La ceretta e il femminismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,751
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    No, non provo attrazzione verso i koala, pur se belli
     
    .
  2. Pablo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-El Diablo @ 20/3/2015, 19:49) 
    Si, ovvio, poi ti assumi il grosso rischio di non scopare.

    Ma io sono sempre per il prima stare bene con se stessi e poi con gli altri.

    Ma va bene, però critico quello che succede dopo, il fatto che ci sia un vero e proprio movimento ritenuto "ribelle" in cui ci si ama mettersi in mostra.
    La domanda è: può essere considerato questo un movimento femminista, perché ci si sta ribellando a canoni ritenuti maschilisti?
    Se la risposta è sì, altra domanda: può essere considerato il mio esempio precedente un movimento maschilista, perché ci si sta ribellando a canoni ritenuti femministi?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,751
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    tanto tu sei un maschilista fallofobico perché hai il pene. Vergognati
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    La risposta è si, e l'altra è no.

    Il femminismo è un movimento con un nome fondamentalmente sbagliato secondo me. Centra poco con le donne, la maggior parte delle donne non è neanche femminista.

    Loro si ribellano a canoni imposti dalla società, che loro chiamano maschili ma è tutto da vedere come è nato il fenomeno.

    Tu ti ribelli a canoni femminili ma anche qui è da vedere come è nato il fenomeno.

    Entrambi rischiate di non scopare, ma nessuno di voi due sta imponendo qualcosa all'altro, quindi fondamentalmente non è maschilismo. Altro termine abbastanza errato ma chissenefrega.
     
    .
  5. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Bene, ma il concetto "femminismo" non l'ho tirato fuori io, è argomento del topic perché chi ha fatto nascere la protesta si associa a quello.
    La discussione che Caterina ha avuto con queste paladine di questi pseudo diritti della donna è stata purtroppo cancellata, ma in loro ci vedevi del fanatismo, dell'ideologia.
    Se non vuoi usare certi termini chiamali pure in altri modi, fatto sta che è appunto di ideologie che stiamo parlando, non c'è dietro solamente il non avere voglia di aderire a un canone comune per star bene con se stessi, ma si manda avanti un vero e proprio movimento con tanto di esibizionismo (tipo quella in foto che detesta farsi la ceretta ma approva il mettersi la gonna per mostrare quello schifo).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Ma io ripeto, non ci vedo nulla di tanto assurdo.

    E' ovvio che queste donne hanno qualche problema con l'altro sesso, magari è momentaneo e poi gli passa.

    Assurdi sono invece comportamenti più comuni e socialmente accettati, quali l'essere disposti a vendere l'anima pur di scopare.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,751
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-El Diablo @ 20/3/2015, 20:56) 
    Assurdi sono invece comportamenti più comuni e socialmente accettati, quali l'essere disposti a vendere l'anima pur di scopare.

    mah, io credo sia altrettanto assurdo invece colpevolizzare il sesso.
     
    .
  8. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Beh, Ettore aveva spiegato bene come il problema sia legato anche alla asimmetria di ruolo nel sesso, all'uomo visto come cacciatore e la donna vista come preda, al corpo maschile dato per scontato e quello femminile messo sull'altare.
    Ma i tempi stanno cambiando. E non di certo grazie a ste qui che non si depilano.
    Le donne che fanno bene alla parità dei sessi sono ben altre.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    No, io non colpevolizzo il sesso, io colpevolizzo chi farebbe qualunque cosa pur di scopare.

    Sono senza dignità e fanno concorrenza sleale agli altri XD

    2:

    Non dico che queste donne facciano bene.

    Ma fanno bene a se stesse ed è già qualcosa. Ribellarsi alla "fallocrazia" è già un passo avanti che andare a farsi dire come vestirsi da Belen Rodriguez in tv XD

    Edited by -El Diablo - 21/3/2015, 10:38
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,155
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 21/3/2015, 09:19) 
    Beh, Ettore aveva spiegato bene come il problema sia legato anche alla asimmetria di ruolo nel sesso, all'uomo visto come cacciatore e la donna vista come preda, al corpo maschile dato per scontato e quello femminile messo sull'altare.
    Ma i tempi stanno cambiando. E non di certo grazie a ste qui che non si depilano.
    Le donne che fanno bene alla parità dei sessi sono ben altre.

    Io contesto che queste cretine si spaccino per femministe (movimento che ha al suo interno alcuni errori concettuali, perché pretende che la sessualità maschile e femminile siano uguali, mentre è abbastanza ovvio he non sia così) e che si perda tempo in queste idiozie anziché eliminare le vere differenze a livello sociale e lavorativo che spesso impediscono alle donne di accedere al mondo del lavoro o di potersi far euna famiglia. Quando tutte queste problematiche saranno risolte si potrà discutere sulla ceretta o depilazione come segno di fallocrazia o sui sostantivi ed aggettivi femminili
     
    .
  11. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (C@te @ 21/3/2015, 10:38) 
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 21/3/2015, 09:19) 
    Beh, Ettore aveva spiegato bene come il problema sia legato anche alla asimmetria di ruolo nel sesso, all'uomo visto come cacciatore e la donna vista come preda, al corpo maschile dato per scontato e quello femminile messo sull'altare.
    Ma i tempi stanno cambiando. E non di certo grazie a ste qui che non si depilano.
    Le donne che fanno bene alla parità dei sessi sono ben altre.

    Io contesto che queste cretine si spaccino per femministe (movimento che ha al suo interno alcuni errori concettuali, perché pretende che la sessualità maschile e femminile siano uguali, mentre è abbastanza ovvio he non sia così) e che si perda tempo in queste idiozie anziché eliminare le vere differenze a livello sociale e lavorativo che spesso impediscono alle donne di accedere al mondo del lavoro o di potersi far euna famiglia. Quando tutte queste problematiche saranno risolte si potrà discutere sulla ceretta o depilazione come segno di fallocrazia o sui sostantivi ed aggettivi femminili

    the same as
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 30/7/2014, 12:08) 
    Io credo che il femminismo abbia ancora spazio in quelle situazioni in cui c'è ancora discriminazione, ad esempio per la questione "assunzione di donna in età fertile" dove la differenza di genere si sente (il datore di lavoro ha il terrore della gravidanza).
    Ma lottare per il diritto di fare schifo (diritto che chiunque già ha, non mi pare che la ceretta sia un obbligo di legge) francamente è RIDICOLO. Dietro queste manisfestazioni si cela pura e semplice insoddisfazione del proprio ruolo e desiderio di polemica fine a se stessa.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,751
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    dio cane.

    edit: che strano, ha cancellato il post

    ma dato che lo ha spamamto anche da me lo ricarico io

    https://progettogenderqueer.wordpress.com/...se-delle-donne/

    Edited by Shagrath82 - 7/9/2015, 21:13
     
    .
  13. Demonia93
     
    .

    User deleted


    C@TE ti quoto in tutto...

    e dico la mia.. Io credo che questa questione sia come il marito che si taglia gli attributi per far dispetto alla moglie..

    Bruciare reggiseni?.. ok.. facciamolo se abbiamo una seconda... ma se abbiamo una terza.. o più e amiamo fare jogging...
    NON E' IL CASO!!! e non perché l'uomo ci condiziona ecc...ma perché si creano microtraumi a ghiandole e muscolatura che è meglio non avere.

    Non condivido .. le pressioni che la società di oggi fa alla donna per farla essere sempre magrissima bellissima curatissima ecc..
    ma penso anche che ci sia la giusta misura in ogni cosa.. e che sia stupido che una donna rinunci alla propria femminilità per non far piacere all'uomo

    essere femminili.. (e quindi naturalmente curate.. delicate.. ) dovrebbe far piacere prima a noi stesse..
    perché ci consente di essere in linea con la nostra NATURA... piu' che con i desideri maschili..

    Non amo gli estremismi.. e Credo nel cervello che ci permette di scegliere se uniformarci o meno e se sottostare o meno a delle pressioni

    Le pressioni psicologiche .. di massa esistono.. per carità .. ma credo non si scoraggino togliendoci femminità..

    L'uomo e la donna sono diversi.. e così facendo rischiamo solo di urlare al mondo che ci sentiamo inferiori all'uomo e vogliamo diventare come lui..

    MA SCHERZIAMO?? Io sono donna.. e in alcune cose sono MEGLIO degli uomini(come in altre peggio)

    Ogni PERSONA... a prescindere dal proprio sesso ha le proprie caratteristche e credo che ognuno dovrebbe puntare sulle proprie e
    sfruttarne le peculiarità positive

    Di rado i responsabili del personale sono uomini (le donne hanno un lato dolce che aiuta nella conciliazione)
    Di rado chi lavora nella decorazione è uomo (con le mani piu' piccole si lavora meglio..)
    Nel settore del tessile il personale femminile impiegato è molto piu' di quello maschile (siamo piu' precise in molte lavorazioni)
    ma allo stesso tempo.. nelle fonderie vanno gli uomini...
    nel metalmeccanico anche in prevalenza..
    e mi fanno ridere quindi le donne che per far carriera si adeguano agli uomini che le affiancano..
    Nessuna donna sarà mai più uomo di un uomo.. quindi se prova a diventarlo sarà sempre destinata a perdere.

    tu sai cambiare la gomma?... io so portarti a cambiarla per me.. (questa è OVVIAMENTE una battuta)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Non vengo su sto forum da un sacco di tempo, ma cazzo, quando una donna fa un discorso sensato va applaudita.

    Non fare caso alle cazzate che ho scritto io, ero in un periodo falso-femminista XD
     
    .
  15. Demonia93
     
    .

    User deleted


    tu meriteresti l'applauso anche solo per la foto di Belushi :D
     
    .
78 replies since 18/7/2014, 15:17   986 views
  Share  
.