Articolo 18. Totem o tutela vera?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amanda78
     
    .

    User deleted


    L'articolo 18 per anni è stata una tutela, il simbolo dello Statuto dei lavoratori del 1970. Il problema è che lo statuto era adatto a quel periodo, dove occorreva proteggere veramente i lavoratori dai soprusi. Impedire il licenziamento ai sindacalisti, o chi aveva la tessera di un partito scomodo (spesso il PCI).
    Poi il sindacato si è sputtanato, non ha saputo cogliere i cambiamenti. Sono rimasti spiazzate le aziende e molti datori, figuriamoci chi per anni ha continuato a rimanere ancorato a credenze ideologiche e alla visione di un mondo che non c'è più.
    Io quando entrai in banca, avevo un collego che non faceva nulla. Leggeva il giornale, andava al bar, stava al telefono. Io mi ritrovavo a fare il doppio lavoro. Mi lamentai col mio direttore e mi disse
    "Amanda, non posso farci nulla. Se lo obbligo a lavorare i sindacati mi fanno il culo, e dopo il capo del personale perché ho svegliato il personale. è più veloce fargli avere una promozione così lo trasferiscono e ce lo togliamo di torno".
    Altro esempio per dimostrare come ragionino male i sindacati.
    L'anno scorso mi vogliono promuovere a direttrice. Sono titubante perché con la promozione possono spostarmi in tutta la provincia. Stavo per chiedere a Cate di venire a vivere da me e l'idea che poi mi dovessi alzare all'alba scompaginando il nostro menage per avere 200 € lordi in più al mese mi frenava ad accettare.
    Esposi i miei dubbi al delegato sindacale e la sua risposta fu questa:
    "Che ti frega Amanda. Se poi ti vogliono mandare in una zona che non ti è grata rifiuti, e gli piantiamo una grana sul fatto che ti spostano perché sei omosessuale"
    Alle mie rimostranze sul fatto che nessuno in banca mi avesse mai discriminata lui fece spallucce:
    "ma che ti frega, è una buona scusa, e lo mettiamo in **** al padrone".
    Credo che qualcosa sia andato storto negli anni. E lo dico da elettrice di sinistra.
     
    .
  2. the.hangman
     
    .

    User deleted


    questo perchè oramai i sindacati hanno due soli obiettivi,rompere i maroni a capi d'azienda e difendere i nullafacenti.

    che poi a quanto ho capito l'art. 18 verrà a mancare solo ai neoassunti da 3 anni,e questo non gli va bene perchè dicono che crea dipendenti di serie a e serie b,allora perchè non propongono allo stato di eliminarlo a tutti?

    Edited by Shagrath82 - 17/10/2014, 18:40
     
    .
  3. the.hangman
     
    .

    User deleted


    questa settimana da me ci sono stati 3-4 elementi che si sono messi in mutua,niente di male per carità,peccato che stasera partono per andare a manifestare a roma,così il venerdì di sciopero ce l'hanno pagato.

    e dovremmo tutelare gente così?ben venga tutto ciò che può andare contro questi parassiti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (the.hangman @ 24/10/2014, 18:06) 
    questa settimana da me ci sono stati 3-4 elementi che si sono messi in mutua,niente di male per carità,peccato che stasera partono per andare a manifestare a roma,così il venerdì di sciopero ce l'hanno pagato.

    e dovremmo tutelare gente così?ben venga tutto ciò che può andare contro questi parassiti

    Domani è sabato.
     
    .
  5. the.hangman
     
    .

    User deleted


    infatti sono partiti venerdì alle 21 col pullman,pure chi era in mutua e faceva la notte.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the.hangman @ 28/10/2014, 11:48) 
    infatti sono partiti venerdì alle 21 col pullman,pure chi era in mutua e faceva la notte.

    saranno guariti durante il tragitto :hihi:
     
    .
65 replies since 1/10/2014, 13:13   514 views
  Share  
.