Genitorialità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    QUOTE (Baba O'Riley @ 6/7/2013, 18:53) 
    QUOTE
    ma questo non potrebbe succedere anche ai figli dei neri, o ai mulatti, così come ai grassoni eccetera. Se i bambini (che sanno essere crudelissimi) vogliono emarginare un bambino la scusa la trovano.

    vero, ma tu non puoi dire ai neri e ai grassi di non filiare :hihi: ma credo che con l'evolversi della società queste barriere scompariranno. Cent'anni fa prendevano in giro i pel di carota, poi i figli dei divorziati...

    QUOTE
    Ok, ci vediamo nel 2736

    magari potessi essere io a fare le leggi da solo :hihi:
    credo che invece si parlerà di queste cose molto prima di quanto si pensi, con i loro pro e i loro contro. Poi se davvero ci si dovesse vedere nel 2736, pensa che comunque vivi in un'epoca dove puoi già fare e dire molto in quanto omosessuale, cinquecento anni fa sarebbe stato ben diverso. Alan Turing, un genio immenso, è stato castrato chimicamente per essere stato gay. Sessant'anni fa. Ognuno di noi vive in un'epoca che comunque ci priva di qualcosa.

    massì, era per sentire un opinione da un esterno.
    Tanto di bambini figli di genitori gay ce ne sono almeno 100 mila, ufficialmente.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,843
    Location
    Torino

    Status
    Online
    Mi correggo Baba, lo ha fatto con la legge 40 sulla fecondazione assistita: o hai soldi, o te lo picchi in culo
     
    .
  3. Pablo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shagrath82 @ 6/7/2013, 18:15) 
    Pablo, non volevo dirtelo, ma
    CODICE
    :amore:
    funziona...è
    CODICE
    :attorno:
    che è sparita :hihi:

    Non va manco quella:

    :amore:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 6/7/2013, 19:00) 
    Mi correggo Baba, lo ha fatto con la legge 40 sulla fecondazione assistita: o hai soldi, o te lo picchi in culo

    purtroppo è vero.
    Ma questo discorso vale anche per le coppie etero sterili
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Baba, scusami, ma quindi la teoria che fino ai tre anni il bambino non sappia cos'è il bene e cosa sia il male secondo te è una cavolata?
    Personalmente credo sia una scusa per non educare i figli.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ma perchè, a 50 anni noi sappiamo cos'è il bene e cosa è male? :hihi:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 10/7/2013, 17:35) 
    ma perchè, a 50 anni noi sappiamo cos'è il bene e cosa è male? :hihi:

    Non so. Non ho 50 anni
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    però li dimostri
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,843
    Location
    Torino

    Status
    Online
    CITAZIONE (C@te @ 10/7/2013, 16:55) 
    Baba, scusami, ma quindi la teoria che fino ai tre anni il bambino non sappia cos'è il bene e cosa sia il male secondo te è una cavolata?

    ma chi l'ha detta 'sta cazzata?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    l'ha letta in una storia di discussioni hard, di un fratello che cercava di convincere quello minore a fargli un soffocotto. E questi, non sapendo la differenza tra bene e male, accettò.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,843
    Location
    Torino

    Status
    Online
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 10/7/2013, 21:28) 
    l'ha letta in una storia di discussioni hard, di un fratello che cercava di convincere quello minore a fargli un soffocotto. E questi, non sapendo la differenza tra bene e male, accettò.

    e sì...mio fratello è insopportabile (cit.)

    che bello...abbiamo mandato in vacca pure questa discussione!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 10/7/2013, 21:28) 
    l'ha letta in una storia di discussioni hard, di un fratello che cercava di convincere quello minore a fargli un soffocotto. E questi, non sapendo la differenza tra bene e male, accettò.

    uff...mai seri voi
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Articolo interessante.

    Mamme cattivissime. Anzi, mediocri

    cosa ne pensate?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,843
    Location
    Torino

    Status
    Online
    CITAZIONE (C@te @ 18/7/2013, 17:34) 
    Articolo interessante.

    Mamme cattivissime. Anzi, mediocri

    cosa ne pensate?

    che è una cosa sensata, ovviamente una francese poteva scrivere un saggio simile, di sicuro non un'italiana che alleva solo mammoni o future donne frustrate.
    la chiave è questo passaggio:

    CITAZIONE
    È giunto il momento di liberare le madri dalle troppe incombenze che vengono loro richieste: stop all'allattamento, stop ai congedi prolunganti dal lavoro, stop alle pappine con verdure fatte in casa che fanno perdere una marea di tempo.

    «L'impero del bambino - dice la Badinter - è il vero responsabile della disparità fra i sessi. La "retorica sulla maternità" è molto più dannosa della mancanza di quote rosa».

    Il vero freno all'emancipazione femminile, dopo l'ondata rivoluzionaria degli anni Settanta, non sono gli uomini ma «la maternità concepita come forma di ascetismo e di dedizione assoluta» dalla nostra società contemporanea.(Lo dico a scanso di equivoci: la Badinter ha 3 figli e vari nipoti…).

    Nella mia ignoranza lo sostenevo anch'io, ma puntualmente venivo tacciato di maschio ignorante, arido eccetra :hihi:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    mah, è un discorso con diverse lacune. Sono d'accordo che la donna deve pensare anche a se stessa, ma non ho capito perchè non possa allattare, o pensare al biologico. Intanto, non è che il latte artificiale costi poco, ma allattare è una pratica che va ben oltre il mero nutrimento.
    Quello che mi sembra paradossale di questo articolo è che sembra che tutti i genitori che si comportano in un certo modo finiranno per essere dei minchioni. Io potrei dire, in maniera stupida, che tutte le donne che tirano su i figli in un certo modo, da grandi si ritroveranno ad essere delle sorelle maggiori, che andranno a ballare con loro in discoteca e che avranno il piercing all'ombelico a 50 anni.
    Il buon genitore è quello che cresce il figlio in maniera educata e rispettosa, l'educazione di un bimbo non è solo biberon e farsi quattro mesi di maternità o l'aspettativa. Questo articolo non tiene conto nemmeno delle situazioni familiari. Credo ci sia un eccessivo voler rivedere tutte le credenze più comuni ultimamente, a volte forzando un po' le argomentazioni.
     
    .
219 replies since 2/7/2013, 13:17   2634 views
  Share  
.