Go review that album!

(un altro gioco musicale)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dude
     
    .

    User deleted


    Marco, fra ventimila scelte stuzzicanti mi perdonerai ma ho scelto un altro album doppio :hihi: (poteva andarti peggio visto che pensavo di rifilartene uno quadruplo :hihi: :hihi: )
    ma ho pensato che, per quanto sia un disco molto lungo e pesante, questa mia proposta sia in fondo anche qualcosa di molto diverso da ciò che hai ascoltato negli ultimi mesi e possa dunque rappresentare per te una salutare boccata d'aria cosmica (NON RESPIRARLA O MUORI). e poi voglio vedere come reagisci ad un disco del genere dopo aver fatto incetta di canzoncine pleng plong.

    perciò recensisci CYBORG di Klaus Schulze, disco secondo me troppo spesso derubricato sia dai fan di Irrlicht (che malsopportano l'utilizzo dei sintetizzatori e dei sequencer) sia, ovviamente, dagli sventurati fan dello Schulze più tardo.

    http://rateyourmusic.com/release/album/kla...ulze/cyborg_f3/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,408

    Status
    Offline
    A Bottiglia propongo "Brian Jones Presents the Pipes of Pan at Joujouka" dei Master Musicians of Joujouka. Buon ascolto :)
     
    .
  3. Èttore
     
    .

    User deleted


    Con il consistente rischio che lo conosca già o che forse glielo abbia già fatto ascoltare io stesso (a qualcuno l'avevo già passato, sul bazar, ma non ricordo a chi), per creep avrei The Ruiner, dei Made Out of Babies.

    jpg

    Post-hardcore con voce femminile, la buona Julie Christmas, fusa e graffi a volontà.

    Se il mio timore si rivelasse esatto dimmelo che ne ho pronto un altro completamente diverso.

    Cheers,
    Ettore
     
    .
  4. Bottigliå
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (feticistanylon @ 23/9/2013, 20:06) 
    A Bottiglia propongo "Brian Jones Presents the Pipes of Pan at Joujouka" dei Master Musicians of Joujouka. Buon ascolto :)

    non è che lo possiedi e puoi condividerlo in qualche modo? se lo cerco su google da procurarmi mi esce per lo più "master musician of bukkake" :hihi:

    a te do da ascoltare "musica rovinata" dei fratelli calafuria, motivazioni: non ho ancora visto un cd italiano ed è un disco che mi diverte mettere al fianco di quello che mi hai proposto
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Brava Giovanna... brava.

    Group
    Member
    Posts
    2,005
    Location
    La terra dei cachi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 22/9/2013, 23:49) 
    A Mage propongo un disco allegro e birichino: Jaktens Tid, dei Finntroll. Consiglio: prima di ascoltarlo, tirati giù due o tre pinte di birra :rulez:

    :rulez:

    Sul tuo disco sono dubbioso shagrath...
    Ho pensato a "la buona novella" di Fabrizio de André.

    Dato che la scelta non è originalissima, se conosci già bene l'album dimmelo che te ne propongo un altro.
    Ma se non lo conosci penso che tu possa trovarlo interessante, del resto è forse il lavoro più ambizioso di de André, e poi mi piacerebbe inserire almeno un album "nostrano" nel gioco, dato che difficilmente ne proporrò altri in futuro.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Èttore @ 23/9/2013, 23:35) 
    Con il consistente rischio che lo conosca già o che forse glielo abbia già fatto ascoltare io stesso (a qualcuno l'avevo già passato, sul bazar, ma non ricordo a chi), per creep avrei The Ruiner, dei Made Out of Babies.

    (IMG:http://rymimg.com/lk/f/l/b040b13486624a449...26327.jpg")

    Post-hardcore con voce femminile, la buona Julie Christmas, fusa e graffi a volontà.

    Se il mio timore si rivelasse esatto dimmelo che ne ho pronto un altro completamente diverso.

    Cheers,
    Ettore

    Timore infondato, non l'ho nemmeno mai sentito, quindi va benissimo!
    Per il tuo album avevo pensato di prendere spunto dalla tua precedente recensione, dove dicevi di non aver mai ascoltato qualcosa di Homme, quindi pensavo a un qualcosa di suo, ma giustamente potrebbe non andarti di ascoltare per due turni di fila lo stesso autore, qualora fosse così fammi sapere che penso a qualcosa d'altro. :sisi:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,157
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bottigliå @ 25/9/2013, 09:38) 
    CITAZIONE (feticistanylon @ 23/9/2013, 20:06) 
    A Bottiglia propongo "Brian Jones Presents the Pipes of Pan at Joujouka" dei Master Musicians of Joujouka. Buon ascolto :)

    non è che lo possiedi e puoi condividerlo in qualche modo? se lo cerco su google da procurarmi mi esce per lo più "master musician of bukkake" :hihi:

    ehmm...Video

    auguri :hihi:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,815
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mage890 @ 25/9/2013, 12:19) 
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 22/9/2013, 23:49) 
    A Mage propongo un disco allegro e birichino: Jaktens Tid, dei Finntroll. Consiglio: prima di ascoltarlo, tirati giù due o tre pinte di birra :rulez:

    :rulez:

    Sul tuo disco sono dubbioso shagrath...
    Ho pensato a "la buona novella" di Fabrizio de André.

    dio cane sì...assieme a Crueza de ma è il mio preferito del buon vecchio faber.

    Fidati, Jakens Tid è un disco folk metal assolutamente spaziale e divertentissimo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Esagerato, stai tranquillo e pensigh no

    Group
    Member
    Posts
    7,703
    Location
    Ticino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C@te @ 24/9/2013, 17:30) 
    "Galaxy" dei Rockets

    Concludendo, mi trovo in difficoltà a dare un voto a questo disco: per il valore delle canzoni sarebbe anche 7, ma gli arrangiamenti, l'uso spasmodico dell'elettronica e dei vocoder lo rendono anche atrocemente pacchiano, sarebbe da 4

    I rockets erano profeti del pacchianesimo e con questo disco hanno veramente toccato il fondo. Secondo me è proprio questa atmosfera da cosplay sfigati di Star Trek che li ha resi così affascinanti.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Brava Giovanna... brava.

    Group
    Member
    Posts
    2,005
    Location
    La terra dei cachi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 25/9/2013, 17:39) 
    CITAZIONE (Mage890 @ 25/9/2013, 12:19) 
    :rulez:

    Sul tuo disco sono dubbioso shagrath...
    Ho pensato a "la buona novella" di Fabrizio de André.

    dio cane sì...assieme a Crueza de ma è il mio preferito del buon vecchio faber.

    Fidati, Jakens Tid è un disco folk metal assolutamente spaziale e divertentissimo.

    Perfetto, allora se non ti secca recensire un disco che conosci già bene la mia proposta non cambia;)
     
    .
  11. Èttore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Creeping Death @ 25/9/2013, 12:41) 
    CITAZIONE (Èttore @ 23/9/2013, 23:35) 
    Con il consistente rischio che lo conosca già o che forse glielo abbia già fatto ascoltare io stesso (a qualcuno l'avevo già passato, sul bazar, ma non ricordo a chi), per creep avrei The Ruiner, dei Made Out of Babies.

    (IMG:http://rymimg.com/lk/f/l/b040b13486624a449...26327.jpg")

    Post-hardcore con voce femminile, la buona Julie Christmas, fusa e graffi a volontà.

    Se il mio timore si rivelasse esatto dimmelo che ne ho pronto un altro completamente diverso.

    Cheers,
    Ettore

    Timore infondato, non l'ho nemmeno mai sentito, quindi va benissimo!
    Per il tuo album avevo pensato di prendere spunto dalla tua precedente recensione, dove dicevi di non aver mai ascoltato qualcosa di Homme, quindi pensavo a un qualcosa di suo, ma giustamente potrebbe non andarti di ascoltare per due turni di fila lo stesso autore, qualora fosse così fammi sapere che penso a qualcosa d'altro. :sisi:

    Sì, dai, cambiamo!

    Cheers,
    Ettore
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Dunque, dopo un breve consulto con il diretto interessato, per il nostro carissimo Ettore ho scelto Houses of the Holy dei Led Zeppelin.

    Led_Zeppelin_-_Houses_of_the_Holy

    Dopo aver sfornato 4 capolavori ed essere entrati nella leggenda in poco più di 2 anni, i Led Zep decidono di mettere da parte un minimo le loro influenze blues e di sfruttare a fondo tutta la loro abilità compositiva: gli arrangiamenti e le chitarre di Page diventano estremamente elaborate, una certa propensione alla sinfonicità permea tutto il disco, e non mancano i divertissement con la black music più recente (il funk di "The Crunge" e il reggae di "D'yer Mak'er").
    Sono proprio curioso di sapere che ne pensi.
     
    .
  13. Bottigliå
     
    .

    User deleted


    sto cercando di affibbiare i dischi più brutti del giro ogni volta :hihi:

    Devo dire che mi trovo parecchio in difficoltà nel valutare il disco assegnatomi comunque
     
    .
  14. Bottigliå
     
    .

    User deleted


    io parto domani e tornerò lunedì, se manco solo io per finire il giro andate avanti che appena torno lo completo
     
    .
  15. Èttore
     
    .

    User deleted


    Manco anch'io, che ho cominciato a lavorare per il saggio e ho davvero poco tempo. Comunque arrivo il prima possibile.

    Cheers,
    Ettore
     
    .
160 replies since 9/9/2013, 12:07   3064 views
  Share  
.