“Amo di più il cane di mio figlio”: parole choc di una madre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Puntualizzo: non ho detto che Dio sia un concetto da scartare, anzi, ho detto che alcuni DETTAMI delle religioni sono insensati (e manco tutti). Non ho nemmeno mai detto che questo ragazzino crescerà drogato (così come non è detto che, al contrario, il figlio di una buona madre diventi il Dalai Lama), credo sarebbe troppo semplicistico. Mi sono concentrato solo sulla madre e, per me, è -almeno in ambito affettivo- una psicopatica, se davvero mette il proprio cane davanti al proprio figlio nella scala delle priorità.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,157
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    secondo me un figlio con una madre del genere non credo possa crescere molto equilibrato :hihi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ma no, è sicuramente così, non può esserci altra soluzione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,157
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Beh, scusa, ma credi che un figlio se sente che prima delle sue necessità vengono quelle del cane possa prenderla bene?
    Non dico di assecondare qualsiasi capriccio di un bambino, ma da quel che si legge in questo articolo mi sembra che la signora abbia qualche problemino
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    stiamo collegando l'interiorizzazione di una frase estrapolata in chissà quale contesto e ripresa chissà come da un giornale con un esito evolutivo infausto. Cioè stiamo buttando decenni di psicologia evoutiva. Contenti voi che siete gli esperti...
    mi piacerebbe poter dire che persone che fanno questi collegamenti non hanno le basi minime della pedagogia e meriterebbero di estinguersi, ma non lo credo minimamente.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,157
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    beh, allora spiega meglio tu.
    è ovvio che si tratta di un articolo delle balle, ma se fosse tutto vero al 100%­
     
    .
  7. the.hangman
     
    .

    User deleted


    anche il solo mettere un minimo paragone fra un figlio e un cane è gia sbagliato
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,620

    Status
    Online
    tra tre anni dirò a mio figlio "amo alla stessa maniera te e Tony" (il nostro cane).
    Vediamo se la prenderà bene
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    Non so quanti di noi a 11 anni dopo che finivamo di mangiare un piatto di pasta ci rivolgevamo verso nostra madre a dirgli "grazie". E non so nemmeno se le nostri madri lo pretendevano, quando avevamo 11 anni. Ne siamo riconoscenti ora che siamo persone (più o meno) adulte di tutto ciò che hanno fatto i nostri genitori per noi (ma c'è anche da dire che nessuno le ha obbligate a far figli).

    Onestamente anteporre i bisogni di un animale a quello del proprio figlio secondo me non è normale. Manco i propri "bisogni" (shopping con le amiche, manicure, palestra e via dicendo), ma di un /cane/. Poi ci stupiamo se ci son figli che appena possono si levano di culo. Ma fanno bene.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,139

    Status
    Offline
    QUOTE (Asche_zu_Asche @ 20/2/2015, 17:30) 
    tra tre anni dirò a mio figlio "amo alla stessa maniera te e Tony" (il nostro cane).

    a me fa ridere che il tuo cane si chiami Tony
     
    .
  11. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Scusatemi ma, non per "prendere le parti" di nessuno (anche perché pure per me è irragionevole questo tipo di priorità negli affetti), anche da voi sto leggendo frasi meravigliose.
    Da "la specie umana è giunta al capolinea" (davvero, Screaming, datti una calmata perché se continui di questo passo tra qualche anno girerai con il cappello di stagnola sulla testa); a "magari si domanderà perché a 16 anni suo figlio si farà di ogni sostanza legale ed illegale reperibile sul mercato", detto da una persona da cui questo genere di preconcetti non me lo sarei mai aspettato.

    Mi sa che sarà proprio il fenomeno della tuttologia ad estinguerci, altroché.

    Di base, l'unico commento che mi sento sia più ragionevole è questo qui:
    CITAZIONE (MissBalzary @ 20/2/2015, 18:08) 
    Poi ci stupiamo se ci son figli che appena possono si levano di culo. Ma fanno bene.

    anche perché è il motivo fondamentale che porta la signora ad amare il cane più del figlio.

    Comunque nessuno ha detto che è MILF.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,157
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pablo88 @ 21/2/2015, 20:27) 
    a "magari si domanderà perché a 16 anni suo figlio si farà di ogni sostanza legale ed illegale reperibile sul mercato", detto da una persona da cui questo genere di preconcetti non me lo sarei mai aspettato.

    questa me la spieghi.
    Anche perché non so se hai presente quanto sia elevato il tasso di etilismo tra i giovani omosessuali, grazie anche a genitori carini che gli dicono "preferirei che tu fossi morto/a piuttosto che frocio/lesbica".
    Questo è un esempio estremo, cmq, ripeto, la signora qualche problemino lo ha di sicuro.
    E quoto Missbalzary che ha detto delle cose sensatissime
     
    .
  13. Pablo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (C@te @ 22/2/2015, 21:33) 
    Anche perché non so se hai presente quanto sia elevato il tasso di etilismo tra i giovani omosessuali, grazie anche a genitori carini che gli dicono "preferirei che tu fossi morto/a piuttosto che frocio/lesbica".

    Esattamente per questa e per tante altre cose che, sono certo, sai meglio di me e puoi insegnarmi da adesso alla fine del mese non riesco a capire come ti possa essere lasciata abbandonare a una simile affermazione, così superficiale e pregiudizievole.
    Il sommario è che tu hai tre righe di notizia, in cui la prima e la terza si contraddicono e la seconda dice che la mamma conserva comunque un "amore indicibile" per il figlio.
    Spiegami tu piuttosto come tutto questo possa bastare per dare un'alta probabilità di sbandamento del figlio in età adolescenziale.

    CITAZIONE (C@te @ 22/2/2015, 21:33) 
    Questo è un esempio estremo, cmq, ripeto, la signora qualche problemino lo ha di sicuro.
    E quoto Missbalzary che ha detto delle cose sensatissime

    La signora qualche problemino lo ha, ma dalla sommarietà della notizia sembrerebbe che non è di quelle che disconoscono il figlio, gli negano un pasto e un tetto per dormire, lo fanno convivere in un ambiente forte in cui ci sono droghe e soprusi o altre cose del genere.
    Quindi, sempre a mio modo di vedere, questo è un esempio estremo che non c'entra nulla.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,157
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    boh, per me la prendi troppo sul personale, per una cagata di articolo.
    Non capisco dove la mia affermazione possa aver offeso qualcuno (che poi anche fosse, sai che mi frega offendere la milfona amante del minicane).
     
    .
  15. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Prenderla sul personale in che modo?
    Nei tuoi confronti (e in questo caso non è così, perché ti stimo) o in qualche altro senso?

    Non è neanche questione di offesa verso qualcuno (come non frega a te non vedo come possa tangere a me o a chicchessia), ma di uscita discutibile.
     
    .
80 replies since 14/2/2015, 15:19   1070 views
  Share  
.