Europee/amministrative 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bottigliå
     
    .

    User deleted


    www.spinoza.it/2014/05/27/pd-meno-stelle/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,740
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pablo88 @ 27/5/2014, 18:22) 
    Macché, anzi: ora ci iniziano ad essere più spinte per il ritorno all'unione tra Forza Italia e NCD, quest'ultimo ha il coltello dalla parte del manico perché è il vero vincitore della nostra destra, che ha tolto i suoi voti a Forza Italia e ha probabilmente aumentato l'astensionismo (assieme a Peppe).
    Almeno qui da noi hanno vinto gli europeisti, per cui Renzi ora davvero può stare più comodo: tolti i parlamentari di SEL, i leghisti e i peppiani, è possibile che una certa fetta dell'opposizione ora faccia qualche passo indietro.

    mah..che il NCD abbia poi il coltello dalla parte del manico non ci giurerei.
    Poi le europee hanno un valore relativo. (mi ricordo un 12% alla Bonino di qualche anno fa :hihi:)
    Io credo sia stato un voto contro il M5S, i moderati o sono stati a casa, o hanno votato il PD (devo ancora capire come abbia fatto Chiamparino a vincere pure a Cuneo )
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    beh c'è da dire che anche le comunali hanno confermato in maniera discreta le impressioni delle europee.
    Io non dico che Renzi dovrebbe far cadere il governo (anche se penso potrebbe permetterselo) ma iniziare a propoorre le leggi come dice lui e mettere sopra il voto di fiducia a tutto. Così se passa si prende il merito, se non passa si prendono il demerito gli altri. E avrà una maggioranza schiacciante. Che è l'unica soluzione per governare in Italia. L'ha avuta anche il centrodestra nel 2009 ma è riuscita a dilaniare tutto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,740
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 27/5/2014, 20:57) 
    il demerito gli altri. E avrà una maggioranza schiacciante. Che è l'unica soluzione per governare in Italia. L'ha avuta anche il centrodestra nel 2009 ma è riuscita a dilaniare tutto.

    il problema sono, come sempre, le correnti nei partiti.
    Nel 2009 Berlusconi ha avuto Fini che rompeva i coglioni, chi garantisce che un domani non sia la corrente a sinistra o cattolica?

    la soluzione c'era, nella riforma costituzionale bocciata nel 2006, oltre al dimezzamento dei parlamentari. Il diviento di formare nuovi gruppi. Non ti sta bene la linea del partito? te ne vai. Ah, già bisognava salvare la costituzione della Resistenza


    P.S. poi sarei curioso di sapere quali leggi in concreto può far approvare oggi Renzi. Ha messo mano nella materia del lavoro e rischia di fare un pastroccio peggiore delle precedenti riforme
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 27/5/2014, 20:57) 
    beh c'è da dire che anche le comunali hanno confermato in maniera discreta le impressioni delle europee.
    Io non dico che Renzi dovrebbe far cadere il governo (anche se penso potrebbe permetterselo) ma iniziare a propoorre le leggi come dice lui e mettere sopra il voto di fiducia a tutto. Così se passa si prende il merito, se non passa si prendono il demerito gli altri. E avrà una maggioranza schiacciante. Che è l'unica soluzione per governare in Italia. L'ha avuta anche il centrodestra nel 2009 ma è riuscita a dilaniare tutto.

    Il problema sono proprio le leggi come dice lui Baba :hihi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    no beh, io faccio solo un'analisi politica, non di valore. Però credo che se una persona è un po' furba, e Renzi lo è, dovrebbe fare così.

    CITAZIONE
    chi garantisce che un domani non sia la corrente a sinistra o cattolica?

    nessuno, ma intanto preferisco trovarmi col 40% in Parlamento che a governare con Alfano. Poi vediamo cosa succede.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 28/5/2014, 00:20) 
    CITAZIONE
    chi garantisce che un domani non sia la corrente a sinistra o cattolica?

    nessuno, ma intanto preferisco trovarmi col 40% in Parlamento che a governare con Alfano. Poi vediamo cosa succede.

    tanto finché non rifanno la legge elettorale o aboliscono il Senato (see...) si rischia sempre di avere la maggiornaza in una camera sola
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Bè è poco che devono rifare sta legge elettorale, diamogli tempo!

    :serio:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C@te @ 28/5/2014, 08:40) 
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 28/5/2014, 00:20) 
    nessuno, ma intanto preferisco trovarmi col 40% in Parlamento che a governare con Alfano. Poi vediamo cosa succede.

    tanto finché non rifanno la legge elettorale o aboliscono il Senato (see...) si rischia sempre di avere la maggiornaza in una camera sola

    beh oddio, colo 41% dei voti non so mica
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,740
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darkness O'Riley @ 28/5/2014, 10:33) 
    Bè è poco che devono rifare sta legge elettorale, diamogli tempo!

    :serio:

    asd
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    sono consigliere comunale, dio scalcagnato!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    Complimenti Baba :rulez:.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,740
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 9/6/2014, 01:57) 
    sono consigliere comunale, dio scalcagnato!

    il livello dei politici è caduto sempre più in basso :hihi:
     
    .
  14. Bottigliå
     
    .

    User deleted


    :rulez:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    oggi mi ha chiamato il sindaco per parlarmi, ho pensato a lungo che mi chiedesse di fare l'assessore, ma non è così. Ha scelto il criterio delle preferenze, ed io ho preso 13 preferenze in meno di colei a cui ha chiesto di fare l'assessore
    ha chiesto il mio parere sul presidente del consiglio comunale (che non voglio fare), sul capogruppo in consiglio comunale (che non voglio fare) ed in quale commissione mi piacerebbe stare. Probabilmente andrò, come da mia richiesta, ai servizi sociali/sport/turismo. Chissà se mi mette pure alla presidenza della commissione.
     
    .
51 replies since 9/4/2014, 01:02   609 views
  Share  
.