La ceretta e il femminismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,155
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MissBalzary @ 22/7/2014, 09:46) 
    La risposta di quella su FB "Poi Facebook è solo da poco quotato in borsa :) "
    Ah ok, allora scusa, seimejote.jpg
    Non sono andata a vedere il suo profilo ma potrebbe essere una di quelle che posta "condividi questa candela per i bambini morti in africa oggi" dal suo iphone 5 mentre naviga dal mc donald?

    Più che altro, lesbica che tra dieci anni credo sarà sposata con un maschione puzzolente per fare figli
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    10445522_697634840321144_6727245790794516033_n
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,397

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pablo88 @ 18/7/2014, 16:51)
    ma una parte molto pelosa a cui è esposto l'uomo e che richiede altrettanto una depilazione, è la barba. In certi posti di lavoro è obbligatorio farsela, in altri si dovrebbe fare comunque per buon senso (per esempio io mi sono sentito in dovere di farmela quando ho discusso per la laurea), eppure non mi sembra uno scandalo.

    :sisi2:
    Farsi la barba è una gran rottura di coglioni

    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 18/7/2014, 19:41)
    credo non ci sia nulla di male in questo, se è una loro scelta benvenga.
    Chiaramente poi non devono cagare il cazzo se nessuno se le scopa, visto che anche i maschi dovrebbero avere un minimo di scelta.

    :sisi2: pure te
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Anni di lotte e di rivendicazioni gettati alle ortiche. Basta un hashtag per fare dire alle donne che il femminismo è una capitolo chiuso. Il messaggio è affidato a un cartello: ''Non ne ho bisogno perché non sono una vittima''.

    CITAZIONE
    ''Non mi serve il femminismo perché rispetto gli uomini''.

    "Non mi serve il femminismo perché mette le donne contro gli uomini".

    "Non mi serve il femminismo perché se un uomo mi fa un complimento non lo considero un insulto".

    Questi sono solo alcuni dei tanti messaggi raccolti da #womenagainstfeminism, che conta ormai un gruppo ben nutrito di donne - molte delle quali teenagers - pronte a scattarsi la foto spiegando, punto per punto, perché e per come la parità di genere non sia, ad oggi, un problema.

    Fonte
     
    .
  5. **AlenA**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 19/7/2014, 11:28) 
    la Russia è una società capitaistica. Non è che se non sei occidentale sei un comunista. A Cuba le donne hanno gli stessi diritti degli uomini, è pure vietato il razzismo per legge. Piantiamola con questi luoghi comuni.

    la società russa è molto maschilista, anche dopo 70 anni di comunismo che, in teoria, è per la parità dei ruoli. Come molti altri paesi slavi. Sicuramente ha un ruolo la Chiesa Ortodossa, o secoli di cultura maschile
     
    .
  6. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Io credo che il femminismo abbia ancora spazio in quelle situazioni in cui c'è ancora discriminazione, ad esempio per la questione "assunzione di donna in età fertile" dove la differenza di genere si sente (il datore di lavoro ha il terrore della gravidanza).
    Ma lottare per il diritto di fare schifo (diritto che chiunque già ha, non mi pare che la ceretta sia un obbligo di legge) francamente è RIDICOLO. Dietro queste manisfestazioni si cela pura e semplice insoddisfazione del proprio ruolo e desiderio di polemica fine a se stessa.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ma veramente è proprio il contrario, da quel che ho capito
    non penso che dovremmo denigrare così tutto quel che non ci piace o che non capiamo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ma cosa c'è da capire? Questo è il femminismo più deleterio, quello estremo, ridicolo, ultraseparatista e fallofobico.
    Fanno più male che bene alla causa femminista
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,397

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 30/7/2014, 13:08) 
    Io credo che il femminismo abbia ancora spazio in quelle situazioni in cui c'è ancora discriminazione, ad esempio per la questione "assunzione di donna in età fertile" dove la differenza di genere si sente (il datore di lavoro ha il terrore della gravidanza).
    Ma lottare per il diritto di fare schifo (diritto che chiunque già ha, non mi pare che la ceretta sia un obbligo di legge) francamente è RIDICOLO. Dietro queste manisfestazioni si cela pura e semplice insoddisfazione del proprio ruolo e desiderio di polemica fine a se stessa.

    :sisi2:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 31/7/2014, 09:02) 
    Ma cosa c'è da capire? Questo è il femminismo più deleterio, quello estremo, ridicolo, ultraseparatista e fallofobico.
    Fanno più male che bene alla causa femminista

    veramente il ragionamento di fondo ci sta tranquillamente. Ci sono delle persone che credono che l'operazione di radersi sia dettata da un certo tipo di cultura che a loro non va bene e la stanno trasgredendo.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,744
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 1/8/2014, 00:57) 
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 31/7/2014, 09:02) 
    Ma cosa c'è da capire? Questo è il femminismo più deleterio, quello estremo, ridicolo, ultraseparatista e fallofobico.
    Fanno più male che bene alla causa femminista

    veramente il ragionamento di fondo ci sta tranquillamente. Ci sono delle persone che credono che l'operazione di radersi sia dettata da un certo tipo di cultura che a loro non va bene e la stanno trasgredendo.

    a me fa ridere, perché pare che questa cultura dell'estetica secondo loro è dettata dagli uomini cattivoni sempre arrapati. Certo, nel pleistocene gli uomini non si formalizzavano, ma da che mondo e mondo le donne hanno sempre cercato di farsi belle, per attrarre il maschio. È semplice etologia.
    Poi, per la cronaca, dire alle femministe che la depilazione esistteva già ai tempi degli antichi egizi
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    beh, è anche vero che i modelli estetici che vengono proposti non vedano la donna esattamente pelosa. E non credo che i canoni estetici li abbiano decisi le donne.
     
    .
  13. miss.unpleasant84
     
    .

    User deleted


    Beh, che i canoni estetici non li abbiano decisi le donne, posso anche condividere. Ma che queste non debbano avere il buon gusto e la decenza di distinguersi dalle scimmie, questo è troppo...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ma non credo sia una questione di buongusto. Cioè, io non penso che lasciandosi crescere i peli loro si sentano belle. Può magari esserci una componente psicologica che le spinga a trovarsi accettabili, ma non penso si sentano migliori di prima. C'è altro. Poi come ho scritto al primo reply come loro si sentono libere di mettere in atto questa iniziativa gli uomini si devono sentire liberi di rifiutarle, e loro non devono menarcela.
     
    .
  15. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Sì ma si sta sempre e solo commentando con la propria opinione, concentrandosi tra l'altro più sui motivi fuori di testa che sull'iniziativa in se. Nessuno sta manifestando una voglia di puntare la pistola alla testa di queste ragazze, mi pare.

    Di base sono d'accordo con Baba, di certo non credono di prepararsi a un concorso di bellezza, ma il discorso a me sembra un altro: qui si confonde la fallocrazia con il decoro. Come detto, la loro depilazione è un processo compatibile al nostro tagliarci la barba e i peli del naso, ma anche alle attività comuni ad entrambi i sessi come il tagliarci i capelli e seguire una certa pettinatura, o il vestirci in un certo modo, o semplicemente il lavarci con il sapone profumato.
    Qui ci si sta ribellando al comune senso di estetica, non al sesso maschile. Questa cosa la potrei anche capire, se non fosse che:
    1) le ragazze in questione associano il senso suddetto alle imposizioni maschili e quindi associano la loro lotta a una battaglia tra sessi e non tra ideologie costruite dall'essere umano (maschile e femminile insieme);
    2) qui ci sono alcune foto di queste femministe che mandano avanti questo movimento, notate che le ragazze immortalate completamente non hanno nulla di strano a parte i peli, addirittura alcune portano anche gli orecchini. Per cui lottano contro canoni estetici solo in parte, in quelli in cui ci vedono della polemica poco impegnativa.
     
    .
78 replies since 18/7/2014, 15:17   986 views
  Share  
.