XVII Legislatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Baba, sinceramente fatico a capirti sempre di più. Non che non concordi con te (attualmente Renzi mi sembra l'unica via per evitare il disastro più totale alle elezioni, anche se lo voterei molto obtorto collo), ma perchè farsi piacere un democristiano in una situazione di emergenza democratica totale, quando potevi farti piacere una persona un po' più a sinistra come Bersani in una situazione piuttosto favorevole ad un governo piuttosto orientato a sinistra?

    non ho mica scritto che mi piacerebbe la cosa, ho scritto che sarebbe la migliore. Non so se si è capito, ma ogni giorno bruciamo decine di miliardi di euro, la situazione è gravissima e tempo pochi mesi lo stato fallirà. O ci ostiniamo a parlare di cazzate e a prendere per il culo Bersani in streaming, o facciamo delle cose serie. Il voto è stato palese, al momento non c'è NESSUNO in grado di governare l'Italia. E più si fanno ipotesi pro-inciucio e peggio è il risultato che ne viene fuori. Un governo con una sola coalizione non è pensabile, Grillo vuole fare il duro e puro, un governo PD-PDL non lo voglio nemmeno immaginare (piuttosto mi tengo Monti). L'unica persona che potrebbe avere una maggioranza di governo forte, anche con l'attuale legge elettorale, è Renzi, se si tornerà a votare. Perchè riprende tutti i voti del PD, perchè prende molti voti al PDL (che delusi dalle primarie sono andati a votare il deludente Berlusconi) e perchè prenderebbe dei voti anche al cinque stelle (che secondo me sarà, giustamente, in calo) e forse qualcuno pure alla lista civica.
    L'unica cosa di cui ha bisogno ora l'Italia è di un governo stabile, che faccia qualcosa. Che ci piaccia o no dipendiamo da entità sovranazionali che vogliono determinate cose da noi, se noi facciamo determinate cose queste ci danno fiducia, se ci danno fiducia ci danno soldi, ecc ecc

    CITAZIONE
    potevi farti piacere una persona un po' più a sinistra come Bersani in una situazione piuttosto favorevole ad un governo piuttosto orientato a sinistra?

    si, e questo quando? Sono due mesi che cerca di trovare la maggioranza e non ce l'ha.
    Per me un buon governo di sinistra sarebbe SEL e RC, mica Margherita, Margherita light e SEL :hihi:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Avevo scritto ieri sera ma non so perchè non me l'ha postato :serio:

    QUOTE (Baba O'Riley @ 2/4/2013, 23:12) 
    non ho mica scritto che mi piacerebbe la cosa, ho scritto che sarebbe la migliore. Non so se si è capito, ma ogni giorno bruciamo decine di miliardi di euro, la situazione è gravissima e tempo pochi mesi lo stato fallirà. O ci ostiniamo a parlare di cazzate e a prendere per il culo Bersani in streaming, o facciamo delle cose serie. Il voto è stato palese, al momento non c'è NESSUNO in grado di governare l'Italia. E più si fanno ipotesi pro-inciucio e peggio è il risultato che ne viene fuori. Un governo con una sola coalizione non è pensabile, Grillo vuole fare il duro e puro, un governo PD-PDL non lo voglio nemmeno immaginare (piuttosto mi tengo Monti). L'unica persona che potrebbe avere una maggioranza di governo forte, anche con l'attuale legge elettorale, è Renzi, se si tornerà a votare. Perchè riprende tutti i voti del PD, perchè prende molti voti al PDL (che delusi dalle primarie sono andati a votare il deludente Berlusconi) e perchè prenderebbe dei voti anche al cinque stelle (che secondo me sarà, giustamente, in calo) e forse qualcuno pure alla lista civica.
    L'unica cosa di cui ha bisogno ora l'Italia è di un governo stabile, che faccia qualcosa. Che ci piaccia o no dipendiamo da entità sovranazionali che vogliono determinate cose da noi, se noi facciamo determinate cose queste ci danno fiducia, se ci danno fiducia ci danno soldi, ecc ecc

    Perfettamente d'accordo su tutto, ma non mi hai risposto. Perchè Renzi che ci da la pappa pronta dell'Ue si, mentre Bersani che almeno prima avrebbe provato a discutere con la Merkel no?

    QUOTE (Baba O'Riley @ 2/4/2013, 23:12) 
    si, e questo quando? Sono due mesi che cerca di trovare la maggioranza e non ce l'ha.
    Per me un buon governo di sinistra sarebbe SEL e RC, mica Margherita, Margherita light e SEL :hihi:

    Ma Bersani non ha la maggioranza perchè molti di sinistra non l'hanno votato! Oltretutto preferendo farsi infinocchiare da Grillo e magari dicendo "eh ma il Pd non è veramente di sinistra, voto M5S". E ora magari sono prontissimi a votare Renzi. Sinceramente non seguo la logica. Non dico che ci si doveva innamorare follemente di Bersani, ma quantomeno bastava sentirlo parlare un pochino più attentamente o dare una rapida scorsa al programma per capire che è senza dubbio più a sinistra di Grillo e Renzi messi insieme.
    Se vabbè, un governo così sarebbe durato 3 giorni, Ferrero avrebbe litigato con tutti :hihi: Il peggior nemico di un rifondarolo è un'altra persona di sinistra, si sa :sisi2:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Perfettamente d'accordo su tutto, ma non mi hai risposto. Perchè Renzi che ci da la pappa pronta dell'Ue si, mentre Bersani che almeno prima avrebbe provato a discutere con la Merkel no?

    no, anche Bersani lo avrebbe fatto, e solo l'andamento delle borse prima degli exit poll lo confermano. Il problema è che Bersani non può governare, non ha i numeri. Non ha gli elettori e non ha nessuno pronto in Parlamento per farlo governare. Senò lo avrebbe fatto. Io ho parlato di cose fattibili, non di cose che spero o che non spero. Figuriamoci se vorrei Renzi.

    CITAZIONE
    Ma Bersani non ha la maggioranza perchè molti di sinistra non l'hanno votato! Oltretutto preferendo farsi infinocchiare da Grillo e magari dicendo "eh ma il Pd non è veramente di sinistra, voto M5S". E ora magari sono prontissimi a votare Renzi. Sinceramente non seguo la logica. Non dico che ci si doveva innamorare follemente di Bersani, ma quantomeno bastava sentirlo parlare un pochino più attentamente o dare una rapida scorsa al programma per capire che è senza dubbio più a sinistra di Grillo e Renzi messi insieme.

    Non lo so, questa è una cosa di cui non mi va di discutere, nel senso che non mi serve per quello di cui stiamo parlando. Le elezioni sono passate, e qualunque siano le motivazioni che abbiano spinto le persone a non votare Bersani, quest'ultimo, al momento, non ha i numeri per governare.

    CITAZIONE
    Se vabbè, un governo così sarebbe durato 3 giorni, Ferrero avrebbe litigato con tutti

    Vero. Stavolta ho parlato di quello che mi piacerebbe e non di quello che sarebbe.
     
    .
  4. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Io la vedo dura sul fatto che il PD con Renzi sarebbe migliore... volendo governare accanto al PdL...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    Renzi lo farebbe adesso (cosa che deve fare anche Bersani se non vuole governare). Se Renzi fosse stato il candidato premier per me avrebbe avuto la maggioranza in tutte e due le camere.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 3/4/2013, 23:47) 
    no, anche Bersani lo avrebbe fatto, e solo l'andamento delle borse prima degli exit poll lo confermano. Il problema è che Bersani non può governare, non ha i numeri. Non ha gli elettori e non ha nessuno pronto in Parlamento per farlo governare. Senò lo avrebbe fatto. Io ho parlato di cose fattibili, non di cose che spero o che non spero. Figuriamoci se vorrei Renzi.

    Mah, convinto tu... Poi in questi giorni mi sembra che le borse non siano in grado di dare indicazioni di nessun tipo, tutti si aspettavano una tempesta dopo le elezioni, mentre sono ancora relativamente tranquille... Anche perchè quello che volevano l'hanno già ottenuto, e finchè non c'è un nuovo governo, nessuno glielo tocca. L'andamento dopo gli exit-poll "salutava" solamente il governo stabile che questi pronosticavano, ma comunque non mi sembra che dopo siano crollate di brutto. Comunque, ammetto di parlare col senno di poi, ma parlo di cose fattibili anche io, solo al passato. Se adesso sei disposto ad accettare un ragionamento sulle "cose fattibili", non riesco a capire perchè non lo eri anche prima, tutto qui.

    CITAZIONE
    Io la vedo dura sul fatto che il PD con Renzi sarebbe migliore... volendo governare accanto al PdL...

    Ma infatti non penso che qui dentro qualcuno sostenga questo... Forse solo nel senso che se continua così rischia di spaccarlo e di portarsi finalmente via tutti i democristiani :hihi:
    Oggi con quell'uscita "O Berlusconi o voto" non mi è piaciuto per niente, credo abbia perso una buona occasione per stare zitto: finchè non si elegge un nuovo Presidente della Repubblica non ha senso parlare di voto, e un governo con Berlusconi penso sia una cosa fuori dal mondo. Secondo me in questo periodo farebbe bene a muoversi con più discrezione, così rischia di bruciarsi anche lui. Ormai è chiaro che sia lui il predestinato nel Pd, continuare a fare il tiro al piccione su Bersani e tirare verso Berlusconi non ha senso ora. Anzitutto perchè non è ancora detto che Bersani non ce la faccia (occhio a questa intervista a un deputato M5S www.lastampa.it/2013/04/04/italia/s...8KJ/pagina.html), secondo poi perchè il Pd rischia di spaccarlo sul serio. E nonostante goda di un largo consenso, imho senza il Pd dietro potrebbe non farcela. Deve capire che il centrosinistra ha bisogno di essere unito definitivamente, non di essere di nuovo spaccato. A menochè non abbia già deciso di "non vincere" anche lui, per poter poi fare il governo col centrodestra.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mah, convinto tu

    convinto di cosa?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 4/4/2013, 22:32) 
    CITAZIONE
    Mah, convinto tu

    convinto di cosa?

    Che anche Bersani avrebbe accettato l'austerity così com'è anche lui...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    No, ma io intendevo che Bersani avrebbe portato segnali positivi all'economia italiana (intesa come spread, quotazioni in borsa, ecc) se avesse avuto la possibilità di governare, e testimonianza ne era che quando i mercati pensavano ad una vittoria netta del PD lo spread era sceso di 10 punti e la borsa salita del 4%. Ma Bersani non ha i numeri, e non può averli a queste condizioni. Il problema è quello, non che Bersani sia meno capace di Renzi o pià calvo di Renzi. Bersani non avrà mai un 50%, Renzi forse con nuove elezioni avrà quantomento due maggioranze buone nelle camere.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Riuppo un pochino.

    Fervono le grandi manovre per il Quirinale. Secondo me, i nomi che si fanno sono ancora lontani da chi veramente ha possibilità di essere eletto. Intanto le "quirinarie" del m5s vanno a puttane e devono essere ripetute.
    I dieci saggi hanno consegnato i loro lavori, che secondo me alla fine non sono così tanto una cazzata. Alcune cose sono discutibili, altre migliorabili, ma non vedo grandi schifezze.
    Intanto a sinistra si fa vivo Fabrizio Barca, e il suo manifesto è davvero molto interessante, imho.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Bonino, Caselli, Fo, Gabanelli, lo stesso Grillo, Imposimato, Prodi, Rodotà, Strada e Zagrebelsky sono i 10 nomi scelti dagli iscritti M5S. Mancano però le preferenze per ciascuno.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    chi ha votato Prodi (che per inciso credo sia uno dei migliori statisti degli ultimi trent'anni) mi lascia davvero perplesso. Così come mi lasciano perplessi quasi tutti gli altri nomi, il cinque stelle sta iniziando a diventare uno scherzo di cattivo gusto secondo me.
    Tra l'altro poi non parliamo di come sono state gestite le quirinarie.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Baba O'Riley @ 13/4/2013, 13:45) 
    chi ha votato Prodi (che per inciso credo sia uno dei migliori statisti degli ultimi trent'anni) mi lascia davvero perplesso. Così come mi lasciano perplessi quasi tutti gli altri nomi, il cinque stelle sta iniziando a diventare uno scherzo di cattivo gusto secondo me.
    Tra l'altro poi non parliamo di come sono state gestite le quirinarie.

    Ma vogliamo parlare di Caselli invece?
    www.beppegrillo.it/2012/02/caselli_uno_di_noi.html
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,844
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    non so se fa più ridere il blog o certi commenti.
    Vabbé.
     
    .
  15. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Il tempo è galantuomo... abbiate pazienza...

    Parentesi: tra i grillini già pentiti della loro scelta c'è anche il mio coinquilino.
     
    .
363 replies since 22/3/2013, 10:30   2711 views
  Share  
.