccinare...
    poi c'è caso che si fa vaccinare e muore per il vaccino eh

    nel caso di un vaccino su larga scala (come doveva essere questo) e obbligatorio, potrei avere qualcosa da ridire... ma prima dovrei informarmi...
    sennò tiriamo fuori che l'ads è stato creato in laboratorio per ammazzare neri e omosessuali e cosi continuiamo con le cospirazioni...

    mi fermo qui sennò rischierei la vita (ci stanno osservando...)
     
    .
  2. Comy
     
    .

    User deleted


    se non ci fossero state scorte l'accusa sarebbe stata "si risparmia sulla pelle dei cittadini"

    parlare a posteriori è sempre facile

    che sia chiaro, sono l'ultima persona al mondo che vorrebbe parlare a favore di un'azienda farmaceutica, il cui scopo -in quanto azienda- è quello di vendere..tragicamente
     
    .
  3. Mattia™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Comy @ 10/1/2010, 01:59)
    che sia chiaro, sono l'ultima persona al mondo che vorrebbe parlare a favore di un'azienda farmaceutica, il cui scopo -in quanto azienda- è quello di vendere..tragicamente

    si sono d'accordo anche io, ma resta il fatto che salvano delle vite...
     
    .
  4. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Comy @ 10/1/2010, 01:59)
    se non ci fossero state scorte l'accusa sarebbe stata "si risparmia sulla pelle dei cittadini"

    parlare a posteriori è sempre facile

    che sia chiaro, sono l'ultima persona al mondo che vorrebbe parlare a favore di un'azienda farmaceutica, il cui scopo -in quanto azienda- è quello di vendere..tragicamente

    Ma dai comy... è stato largamente pronosticato che sarebbe stato un ceppo banale.
    E' successa la stessa cosa per l'Aviaria e tante altre situazioni simili.

    Non è un parlare a posteriori, è semplicemente palese che ci sono degli interessi principalmente economici in questi accordi... sono stati buttati nel cesso più di 23 milioni di euro quando sarebbero potuti servire per i terremotati abruzzesi o per dare un piccolo aiuto alle piccole aziende che in questo momento soffrono.
    Forse prima di preoccuparci di come fare a non morire per i virus letali dovremmo farlo per cercare di non morire di fame....

    poi sta cosa delle sante aziende che ci salvano le vite mi fa ridere... semmai sono i ricercatori a salvarci la vita, non il cda della Roche
     
    .
  5. Sebastiano
     
    .

    User deleted


    si sapeva che sarebbe stata una influenza poco aggressiva, ma molto contagiosa, e che quindi su grande scala avrebbe comunque fatto i suoi morti.

    Il problema del discutere di questa infuenza è che ognuno può tirare fuori i dati che vuole, visto che è diffcilissimo distinguerla con esattezza da quella stagionale... io stesso ho avuto l'influenza a fine Novembre ma non si è capito se avevo la stagionale o la suina :D
     
    .
  6. Ch®istian™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sebastiano @ 10/1/2010, 14:22)
    io stesso ho avuto l'influenza a fine Novembre ma non si è capito se avevo la stagionale o la suina :D

    In quel caso basta controllare se ti è cresciuta la coda a cavatappi.
     
    .
  7. Mattia™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino620 @ 10/1/2010, 08:15)
    CITAZIONE (Comy @ 10/1/2010, 01:59)
    se non ci fossero state scorte l'accusa sarebbe stata "si risparmia sulla pelle dei cittadini"

    parlare a posteriori è sempre facile

    che sia chiaro, sono l'ultima persona al mondo che vorrebbe parlare a favore di un'azienda farmaceutica, il cui scopo -in quanto azienda- è quello di vendere..tragicamente

    Ma dai comy... è stato largamente pronosticato che sarebbe stato un ceppo banale.
    E' successa la stessa cosa per l'Aviaria e tante altre situazioni simili.

    Non è un parlare a posteriori, è semplicemente palese che ci sono degli interessi principalmente economici in questi accordi... sono stati buttati nel cesso più di 23 milioni di euro quando sarebbero potuti servire per i terremotati abruzzesi o per dare un piccolo aiuto alle piccole aziende che in questo momento soffrono.
    Forse prima di preoccuparci di come fare a non morire per i virus letali dovremmo farlo per cercare di non morire di fame....

    poi sta cosa delle sante aziende che ci salvano le vite mi fa ridere... semmai sono i ricercatori a salvarci la vita, non il cda della Roche

    Mai detto che sono sante... solo che grazie a loro vengono finanziate (purtroppo) la maggior parte delle ricerche... il problema è quali ricerche vengono fatte e quali interessi ci sono dietro... un esempio è la malaria...
     
    .
  8. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino620 @ 10/1/2010, 08:15)
    Ma dai comy... è stato largamente pronosticato che sarebbe stato un ceppo banale.

    non si puo mai sapere
    una mutazione del virus influenzale potrebbe essere devastante in pochissimo tempo

    a questo punto si potebbe dire "ma se muta il vaccina funzionerà?"
    non si sa, si può solo che sperare
    farsi trovare impreparati sarebbe stato stupido..

    CITAZIONE
    un esempio è la malaria...

    in che senso?
     
    .
  9. Mattia™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Comy @ 14/1/2010, 14:39)
    CITAZIONE
    un esempio è la malaria...

    in che senso?

    quante persone uccide ogni anno? tante... milioni?
    ma nessuna casa farmaceutica fino ad oggi (non so se ora ci stanno provando) ha voluto creare un vaccino, questo perchè una malattia cronica rende molto di più e sarebbe destinata principalmente a popolazioni del terzo mondo...
    dal punto di vista economico non è un grande guadagno, o almeno ce ne sono altri molto più grandi...
    pensate invece a un medicinale contro i brufoli... nella vita ogni persona lo comprerebbe più volte, e dato che è un problema che si "nota" maggiormente se non si hanno altri problemi di cui economici, le persone lo comprerebbero... credo che l'ultimo problema di uno che sta morendo di fame siano i brufoli...
     
    .
  10. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mattia™ @ 14/1/2010, 14:51)
    quante persone uccide ogni anno? tante... milioni?

    sicuramente...siamo nell'ordine dei 500 milioni di infetti

    CITAZIONE
    ma nessuna casa farmaceutica fino ad oggi (non so se ora ci stanno provando) ha voluto creare un vaccino, questo perchè una malattia cronica rende molto di più e sarebbe destinata principalmente a popolazioni del terzo mondo...

    uhm..
    il vaccino per la malaria è stato tentato e si tenta ancora, il problema è che un vaccino per definizione necessita (almeno) di un antigene, e i plasmodi hanno un sistema scandaloso di variazione antigenica per bypassare il sistema immunitario (leggasi: il vaccino va bene per la malaria di questa settimana, per la prossima non funziona più)..

    curiosità: i massimi sforzi fatti per battere la malaria furono fatti con la guerra nel vietnam, dove i soldati americani non se la stavano passando molto bene
    furono screenate migliaia di sostanze (un lavoro INIMMAGINABILE, solitamente se ne screenano decine a far tanto, e tremendamente costoso) fino a che si trovò la meflochina.

    se un'azienda farmaceutica riuscisse a progettare un vaccino efficace sul lungo periodo diventerebbe di una potenza spaventosa

    CITAZIONE
    dal punto di vista economico non è un grande guadagno, o almeno ce ne sono altri molto più grandi...

    sarebbe un guadgno enorme per chiunque trovare un vaccino:
    paesi che non si possono permettere le cure croniche potrebbero forse permetterselo, ingrassando non poco gli incassi delle aziende farmaceutiche, e la vaccinazione si dà ai sani...incrementando alla follia il numero di dosi richieste.

    il DDT invece era troppo economico per poter debellare la malaria, quindi lo si è catalogato come "mutageno-cancerogeno-brutto cattivo-ammazzapersone-comunista" :hihi:

    il nostro prof di parassitologia è un malariologo, se no mica sapevo tutte ste cose :hihi:
    voci accreditate di corridoio ci dicono che durante un esame, in cui si trovano nella stessa commissione, sia solito litigare con la prof di microbiologia per stabilire quale sia la malattia più cattiva, se la tubercolosi o la malaria :hihi:

    CITAZIONE
    pensate invece a un medicinale contro i brufoli... nella vita ogni persona lo comprerebbe più volte, e dato che è un problema che si "nota" maggiormente se non si hanno altri problemi di cui economici, le persone lo comprerebbero... credo che l'ultimo problema di uno che sta morendo di fame siano i brufoli...

    il sogno delle aziende è di dar farmaci inutili a gente sana, questo è tragico.
     
    .
  11. Mattia™
     
    .

    User deleted


    bo, io dico c'ho che ho letto e sentito... (non per la strada eh ghghgh)

    CITAZIONE (Comy @ 14/1/2010, 15:12)
    il nostro prof di parassitologia è un malariologo, se no mica sapevo tutte ste cose :hihi:
    voci accreditate di corridoio ci dicono che durante un esame, in cui si trovano nella stessa commissione, sia solito litigare con la prof di microbiologia per stabilire quale sia la malattia più cattiva, se la tubercolosi o la malaria :hihi:

    :hihi: cattiva dal punto di vista del numero di morti oppure del modo di morire??

    cmq la migliore è la schistosomiasi :rulez:
     
    .
  12. *Samya*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Comy @ 14/1/2010, 15:12)
    CITAZIONE
    pensate invece a un medicinale contro i brufoli... nella vita ogni persona lo comprerebbe più volte, e dato che è un problema che si "nota" maggiormente se non si hanno altri problemi di cui economici, le persone lo comprerebbero... credo che l'ultimo problema di uno che sta morendo di fame siano i brufoli...

    il sogno delle aziende è di dar farmaci inutili a gente sana, questo è tragico.

     
    .
  13. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    http://torino.repubblica.it/dettaglio/infl...linette/1835269
     
    .
27 replies since 5/1/2010, 19:32   251 views
  Share  
.