La ceretta e il femminismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Sì ma si sta sempre e solo commentando con la propria opinione, concentrandosi tra l'altro più sui motivi fuori di testa che sull'iniziativa in se. Nessuno sta manifestando una voglia di puntare la pistola alla testa di queste ragazze, mi pare.

    Di base sono d'accordo con Baba, di certo non credono di prepararsi a un concorso di bellezza, ma il discorso a me sembra un altro: qui si confonde la fallocrazia con il decoro. Come detto, la loro depilazione è un processo compatibile al nostro tagliarci la barba e i peli del naso, ma anche alle attività comuni ad entrambi i sessi come il tagliarci i capelli e seguire una certa pettinatura, o il vestirci in un certo modo, o semplicemente il lavarci con il sapone profumato.
    Qui ci si sta ribellando al comune senso di estetica, non al sesso maschile. Questa cosa la potrei anche capire, se non fosse che:
    1) le ragazze in questione associano il senso suddetto alle imposizioni maschili e quindi associano la loro lotta a una battaglia tra sessi e non tra ideologie costruite dall'essere umano (maschile e femminile insieme);
    2) qui ci sono alcune foto di queste femministe che mandano avanti questo movimento, notate che le ragazze immortalate completamente non hanno nulla di strano a parte i peli, addirittura alcune portano anche gli orecchini. Per cui lottano contro canoni estetici solo in parte, in quelli in cui ci vedono della polemica poco impegnativa.
     
    .
78 replies since 18/7/2014, 15:17   986 views
  Share  
.