Genitorialità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io potrei dire, in maniera stupida, che tutte le donne che tirano su i figli in un certo modo, da grandi si ritroveranno ad essere delle sorelle maggiori, che andranno a ballare con loro in discoteca e che avranno il piercing all'ombelico a 50 anni.

    dio, che donne patetiche...

    CITAZIONE
    Credo ci sia un eccessivo voler rivedere tutte le credenze più comuni ultimamente, a volte forzando un po' le argomentazioni.

    in parte è vero. però anche le credenze comuni possono fare un sacco di danni.
    Ho voluto proporre questo articolo per il suo tono provocatorio. E dietro ogni provocazione un po' di verità c'è sempre
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    (Entro nel topic solo per fare le congratulazioni a Kri, per il resto il mio istinto materno è talmente nelle profondità che viene chiamato "centro della terra". Mi fanno ridere quelle che fino a 29 anni giocano con le bambole e poi arrivano a 30 e scoprono di voler diventare madri a tutti i costi perché "sennò è tardi". Calm down bitches)

    (Ho 5 nipotini per la cronaca e mi godo loro :hihi: )
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    per il resto il mio istinto materno è talmente nelle profondità che viene chiamato "centro della terra".

    :ride3:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esagerato, stai tranquillo e pensigh no

    Group
    Member
    Posts
    7,706
    Location
    Ticino

    Status
    Offline
    Secondo voi nasce veramente gente priva di istinto materno/paterno?

    Ah, io ce l'ho e ho sempre adorato i bambini. Pensate un po' che quando ero alle superiori volevo fare il maestro d'asilo. Il problema è di questo passo il figlio lo dovrò fare con la badante quando avrò 80 anni.
    Prima di tutto non ho ancora scelto una partner adatta. Sarà che sono troppo esigente, ma mi capita sempre di uscire con tipe inaffidabili. Se non sono inaffidabili sono brutte. Se non sono brutte sono noiose. Se non sono noiose sono sceme. Se non sono sceme sono lavative e così via.
    Poi ci sono questioni di soldi e, con prospettive future non particolarmente rosee per via dell'andamento generale dell'economia non ho intenzione di assumermi il rischio di dover mantenere uno o più bimbi.
    Ciliegina sulla torta, dovrei essere pure sterile*, però nel dubbio trombo sempre e solo con il preservativo se non due.
    Non ho intenzione di adottare bambini perché quasi tutti gli adottati che conosco sono sbarellati.

    * no non sono un mulo!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,841
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ah, io ce l'ho e ho sempre adorato i bambini. Pensate un po' che quando ero alle superiori volevo fare il maestro d'asilo.

    petofilo

    CITAZIONE
    ma mi capita sempre di uscire con tipe inaffidabili. Se non sono inaffidabili sono brutte. Se non sono brutte sono noiose. Se non sono noiose sono sceme. Se non sono sceme sono lavative e così via.

    ma non è che sei tu che sei stronzo? :hihi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non ho intenzione di adottare bambini perché quasi tutti gli adottati che conosco sono sbarellati.

    per forza...te li danno che sono già grandicelli, ed hanno avuto tutto il tempo di rovinarsi la psiche in orfanotrofi o famiglie di emrda
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esagerato, stai tranquillo e pensigh no

    Group
    Member
    Posts
    7,706
    Location
    Ticino

    Status
    Offline
    Mah... Quello più sbarellato di tutti lo hanno adottato che aveva tre mesi. Non ha mai accettato il fatto di non essere figlio naturale dei suoi genitori e ci soffre parecchio. Il suo complesso si riflette in tutto quello che fa. È una cosa tristissima, e ancora più triste è che, nonostante abbia dei problemi psicologici plateali sin da quando era bambino, i suoi genitori fanno finta che sia normale.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    quanti anni ha ora?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Esagerato, stai tranquillo e pensigh no

    Group
    Member
    Posts
    7,706
    Location
    Ticino

    Status
    Offline
    Ormai sarà sui 26-27 anni...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,841
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    il trauma dell'abbandono è duro da digerire.
    Cazzate sul gossip a parte, guardate il caso Balotelli
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,841
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Di che taglia sono le "small families" italiane?



    Sono sempre più numerose le famiglie composte da un solo genitore. Ma di che taglia sono le small families italiane? Al via la prima indagine mai condotta in Italia sulle famiglie monogenitoriali, curata dal progetto Smallfamilies



    Sono sempre più numerose le famiglie composte da un solo genitore. Ma di che taglia sono le small families italiane? Al via la prima indagine mai condotta in Italia sulle famiglie monogenitoriali, curata dal progetto Smallfamilies.

    Sono più di 72 mila nella sola Milano, hanno solo un padre o una madre e figli che, in quasi la metà dei casi, sono ancora minorenni: queste sono le smallfamilies, cioè le famiglie monogenitoriali: quelle formate da un solo genitore – mamma o papà che sia – e la loro prole. Ma perchè sono così tante? Perchè si diventa famiglie small? I motivi sono disparati: a volte per scelta, a volte per necessità e a volte solo per un periodo della propria vita. Tuttavia è difficile tracciare un identikit delle smallfamilies e così, a dispetto di numeri in costante aumento, non esiste neppure una rete dentro cui si possano muovere queste famiglie.

    Da qui parte il progetto Smallfamilies, nato a Milano da un gruppo di professionisti, smallfamilies a loro volta, che intendono sostenere la qualità della vita e il benessere delle famiglie monogenitoriali con inziative concrete: da sportelli di ascolto a sostegno nell’orientamento ai servizi. Servizi che potranno essere sviluppati anche soprattutto grazie alle informazioni che si ricaveranno proprio dal contatto con le altre smallfamilies italiane. Il primo passo di Smallfamilies, infatti, sarà comprendere appieno questa realtà variegata attraverso una ricerca che tutti possono aiutare a rendere il più completa possibile: dalla homepage del sito di Smallfamilies si accede al questionario “Di che taglia è la tua smallfamily?”.

    “Di che taglia è la tua smallfamily?” è la prima indagine mai condotta in Italia sull’argomento e permetterà di far luce su una realtà che sta ormai trasformando la concezione classica di famiglia. Indagine alla quale tutti, madri e padri “small”, sono chiamati a partecipare attraverso il questionario anonimo che si compila in pochi minuti sul sito di Smallfamilies. Il coinvolgimento di chi vive ogni giorno le sfide della monogenitorialità sarà fondamentale per entrare davvero a fondo in questo mondo sempre più vasto. Per capirne i bisogni e sviluppare servizi davvero utili.

    Il questionario “Di che taglia è la tua smallfamily?” intende fotografare queste realtà per capire chi siano e come vivono: l’età e la nazionalità dei genitori, la professione, le condizioni economiche, le relazioni personali e via dicendo. E soprattutto i loro bisogni. Per questo è quanto mai importante il coinvolgimento delle e dei diretti interessati, che in modo assolutamente anonimo potranno dare un prezioso contributo al progetto.

    Smallfamilies chiama tutti loro a partecipare, per rendere l'indagine il più completa – e nazionale –possibile. Per informazioni: [email protected]
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    scusate l'up, ma è nato il figlio ad aberrima?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,841
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C@te @ 30/9/2013, 16:54) 
    scusate l'up, ma è nato il figlio ad aberrima?

    boh...sulla sua bacheca non ho letto nulla
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    QUOTE (Shagrath82 @ 30/9/2013, 20:52) 
    QUOTE (C@te @ 30/9/2013, 16:54) 
    scusate l'up, ma è nato il figlio ad aberrima?

    boh...sulla sua bacheca non ho letto nulla

    e grazie, fin lì ci arrivavo anch'io :hihi:
     
    .
  15. **AlenA**
     
    .

    User deleted


    Come sapete da quasi tre settimane sono mamma e ancora non mi rendo conto. La vita ti viene stravolta completamente, non dormi più, hai i punti, hai paura di tutto (mai leggere troppi manuali in gravidanza :P), eppure ti senti potentissima, la persona più felice del mondo.
    L'unico problema è che a volte ti senti incapace di fare tutto.
     
    .
219 replies since 2/7/2013, 13:17   2634 views
  Share  
.