Tutto sull'Italia

post ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simo0'Rulez2
     
    .

    User deleted


    Ma si può? Miracolo se andiamo ai mondiali
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,174
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    ma con Ventura come allenatore cazzo pretendevi?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,872
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    vabbé, ce l'abbiamo fatta ad andare agli spareggi
     
    .
  4. Simo0'Rulez2
     
    .

    User deleted


    E come teste di serie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,174
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simo0'Rulez2 @ 10/10/2017, 07:27) 
    E come teste di serie

    minchia, siamo una squadra fortissimi (cit.)
     
    .
  6. Simo0'Rulez2
     
    .

    User deleted


    160055348-e3ec9724-35bd-40f6-9d15-4792c62aedd5

    Forse la peggiore delle possibili 4... Che dite ci buttano fuori?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,174
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    secondo me passiamo. a fatica, giocando di merda, ma passiamo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Ma che escano: non voglio più sentir parlare di Balotelli, di Zaza ecc...

    Poi magari ci leviamo di mezzo Tavecchio :D

    Tanto io come prima scelta ai mondiali da tifare ho il Messico :D

    Magari anche l'Egitto, o qualche nazionale africana :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    penso che per valutare la fase difensiva della Spagna non sia logico giudicare in base ad una partita che hanno perso (contro una squadra a cui ne hanno fatti poi tre l'anno dopo)
    l'Italia è sempre stata questo tipo di squadra, purtroppo i recenti risultati ci hanno portato a scendere nel ranking e questo si è ripercosso sui sorteggi del girone. Arrivare secondi nel girone ci poteva stare, esprimere un calcio così deludente no. Ventura in Italia aveva trovato la sua collocazione ideale, come selezionatore della nazionale proprio non si può vedere. Usa un modulo che con quei giocatori non c'entra nulla, in questo momento storico l'Italia dovrebbe giocare col 4-3-3. Vedere Insigne, forse il talento maggiore attuale in casa nostra insieme a Verratti, nel 3-5-2 è qualcosa che grida allo scandalo. Immobile e Belotti assieme non ci stanno. Io sacrificherei il Gallo, che non è ancora pronto per certi palcoscenici. Un pensiero a Balotelli comunque lo farei.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 4/11/2017, 17:42) 
    penso che per valutare la fase difensiva della Spagna non sia logico giudicare in base ad una partita che hanno perso (contro una squadra a cui ne hanno fatti poi tre l'anno dopo)

    No, io parlavo anche della penultima, dove non hanno preso gol, ma hanno rischiato grosso quelle poche volte che l'italia ha fatto contropiede.

    E comunque la Spagna dopo un calo fisiologico (ma che derivava in gran parte dallo spogliatoio) è tornata in forma.

    Ma contro un'altra squadra forte o ben messa in campo io non ci vedrei tutta sta superiorità.


    Ci sono parecchie squadre che si potrebbero giocare sto mondiale e io come sempre spero lo vinca una squadretta rivelazione :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ma quello è ovvio, la Spagna non è più quella di fine decade scorsa, ma rimane sempre un'ottima squadra. Poi è chiaro che una squadra con ottimi giocatori possa farti due gol. In quasi tutte le partite si concedono occasioni agli avversari, ci sono tanti fattori che determinano i risultati.
    Al momento questa Italia è parecchio più scarsa della Spagna.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Giocheremo col 3-5-2 e probabilmente passeremo :D

    Comunque anche se è "di contiana memoria" Ventura lo usava anche a Torino (e ci ha vinto il primo Derby da 20 anni :hihi:)

    Secondo me sto allenatore è stato troppo criticato dall'inizio e poi ha voluto strafare con un modulo assurdo :D

    E no: non sono un fan di Ventura ma: chi volete chiamare? :D

    Conte non viene, Ancelotti manco, l'unico che mi viene in mente, malgrado la dentiera è il Trap :D

    Oppure dovete chiamare un'altro che non ha vinto niente, come Ventura :D

    Non centra niente ma sta sempre bene ovunque :D

    Video

    Io comunque del Trap sarei entusiasta, ma temo potrebbe finire male :hihi:

    Voglio dire, l'ultima volta che ha allenato la nazionale c'aveva sta formazione qua:

    CITAZIONE
    1 Buffon, 2 Panucci, 3 Maldini, 4 Coco, 5 Cannavaro, 6 Zanetti, 7 Del Piero, 8 Gattuso, 9 Inzaghi, 10 Totti, 11 Doni, 12 Abbiati, 13 Nesta, 14 Di Biagio, 15 Iuliano, 16 Di Livio, 17 Tommasi, 18 Delvecchio, 19 Zambrotta, 20 Montella, 21 Vieri, 22 Toldo, 23 Materazzi, CT: Trapattoni

    E ha fatto fiasco uguale :hihi:

    E Sacchi non ha fatto molto meglio con (mi dicono) la nazionale, per rosa, più forte di sempre :D

    Poi hanno vinto europei (ok, non mondiali) squadrette come Danimarca, Grecia e Portogallo :hihi:


    Oppure, aspettate, aspettate: c'è Malesani che ha vinto una coppa Eufa col Parma :D

    Poi non ha combinato più un cazzo, ma le coppe le sà giocare :hihi:

    Edited by -El Diablo - 9/11/2017, 04:01
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,174
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Ma ormai i grandi nomi non vogliono più allenare le nazionali (non solo la nostra, in generale).
    Rimani tagliato fuori e non hai l'adrenalina della partita settimanale
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Ma il problema è che anche i grandi nomi a volte fanno cazzate :hihi:

    Di allenatori italiani che hanno vinto qualcosa con le nazionali straniere c'è Zaccheroni :hihi:

    Coppa d'Asia vinta col Giappone :hihi: (anche la Coppa d'Asia Orientale, che non include il medio oriente)

    E mi dicono che ami il 3-4-3 (che molti invocano come modulo per questa nazionale)

    Problema: allena la nazionale degli Emirati, che chissà quanto lo pagano :hihi:

    Poi vabbè, il suo momento di gloria coi club è stato tra il 99 e il 2000, poi non ha combinato più un cazzo :D

    Però ha portato l'udinese al terzo posto e il Milan a vincere uno scudetto :hihi:



    Poi c'è Mancini che se non sbaglio si è detto disponibile ad allenare la nazionale.

    Il problema è che il Mancini che conosciamo in Italia ultimamente è un Mancini in stato confusionale :hihi:

    Senza andare a guardare cosa ha vinto, cosa non ha vinto, cosa doveva vincere secondo i tifosi...

    Qualcuno segue il calcio russo e sà che combina Mancini ultimamente? :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,872
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Mancini è primo se non sbaglio.
    Ma i grandi allenatori (Mourinho, Guardiola, Zidane, Simeone, Allegri) allenano club e non hanno intenzione di andare a fare i selezionatori.
    Rimangono liberi Ancellotti ma si gode lo stipendio del Bayern e l'eccezzione che conferma la regola è Il Loco Bielsa, neo CT degli USA
     
    .
1215 replies since 5/9/2006, 22:08   8835 views
  Share  
.