Serie A 2014-2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,169
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Creeping Death @ 17/7/2014, 13:56) 
    Poi su un forum romanista, c'è chi fa notare soprattutto che Caltagirone è rimasto completamente escluso da uno dei più grandi affari romani degli ultimi anni, e non a caso il Messaggero sta cominciando a puntare le bocche da fuoco sul progetto.

    un caso proprio :hihi:
     
    .
  2. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Creeping Death @ 17/7/2014, 13:56) 
    CITAZIONE (TheCaptain @ 17/7/2014, 13:29) 
    Domanda per Creep: da romanista ma sopratutto romano, cosa pensi dello stadio e tutto ciò che gli gira intorno ??? Comprese le ultime polemiche ???

    Premetto che in realtà sono meno romano di te. :hihi:
    Comunque, sicuramente il progetto è affascinante, e mi era piaciuto che fossero già comprese le realizzazioni di infrastrutture e vie di mobilità. Però è proprio su questo punto che pare ci si stia incartando, perchè in realtà la società prometteva di finanziarle per intero solo a patto di ricevere "in cambio" parecchie cubature edificabili, cosa che pare non sia piaciuta al Comune.
    Poi su un forum romanista, c'è chi fa notare soprattutto che Caltagirone è rimasto completamente escluso da uno dei più grandi affari romani degli ultimi anni, e non a caso il Messaggero sta cominciando a puntare le bocche da fuoco sul progetto.

    Lasciamo stare l'essere romano, parliamo di essere italiani, semplici cittadini.
    Direi, ti metti tu Roma attraverso privati a costruire infrastrutture e tutto il necessario per la viabilità (senza fermate metro, ce è la richiesta principale del comune per quanto riguarda la viabilità in una zona che è già incasinata di suo) in cambio di 1,2 miliardi di cubatura edificabile ??? Mi sembra tantino. Grazie al cavolo che i privati ti investono 1 miliardo di euro se poi gli fai costruire quartieri, hotel cazzi e mazzi. Chiamasi speculazione edilizia.
    Che poi il Caltagirone sta rosicando come pochi è sotto l'occhio di tutti, e attraverso il Messaggero denuncia speculazione edilizia e problemi ambientali, quando lui sono 30 anni che lavora cosi. Però torto non ha.
    Quello che mi fa strano è questo passaggio, che credo debba essere momentaneo ma non si sa mai :hihi:
    CITAZIONE
    << Con riferimento al progetto “Stadio della Roma”, si rende noto che in data 27 maggio 2014 AS Roma, AS Roma SPV LLC ed EURNOVA S.r.l. – società proprietaria dell’area situata nella zona di Tor di Valle in cui sorgerà il nuovo “Stadio della Roma”, hanno sottoscritto un accordo per dar corso alle procedure amministrative previste dalla legge 27 dicembre 2013, n. 147 (“Nuova legge sugli Stadi”) volte ad ottenere il rilascio dei permessi e delle autorizzazioni necessarie a costruire lo stadio e le infrastrutture accessorie accluse al progetto.

    Ai sensi di tale accordo, AS Roma SPV LLC ed EURNOVA S.r.l. si sono tra l’altro impegnate a realizzare il progetto stadio ed a concedere l’utilizzo dello stesso, una volta costruito, ad AS Roma che, secondo termini e condizioni che saranno in seguito concordati tra le parti, vi disputerà i propri incontri casalinghi.>>
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheCaptain @ 17/7/2014, 14:33) 
    Lasciamo stare l'essere romano, parliamo di essere italiani, semplici cittadini.
    Direi, ti metti tu Roma attraverso privati a costruire infrastrutture e tutto il necessario per la viabilità (senza fermate metro, ce è la richiesta principale del comune per quanto riguarda la viabilità in una zona che è già incasinata di suo) in cambio di 1,2 miliardi di cubatura edificabile ??? Mi sembra tantino. Grazie al cavolo che i privati ti investono 1 miliardo di euro se poi gli fai costruire quartieri, hotel cazzi e mazzi. Chiamasi speculazione edilizia.
    Che poi il Caltagirone sta rosicando come pochi è sotto l'occhio di tutti, e attraverso il Messaggero denuncia speculazione edilizia e problemi ambientali, quando lui sono 30 anni che lavora cosi. Però torto non ha.

    Assolutamente d'accordo. Quando uscì il progetto non sapevo della cosa delle cubature, pensavo si limitassero a qualche complesso attorno allo stadio, chiaro che così cambia tutto.
    (Ho detto la cosa del "sei più romano di me" soltanto perchè immagino che alla fine tu ne sappia più di me comunque)

    CITAZIONE (TheCaptain @ 17/7/2014, 14:33) 
    Quello che mi fa strano è questo passaggio, che credo debba essere momentaneo ma non si sa mai :hihi:

    Che significa secondo te?
     
    .
  4. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Creeping Death,17/7/2014, 18:52 ?t=56481983&st=30#entry397490174]
    CITAZIONE (TheCaptain @ 17/7/2014, 14:33) 
    Lasciamo stare l'essere romano, parliamo di essere italiani, semplici cittadini.
    Direi, ti metti tu Roma attraverso privati a costruire infrastrutture e tutto il necessario per la viabilità (senza fermate metro, ce è la richiesta principale del comune per quanto riguarda la viabilità in una zona che è già incasinata di suo) in cambio di 1,2 miliardi di cubatura edificabile ??? Mi sembra tantino. Grazie al cavolo che i privati ti investono 1 miliardo di euro se poi gli fai costruire quartieri, hotel cazzi e mazzi. Chiamasi speculazione edilizia.
    Che poi il Caltagirone sta rosicando come pochi è sotto l'occhio di tutti, e attraverso il Messaggero denuncia speculazione edilizia e problemi ambientali, quando lui sono 30 anni che lavora cosi. Però torto non ha.

    Assolutamente d'accordo. Quando uscì il progetto non sapevo della cosa delle cubature, pensavo si limitassero a qualche complesso attorno allo stadio, chiaro che così cambia tutto.
    (Ho detto la cosa del "sei più romano di me" soltanto perchè immagino che alla fine tu ne sappia più di me comunque)
    Ma mica è un'offesa :hihi: Ci sono nato, cresciuto e ci vivo a Roma. Sono romano ma napoletano dentro. :sisi2:

    CITAZIONE (Creeping Death @ 17/7/2014, 18:52) 
    CITAZIONE (TheCaptain @ 17/7/2014, 14:33) 
    Quello che mi fa strano è questo passaggio, che credo debba essere momentaneo ma non si sa mai :hihi:

    Che significa secondo te?

    Significa che per ora lo stadio non è di proprietà del club ma di Pallotta e Parnasi. Che affitteranno alla Roma lo stadio per le manifestazioni sportive. Questo può essere un'escamotage magari per aggirare delle spese, non so. Solo che non si è mai sentita una cosa simile. Anche se non credo che qualcuno si comprerà in futuro la As Roma senza stadio, o lo stadio senza As Roma.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheCaptain @ 17/7/2014, 19:01) 
    Significa che per ora lo stadio non è di proprietà del club ma di Pallotta e Parnasi. Che affitteranno alla Roma lo stadio per le manifestazioni sportive. Questo può essere un'escamotage magari per aggirare delle spese, non so. Solo che non si è mai sentita una cosa simile. Anche se non credo che qualcuno si comprerà in futuro la As Roma senza stadio, o lo stadio senza As Roma.

    Si, in effetti un eventuale futuro compratore potrebbe tranquillamente rilevare la holding che è anche proprietaria dello stadio senza dover comprare direttamente la Roma. Però boh, anche stavolta le cose pare si stiano andando ad incasinare.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,820
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheCaptain @ 17/7/2014, 19:01) 
    Significa che per ora lo stadio non è di proprietà del club ma di Pallotta e Parnasi. Che affitteranno alla Roma lo stadio per le manifestazioni sportive. Questo può essere un'escamotage magari per aggirare delle spese, non so. Solo che non si è mai sentita una cosa simile. Anche se non credo che qualcuno si comprerà in futuro la As Roma senza stadio, o lo stadio senza As Roma.

    :gratt:

    Io non capisco nulla, ma la proprietà dello stadio non dovrebbe essere una sorta di bonus del famigerato fairplay finanziario?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,820
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    http://www.corrieredellosport.it/video/cal...ista%22+in+Lega

    no, dai :ride3:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 17/7/2014, 19:41) 

    Mi aspetto grandi cose da lui :hihi:
     
    .
  9. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shagrath82 @ 17/7/2014, 19:23) 
    CITAZIONE (TheCaptain @ 17/7/2014, 19:01) 
    Significa che per ora lo stadio non è di proprietà del club ma di Pallotta e Parnasi. Che affitteranno alla Roma lo stadio per le manifestazioni sportive. Questo può essere un'escamotage magari per aggirare delle spese, non so. Solo che non si è mai sentita una cosa simile. Anche se non credo che qualcuno si comprerà in futuro la As Roma senza stadio, o lo stadio senza As Roma.

    :gratt:

    Io non capisco nulla, ma la proprietà dello stadio non dovrebbe essere una sorta di bonus del famigerato fairplay finanziario?

    Cosa intendi per bonus ???? Non so una volta si parlava che si poteva mettere il valore dello stadio a bilancio, ma non credo che nella realtà sia fattibile. Va sicuramente ad aumentare il valore della società in quanto hai un'immobile di un valore enorme.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,820
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheCaptain @ 17/7/2014, 19:55) 
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 17/7/2014, 19:23) 
    :gratt:

    Io non capisco nulla, ma la proprietà dello stadio non dovrebbe essere una sorta di bonus del famigerato fairplay finanziario?

    Cosa intendi per bonus ???? Non so una volta si parlava che si poteva mettere il valore dello stadio a bilancio, ma non credo che nella realtà sia fattibile. Va sicuramente ad aumentare il valore della società in quanto hai un'immobile di un valore enorme.

    esatto. Era considerata una spesa virtuosa (infatti Real e Barcellona drogano i bilanci coi valori immobiliari degli stadi, valutati un miliardo di euro a testa).
    Così facendo la Roma non avrebbe in bilancio uno stadio proprio quindi?
     
    .
  11. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    Non credo che si possa mettere a bilancio, se no la juve non avevo un passivo di bilancio da quando sta allo Juventus Stadium
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,820
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheCaptain @ 17/7/2014, 21:51) 
    Non credo che si possa mettere a bilancio, se no la juve non avevo un passivo di bilancio da quando sta allo Juventus Stadium

    Non so come funzioni, però nel bilancio ci entra in qualche modo
     
    .
  13. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    Nel bilancio Juve ci sono gli introiti che ovviamente lo Juventus Stadium fa, ma non credo ci sia altro. Visto che la Juve ha un bilancio negativo.
    Su questo credo che ci possano aiutare gli juventini.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ma dire bilancio è dire poco. Dipende quale parte del bilancio viene controllato. In un bilancio gli immobili ci entrano tranquillamente, ma nella parte patrimoniale.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,820
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 17/7/2014, 22:28) 
    ma dire bilancio è dire poco. Dipende quale parte del bilancio viene controllato. In un bilancio gli immobili ci entrano tranquillamente, ma nella parte patrimoniale.

    ovvio.
    Però mi riferivo alle regole Uefa (che vabbé, per quel che valgono)
     
    .
984 replies since 23/6/2014, 14:33   6853 views
  Share  
.