Genitorialità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ah beh, ma stai parlando di bambini grandicelli
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,841
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 6/7/2013, 11:02) 
    ah beh, ma stai parlando di bambini grandicelli

    Beh, con un bambino di 6 mesi puoi fare poco.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    puoi iniziare ad educarlo ed insegnargli a rispettare i turni di parola :D
     
    .
  4. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Dai i Pokemon sono stronzate, è innegabile
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,841
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 6/7/2013, 13:53) 
    puoi iniziare ad educarlo ed insegnargli a rispettare i turni di parola :D

    a sei mesi?
    Dimmi come, che imparo e me la vendo in giro
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    i bambini imparano da quando sono nella pancia. Non c'è un giorno in cui possono iniziare ad imparare qualcosa. E' chiaro che a sei mesi non puoi spiegargli concetti, ma le abitudini, quello che possono o non possono fare vengono apprese fin da subito. Attraverso il pianto, attraverso il contatto, ed altre cose.
    Un errore grandissimo sarebbe pensare di aspettare che il bambino sia in grado di apprendere certe cose solo da un determinato momento. E' chiaro che le facoltà migliorano di volta in volta, ma le basi bisogna metterle su fin da subito.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    QUOTE
    E' chiaro che le facoltà migliorano di volta in volta, ma le basi bisogna metterle su fin da subito.

    Mia madre si è reincarnata dentro di te? :D
    Era la sua filosofia e metodo pedagogico: regole chiare, orari certi e sempre uguali e, sopratutto, ESEMPIO.

    Baba, visto che ormai questo topic si è trasfmormato nel "chiedilo a Baba" cosa ne pensi dei genitori gay?
     
    .
  8. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Congratulazioni Kri Kri (fai come se avessi messo la faccina : amore: , che non va).
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,841
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Pablo, non volevo dirtelo, ma
    CODICE
    :amore:
    funziona...è
    CODICE
    :attorno:
    che è sparita :hihi:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Era la sua filosofia e metodo pedagogico: regole chiare, orari certi e sempre uguali e, sopratutto, ESEMPIO

    no beh, questo direi di no, anche perchè gli orari certi per esempio non li abbiamo nemmeno noi grandi. Però i comportamenti complessi sono evoluzioni di quelli più semplici. Se a tre/quattro anni possono imparare il turno nel dialogo, prima possono imparare a chiedere le cose, a non togliere gli oggetti di mano, ad aspettare che il genitore gli dia il permesso per fare questa o quella cosa. Prima ancora possono imparare ad aspettare del tempo tra il pianto ed il soccorso, possono imparare che se il comportamento è sbagliato il genitore può anche non intervenire. Questa secondo me è la strada corretta, ho avuto diverse discussioni con la mia morosa perchè diceva frasi come "vabbeh, adesso glielo lascio fare, poi quel comportamento glielo cambio, tanto ora non capisce".

    CITAZIONE
    Baba, visto che ormai questo topic si è trasfmormato nel "chiedilo a Baba" cosa ne pensi dei genitori gay?

    no vabbeh, non è che io possa dare lezioni a qualcuno. Il fatto che io abbia un figlio non mi avvantaggia, ci sono persone che dicono delle cose giustissime senza avere figli, e poi magari fanno tutto quel che dicono quando li hanno.
    Per i genitori gay la questione è complessa: come questione di principio io direi che i genitori gay debbano avere l'opportunità di crescere i figli, perchè come ho già detto io credo in un sistema famiglia, non in un sistema mulino bianco. Se fosse per questo allora lo stato dovrebbe fornire un genitore alternativo ai divorziati.
    Se ci fosse un quesito referendario, per assurdo, sarei molto indeciso. Credo che l'Italia non sarebbe pronta per questo, non vorrei che poi i figli delle coppie gay avessero quei problemi che tutti dicono (e che sono balle) non per colpa dell'educazione genitoriale, ma per come vengono trattati dalla società (credo che gesti di bullisimi e denigrazioni sarebbero all'ordine del giorno per questi bambini).
    Quindi io dico si alle adozioni, ma bisogna arrivarci gradualmente, perchè non possiamo rischiare di rovinare delle vite per una questione di principio. Prima deve passare il matrimonio omosessuale, la gente deve capire che i gay hanno una loro sessualità come tutti, che non sono deviati, che non fanno nulla di male. Perchè questo la gente non lo ha ancora capito. Una volta che l'immagine dell'omosessuale verrà vista in maniera diversa allora si può tentare un ulteriore passo avanti. Poi ovviamente al primo figlio adottato che si droga tutti a dar loro le colpe, come se invece per statistica i figli degli etero siano tutti perfetti. E ti parla uno che se fosse per lui ogni dieci famiglie toglierebbe un figlio ai genitori.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,841
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E ti parla uno che se fosse per lui ogni dieci famiglie toglierebbe un figlio ai genitori.

    minchia solo? :hihi:

    CITAZIONE
    ma per come vengono trattati dalla società (credo che gesti di bullisimi e denigrazioni sarebbero all'ordine del giorno per questi bambini).

    ma questo non potrebbe succedere anche ai figli dei neri, o ai mulatti, così come ai grassoni eccetera. Se i bambini (che sanno essere crudelissimi) vogliono emarginare un bambino la scusa la trovano.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    QUOTE
    Prima deve passare il matrimonio omosessuale, la gente deve capire che i gay hanno una loro sessualità come tutti, che non sono deviati, che non fanno nulla di male.

    Ok, ci vediamo nel 2736 :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma questo non potrebbe succedere anche ai figli dei neri, o ai mulatti, così come ai grassoni eccetera. Se i bambini (che sanno essere crudelissimi) vogliono emarginare un bambino la scusa la trovano.

    vero, ma tu non puoi dire ai neri e ai grassi di non filiare :hihi: ma credo che con l'evolversi della società queste barriere scompariranno. Cent'anni fa prendevano in giro i pel di carota, poi i figli dei divorziati...

    CITAZIONE
    Ok, ci vediamo nel 2736

    magari potessi essere io a fare le leggi da solo :hihi:
    credo che invece si parlerà di queste cose molto prima di quanto si pensi, con i loro pro e i loro contro. Poi se davvero ci si dovesse vedere nel 2736, pensa che comunque vivi in un'epoca dove puoi già fare e dire molto in quanto omosessuale, cinquecento anni fa sarebbe stato ben diverso. Alan Turing, un genio immenso, è stato castrato chimicamente per essere stato gay. Sessant'anni fa. Ognuno di noi vive in un'epoca che comunque ci priva di qualcosa.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,841
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 6/7/2013, 18:53) 
    CITAZIONE
    ma questo non potrebbe succedere anche ai figli dei neri, o ai mulatti, così come ai grassoni eccetera. Se i bambini (che sanno essere crudelissimi) vogliono emarginare un bambino la scusa la trovano.

    vero, ma tu non puoi dire ai neri e ai grassi di non filiare :hihi:

    ma non puoi vietare a nessuno di filiare eh...:hihi:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    agli omosessuali :hihi:
     
    .
219 replies since 2/7/2013, 13:17   2634 views
  Share  
.