Luoghi comuni sul cibo italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    C'è gente che si lamenterebbe di qualsiasi cosa per il gusto di lamentarsi :hihi:

    Poi i napoletani sono i "veneti" del sud.

    L'unico caffè si beve a napoli, l'unica pizza a napoli, l'unica mozzarella a napoli, l'unica pasta a napoli.

    Infatti mi stanno più sul cazzo dei veneti :hihi:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,174
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simo0'Rulez2 @ 15/11/2016, 05:41) 
    dubito che al sud ci siano certi salumi,certi formaggi o certi tortelli.. eppure no, dovevano parlarne come se mangiassimo come gli inglesi o gli americani

    assurdo.
    Però non è la cucina di mammà...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    Chi parla male del cibo emiliano dovrebbe morire di fame imho
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,159

    Status
    Offline
    QUOTE (MissBalzary @ 14/11/2016, 10:02) 
    QUOTE (Simo0'Rulez2 @ 13/11/2016, 16:45) 
    Ci sono anche luoghi comuni all'interno degli italiani, tipo quelli del sud pensano che al nord il cibo fa tutto piu cagare. Evidentemente non hanno mai provato i veri salumi dop

    QUOTE (Shagrath82 @ 13/11/2016, 17:25) 
    I meridionali sono da sempre convinti che ogni cosa loro sia migliore. [...]

    QUOTE (feticistanylon @ 13/11/2016, 23:41) 
    cmq anche che palle i talebani tipo "non si mangiano gli spaghetti col ragù, ci vogliono solo le tagliatelle". Ma vaffanculo, col ragù ci mangio quel cazzo che ci voglio, oppure gli spaghetti me li condisco come voglio

    amen cazzo, AMEN :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

    concordo. Non dimentichiamo i toscani, che a sentir loro hanno le cose più buone d'Italia sempre e comunque.
    In ogni caso, ogni regione è affetta da campanilismo, ma i discorsi che ho sentito da compagni di corso di origine meridionale erano raccapriccianti.
    E sì, ancora oggi alcuni rimpiangono la mamma che si alzava presto la domenica mattina per fare il sugo e si lamentano che le ragazze di oggi non ci pensano nemmeno. Se provo a dire che io mi sono sposato una donna e non una fantesca ad ore mi guardano come un mentecatto. Però pace.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (+Stefchoen+ @ 20/11/2016, 17:29) 
    In ogni caso, ogni regione è affetta da campanilismo, ma i discorsi che ho sentito da compagni di corso di origine meridionale erano raccapriccianti.
    Se provo a dire che io mi sono sposato una donna e non una fantesca ad ore mi guardano come un mentecatto. Però pace.

    Tranquillo, se vuoi sentire idee sulle donne raccapriccianti basta ascoltare le donne :hihi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    Ma vaffanculo, la domenica è l'unico giorno in cui posso dormire, se quando mi alzo è già ora di pranzo al massimo preparo i pancake che mi riempiono per 8/9 ore :hihi:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,871
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-El Diablo @ 21/11/2016, 02:29) 
    Tranquillo, se vuoi sentire idee sulle donne raccapriccianti basta ascoltare le donne :hihi:

    :quoto:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,741

    Status
    Anonymous
    lo stupro della pizza...

    sNDBF05
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In ogni caso, ogni regione è affetta da campanilismo, ma i discorsi che ho sentito da compagni di corso di origine meridionale erano raccapriccianti.
    E sì, ancora oggi alcuni rimpiangono la mamma che si alzava presto la domenica mattina per fare il sugo e si lamentano che le ragazze di oggi non ci pensano nemmeno. Se provo a dire che io mi sono sposato una donna e non una fantesca ad ore mi guardano come un mentecatto. Però pace.

    Questo mai sentito se non da gente 40-50 enne ma più volte mi sono quasi messo a litigare con amiche perchè avrei voluto loro dire "potresti anche non comportarti come una schiava" o "che cazzo state facendo diocane"

    Ma poi loro si sarebbero offese perchè "già ti faccio un favore e tu ti offendi anche".

    Non accetto che "i maschi non fanno un cazzo mentre le donne cucinano, puliscono ecc.", non da mie coetanee...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    Purtroppo anche persone più giovani finiscono per fare quei discorsi, ed onestamente credo che la colpa sia un po' di entrambe le parti... alcune donne ancora un po' imboccano i loro mariti/fidanzati/etc, però pure i maschi che ancora pretendono che la donna cucini quando loro sono i primi a non sapere fare un uovo sodo mi fanno venire proprio il cristo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nekronomicon @ 24/4/2017, 13:58) 
    sNDBF05

    Ma poi: quante calorie ha una cosa del genere? :D

    Io che (a casa) mangio la pizza spesso in due parti, una subito e una durante la notte o a colazione, che tutta insieme non ce la faccio :hihi:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,741

    Status
    Anonymous
    rvhzBni

    in questo caso il fattaccio è pure avvenuto in Italia :serio:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,174
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    che schifo...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,159

    Status
    Offline
    QUOTE (nekronomicon @ 13/5/2017, 19:22) 
    rvhzBni

    in questo caso il fattaccio è pure avvenuto in Italia :serio:

    cordatesa18
     
    .
  15. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    Cazzo ragazzi, ma frequentate gente un pò più sveglia e intelligente. Qua mi pare che dare retta ai primi coglioni che vi parlano davanti al bar.
    Detto questo il cibo del Sud è più buono di tutti, per non parlare dei prodotti della Terra dei fuochi che ha quel qualcosa in più. E poi come cucina mammà non cucina proprio nessuno. :hihi:
    Apparte gli scherzi si cresce con certi sapori, certi odori, ricorrenze e abitudini. Apprezzare di più la propria cucina rispetto alle altre non la vedo una cosa cosi da disprezzare, anzi è una sorta di legame verso la propria cultura.
    Sono uno di quelli abituato da una vita a svegliarsi la Domenica e sentire odore di cibo per tutta casa, sono abituato che la Domenica mica si pranza ma si banchetta, anche se si è in 4.
    Mi sento abbastanza talebano sul cibo. La pizza per me è quella napoletana, almeno quella tonda. Chi utilizza dado confezionato o panna ha poco rispetto, ma sopratutto non sopporto chi definisce ragù una semplicissima bolognese.
     
    .
130 replies since 22/2/2014, 09:52   1290 views
  Share  
.