Renzi a settembre proporrà le "Civil Partnership"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,150

    Status
    Offline
    Non credo che passerà il ddl Cirinnà. Sopratutto l'articolo sulle stepchild adoption.

    Anche perché il 52% degli italiani è contrario, e Renzi è molto sensibile ai sondaggi, più di Berlusconi
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (+Stefchoen+ @ 3/2/2016, 15:50) 
    Non credo che passerà il ddl Cirinnà. Sopratutto l'articolo sulle stepchild adoption.

    mi sa che sei stato profetico. Ora Alfano vuole anche togliere le eventuali reversibilità.
    Dio porco che schifo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ma la Lorenzin che ha parlato di penalizzare l'utero in affitto? (o è una bufala?)

    per il resto che dire, va di moda togliere reversibilità ultimamente
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,844
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    La campana a morto per il ddl Cirinnà ha iniziato a suonare dopo il family day, dopo i cattofascisti hanno mostrato i muscoli (credo l'unica manifestazione fatta per negare dei diritti a qualcuno). Poi si sono messi quelli del m5s, che cercano voti a destra (e ne prenderanno, fottendo definitivamente FI). Risultato? Avrete una legge che non serve a un cazzo (ora Alfano vuole anche eliminare eventuali reversibilità). Fantastico. Tanto vale non averla. Ma se ora la vostra potentissima lobby la rifiuta, (a proposito, ma provare a comunicare in maniera differente piuttosto che con i gay pride che non servono ad una mazza, anzi, forniscono materiale per foto scandalose per informareXresistere?) non otterrete mai più nulla. Anche perché ci vorrebbero anni per far cambiare la mentalità agli italiani. Perché se un allenatore di Serie A dal del finocchio ad un altro, ci si indigna, ma in fondo lo si giustifica per la foga del momento. E poi si sa che il calcio è un gioco per veri uomini, non per froci. Se uno subisce atti di bullismo a scuole fregacazzi a nessuno, lo sappiamo. La stepchild adoption non sarebbe mai passata, visto che la maggior parte degli italiana è contraria alle adozioni gay (lo so che non centra nulla, ma la disinformazione ha lavorato egregiamente, a proposito, ora capite bene come funziona).
    Insomma, mi spiace sinceramente per voi, anche perché questo paese disastrato ha bisogno di serie politiche per la famiglia, l'occupazione femminile ed anche di riconoscimento per le coppie omosessuali, e di tutelare bambini che volenti o nelenti, esistono e sono privi di questi diritti. Ma a quanto pare la nostra repubblichetta è tornata ad essere un enorme Stato Pontificio.

    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 23/2/2016, 19:57)
    ma la Lorenzin che ha parlato di penalizzare l'utero in affitto? (o è una bufala?)

    il bello è che è già illegale. Ma non importa. la famiglia è formata da una mamma e un papà. Fonte: politici pluridivorziati e sacerdoti che in teoria non possono manco scopare
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    quanto mi fanno incazzare certe cose
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Sostanzialmente si è passati da discriminare le coppie a discriminare i figli delle coppie. Capolavoro!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,844
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Creeping Death @ 26/2/2016, 12:24) 
    Sostanzialmente si è passati da discriminare le coppie a discriminare i figli delle coppie. Capolavoro!

    in realtà è ancora più discriminante.
    - non c'è l'obbligo fedeltà (tanto si sa che gli omosessuali sono promiscui)
    - "divorzio" in tre mesi (tanto le relazioni gay sono effimere, che senso ha aspettare tanto?)
    - i figli delle coppie gay sono discriminate. Al massimo si sentiranno integrate in un orfanotrofio
    :clapclap: vera e propria carità cristiana a go-go
     
    .
  8. the.hangman
     
    .

    User deleted


    Come al solito in Italia per far contenti tutti ,non fai contento nessuno
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,738

    Status
    Anonymous
    La verità è che dei diritti dei gay e lesbiche non gliene fotte nulla a nessuno. Nemmeno al PD (anzi, il vecchio PCI era fortemente moralista e omofobico). I cinque stelle poi sono un cancro.
    L'uomo della strada vede i gay come una cosa lontana, astratta. O magari dei frocioni effemminati e malati. E le lesbiche come una sottocategoria di youporn (sito che non conosco, me ne hanno parlato 😁).
    Dato che conosco C@te e i suoi bambini, devo dir che mi dispiace veramente tanto, visto che per i legislatori, e gli italiani stessi, è meglio stare in un orfanotrofio piuttosto che con due mamme.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Oggi è un giorno storico. E' stata votata alla Camera la legge sulle Unioni Civili tra persone dello stesso sesso e le convivenze per le coppie etero.
    Ma cosa prevede questa legge?

    Unioni civili: cosa prevede il testo per le coppie omosessuali
    Articolo 1 - Afferma che dopo il varo della legge, le coppie omosessuali esisteranno ufficialmente anche per la legge. Le coppie costituite da persone dello stesso sesso dovranno registrare in comune un contratto che definisce gli obblighi e i doveri dei componenti dell'unione civile.

    Articolo 2 - Le unioni civili potranno essere formate da coppie dello stesso se entrambi maggiorenni. Si può anche aggiungere il cognome di uno dei due al proprio o scegliere un solo cognome per la coppia.

    Articolo 3 - La coppia gay ha il dovere dell'assistenza morale e l'obbligo di coabitazione. Inoltre, è prevista la reversibilità della pensione, i congedi parentali, la graduatoria all'asilo nido (anche se è esclusa l'adozione di figli estranei alla coppia)

    Articolo 4 - In materia di successione ed eredità, le unioni civili avranno gli stessi diritti delle coppie unite in matrimonio.

    Articolo 6 - In caso di separazione, è previsto l'assegno di mantenimento, l'affido dei figli, diritti di visita e l'assegnazione della casa. Se uno dei due componenti dovesse cambiare sesso, l'unione civile sarà da considerarsi sciolta.

    Unioni civili: cosa prevede il testo per le coppie eterosessuali
    Articolo 11 - I patti di convivenza tra eterosessuali sono più deboli del matrimonio e delle stesse unioni civili (previste con questo nome solo per le coppie gay). Servono a tutelare sul piano patrimoniale e sanitario chi sceglie di non sposarsi, per esempio offrendo la possibilità di assistere il partner in ospedale.

    Articolo 13 - In caso di morte del componente della coppia che ha stipulato, per esempio, il contratto di affitto, l'altro avrà diritto a restare nella stessa casa per cinque anni.

    Articolo 14 - Le coppie unite in un patto di convivenza potranno far richiesta per le case popolari.

    Articolo 15 - L'assegno di mantenimento sarà deciso dal giudice in base alla durata della convivenza, mentre in seguito alla separazione il trattamento dei figli avrà le stesse identiche regole (e quindi responsabilità) che toccano alle coppie sposate.

    Articolo 17 - In caso di malattia grave o disabilità, uno dei due componenti della coppia potrà essere nominato tutore dell'altro.

    Articolo 19 - Chi sottoscrive il patto di convivenza potrà accedere alla comunione dei beni con un patto sottoscritto dal notaio.

    Manca il riferimento alla fedeltà. E allora? Solo noi abbiamo e pochi altri abbiamo nel Codice di Famiglia questo. E' un retaggio culturale, basato sul fatto che l'Italia è molto cattolica e risentiva di questo. In quasi alcun'altra forma di famiglia europea c'è questo. Quindi può essere visto anche come un progresso. Si sta discutendo pure di eliminarla per i matrimoni eterosessuali.
    E' una legge monca soprattutto per quanto riguarda il mancato riconoscimento dei bambini da parte dell'altro componente della coppia. Tuttavia, nella legge è espresso il concetto di "adozione speciale". E mi sembra che in questi mesi, diversi tribunali abbiano già sentenziato a favore per le coppie che avevano fatto richiesta. E la legge non era ancora stata approvata. Poche settimane fa, proprio la Presidente delle Famiglie Arcobaleno, Marilena Grassadoni e sua moglie, hanno avuto il riconoscimento dei bambini che ora tra loro sono anche ufficialmente fratelli.
    Però non è giusto che ciò avvenga attraverso sentenze di tribunali, quindi solo famiglie che possono permettersi un avvocato e seguire un processo, e non perché ciò sia invece garantito da una legge. I diritti devono essere per tutti, altrimenti sono privilegi.
     
    .
  11. Demonia93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Creeping Death @ 28/1/2016, 22:48) 
    CITAZIONE (Serpico89 @ 17/6/2014, 21:26) 
    Tuttavia i veri problemi in Italia adesso sono altri.

    Io giuro che questa cosa (quando usata come argomentazione contraria, quindi non ce l'ho con Serpico) non l'ho mai capita. Abbiamo 630 deputati e 315 senatori, pagati discretamente e con una pletora di segretari, funzionari e quant'altro. Io credo che abbiano modo e tempo per occuparsi contemporaneamente di più questioni.
    E comunque tutt'al più è un motivo per sbrigarsi ad approvare la legge, non per essere contrari.

    :quoto:

    io lo trovo un passo avanti meraviglioso.. da rivedere correggere.. ok.. ma un passo avanti verso il rispetto
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,408

    Status
    Offline
    sinceramente quando sento i cattolici starnazzare "è morta la famiglia" oppure "si TOLGONO i diritti alle coppie sposate" mi viene da ridere, per non dire da piangere
     
    .
  13. Demonia93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (feticistanylon @ 13/5/2016, 18:27) 
    sinceramente quando sento i cattolici starnazzare "è morta la famiglia" oppure "si TOLGONO i diritti alle coppie sposate" mi viene da ridere, per non dire da piangere

    :quoto:

    Per fortuna non tutti i cattolici sono ottusi
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,408

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Demonia93 @ 13/5/2016, 18:39) 
    CITAZIONE (feticistanylon @ 13/5/2016, 18:27) 
    sinceramente quando sento i cattolici starnazzare "è morta la famiglia" oppure "si TOLGONO i diritti alle coppie sposate" mi viene da ridere, per non dire da piangere

    :quoto:

    Per fortuna non tutti i cattolici sono ottusi

    mmmmm...
     
    .
  15. Demonia93
     
    .

    User deleted


    Eddai...non tutti.... ci sono ottusi anche fra gli atei

    Negare diritti a qualcuno... che non ledan quelli altrui.. è da stupidi...
    Ma a prescindere dalla religione o non religione che prefessano
     
    .
34 replies since 17/6/2014, 19:30   311 views
  Share  
.