IT il pagliaccio: remake in arrivo firmato da Cary Fukunaga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    Non che Pennywise 1.0 avesse la faccia di una persona a cui avrei affidato i miei figli eh :hihi: Penso più che altro Pennywise 1.0 fosse "creepy", mentre Pennywise 2.0 sia già etichettato come kattivo kattivissimo solo dalla faccia.
    In ogni caso prima di giudicarlo voglio vedere l'interpretazione, perché anche a P1 ai tempi non avrei dato fiducia, è stato Tim Curry a renderlo "eccezionale".
     
    .
  2. stellaoscura1979
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MissBalzary @ 3/4/2017, 09:16) 
    perché anche a P1 ai tempi non avrei dato fiducia, è stato Tim Curry a renderlo "eccezionale".

    si può dire che di quel film è l'unica cosa decente?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stellaoscura1979 @ 3/4/2017, 16:23) 
    CITAZIONE (MissBalzary @ 3/4/2017, 09:16) 
    perché anche a P1 ai tempi non avrei dato fiducia, è stato Tim Curry a renderlo "eccezionale".

    si può dire che di quel film è l'unica cosa decente?

    Certo, anzi, ci vorrebbero dei cartelloni pubblicitari :hihi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    19f70139e40a576d5f87427629295158
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Comunque non è il mio genere (mai visto horror se non per noia alle 4 di notte) ma: se non ha beccato per niente il protagonista (o quello che è): come fa ad uscire qualcosa di decente? :D

    Cioè: protagonista azzeccato per niente + ambientazione cambiata :D

    Immagino la goia dei fan :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    Pennywise non è il protagonista, così come il "cattivo" di IT non è un clown. Inoltre giudicare un film (peraltro non completo perché presumo poi ci sia anche la parte con gli adulti) da due minuti di trailer lo fanno solo i SommelierDelCinema™ (specialmente come in questo caso non mostrano l'intero plot come molti trailer fanno).

    Il "problema" è che "Pennywise 1.0" è entrato talmente tanto nell'immaginario collettivo che un'altra trasposizione viene giudicata un flop/una merda a prescindere. E questo succede per ogni tipo di film/saga... se fra trent'anni dovessero rifare Iron Man si scatenerebbe il finimondo perché ormai Iron Man è solo ed unicamente Robert Downey Jr e la gente direbbe che nessuno sarebbe in grado di farlo meglio. Poi magari sarebbe stupendo ma "eeeh come lo faceva Robert..." e qui sarà uguale: "eeeh come lo faceva Tim Curry..."

    (Poi oh, magari sarò la prima poi ad accendere i forconi e gridare alla merda, ma aspetto di vederlo prima).
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,798
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MissBalzary @ 5/4/2017, 15:09) 
    Pennywise non è il protagonista, così come il "cattivo" di IT non è un clown. Inoltre giudicare un film (peraltro non completo perché presumo poi ci sia anche la parte con gli adulti) da due minuti di trailer lo fanno solo i SommelierDelCinema™ (specialmente come in questo caso non mostrano l'intero plot come molti trailer fanno).

    Il "problema" è che "Pennywise 1.0" è entrato talmente tanto nell'immaginario collettivo che un'altra trasposizione viene giudicata un flop/una merda a prescindere. E questo succede per ogni tipo di film/saga... se fra trent'anni dovessero rifare Iron Man si scatenerebbe il finimondo perché ormai Iron Man è solo ed unicamente Robert Downey Jr e la gente direbbe che nessuno sarebbe in grado di farlo meglio. Poi magari sarebbe stupendo ma "eeeh come lo faceva Robert..." e qui sarà uguale: "eeeh come lo faceva Tim Curry..."

    (Poi oh, magari sarò la prima poi ad accendere i forconi e gridare alla merda, ma aspetto di vederlo prima).

    :quoto:
    sono solo perplesso per due cose:
    - spostare gli eventi avanti di trent'anni non ha molto senso, secondo me
    - condensare un libro di mille e passa pagine in un film solo per me è una cagata.
    Poi magari mi sbaglio e mi sborrerò nelle mutande
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 5/4/2017, 19:07) 
    sono solo perplesso per due cose:
    - spostare gli eventi avanti di trent'anni non ha molto senso, secondo me
    - condensare un libro di mille e passa pagine in un film solo per me è una cagata.

    Quello di spostare avanti di 30 anni secondo me non è nemmeno troppo un male, però parlo così perché essendo stata anche io bambina negli anni 80 probabilmente "sento più vicini" gli eventi :hihi:

    Per il resto, a me pare che in futuro dovrebbero fare poi la parte con loro adulti, se guardi su IMDB ci sono solo i personaggi-bambini :gratt: In ogni caso non è facile comunque (anche perché nel libro la parte con i bambini è più ampia), avrei preferito piuttosto una miniserie come hanno fatto per 11/23/63 (magari anche saltando da bambini-adulti-bambini-etc come accade nel libro) perché così ci saranno sicuramente tagli e temo che a rimetterci sarà soprattutto Derry, che a tutti gli effetti è forse la vera protagonista del romanzo :naerior:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 5/4/2017, 19:07) 
    - condensare un libro di mille e passa pagine in un film solo per me è una cagata.

    E anche bizzarro di questi tempi :D

    Comunque si: se vuoi fare un film su un romanzo di mille e passa pagine servono 3-4 film o una miniserie tv :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,798
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Tagliando parti inutili o che non possono essere rappresentate

    nel romanzo gli undicenni fanno tutti l'amore con la ragazzina per darsi forza


    si potrebbero fare anche solo due film
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    Ma infatti penso (spero) ci sia una seconda parte, non avrebbe senso fare solo questo con i bambini e basta :naerior: Certo una miniserie da tipo 8 episodi sarebbe stato il top ma non si può avere tutto dalla vita :hihi:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,616

    Status
    Offline
    QUOTE (MissBalzary @ 6/4/2017, 12:51) 
    Ma infatti penso (spero) ci sia una seconda parte, non avrebbe senso fare solo questo con i bambini e basta :naerior: Certo una miniserie da tipo 8 episodi sarebbe stato il top ma non si può avere tutto dalla vita :hihi:

    :quoto:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    letta la trama su wikipedia: ma alla fine il pagliaccio quante volte compare?

    Mi sembra che IT assuma un bel po di forme :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    Quanto compare Pennywise nel libro onestamente non me lo ricordo, saran passati oltre 10 anni da quando l'ho letto :hihi: Idem nella miniserie. E' proprio l'argomento che mi fa incazzare di più perché molti pensano che il cattivone di IT sia il clown (infatti non pochi pensano che IT = clown, un po' come quelli che pensano che Frankenstein sia il mostro e non il dottore) e io capisco che ci siano aspettative alte a riguardo (io per prima spero sia fatto bene) ma onestamente sono preoccupata di più per tutto il resto: spero non ci siano tagli mostruosi, spero che i "Perdenti" siano stati scelti bene per il loro ruolo, spero Derry sia caratterizzata bene, etc etc... spero che non sia solo un filmetto horror come tanti per intenderci :hihi: ne dubito, ma stiamo a vedere :|
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MissBalzary @ 12/4/2017, 09:14) 
    E' proprio l'argomento che mi fa incazzare di più perché molti pensano che il cattivone di IT sia il clown

    E la cosa non è solo leggermente provocata dalla stampa a riguardo? :D

    Io non ho letto/visto il film, quindi prima di leggere wikipedia credevo che IT fosse un ragno che si trasforma in pagliaccio :D

    Approposito: film horror con ragni giganti ne ho visto qualcuno per caso :D
     
    .
37 replies since 7/3/2014, 22:29   339 views
  Share  
.