“Amo di più il cane di mio figlio”: parole choc di una madre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Èttore @ 26/2/2015, 11:14) 
    Questo forum è la dimostrazione che la cultura è nociva. Quando eravamo tutti liceali ignoranti si stava benone, ora ci trattiamo tutti come deficenti.

    *
     
    .
  2. Pablo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Èttore @ 26/2/2015, 13:37) 
    Io comunque vorrei sottolineare nuovamente che c'è un problema di attitudine in generale sul forum, e mi ci metto dentro tranquillamente anch'io.
    Il guaio è che è assolutamente generalizzato.

    Cheers,
    Ettore

    Secondo me il problema non è la cultura in se, ma come la si espone.
    Per esempio credo che tu non sia mai stato un problema, perché non hai mai negato la tua apertura al profano, nel senso che non sei mai venuto meno al senso della democrazia.
    Un forum senza democrazia, poi, cos'è? Che senso ha? Tanto più questo, che è tutt'altro che monotematico o specializzato in settori particolari.
    Con l'arroganza di zittire le altre persone si creano problemi in un forum.
     
    .
  3. Èttore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pablo88 @ 26/2/2015, 13:45) 
    CITAZIONE (Èttore @ 26/2/2015, 13:37) 
    Io comunque vorrei sottolineare nuovamente che c'è un problema di attitudine in generale sul forum, e mi ci metto dentro tranquillamente anch'io.
    Il guaio è che è assolutamente generalizzato.

    Cheers,
    Ettore

    Secondo me il problema non è la cultura in se, ma come la si espone.
    Per esempio credo che tu non sia mai stato un problema, perché non hai mai negato la tua apertura al profano, nel senso che non sei mai venuto meno al senso della democrazia.
    Un forum senza democrazia, poi, cos'è? Che senso ha? Tanto più questo, che è tutt'altro che monotematico o specializzato in settori particolari.
    Con l'arroganza di zittire le altre persone si creano problemi in un forum.

    Veramente io sono stato il primo a comportarmi così. Ora è un bazar pieno di tanti Naerior, è proprio questo il problema. :hihi:

    Cheers,
    Ettore
     
    .
  4. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pablo88 @ 26/2/2015, 13:36) 
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 26/2/2015, 13:22) 
    solo che se non ami la scienza, non devi metterci becco, così come a me che l'arte moderna fa cagare non viene in mente di andare a scrivere critiche sulle varie opere

    No, infatti.
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 18/11/2013, 06:46) 
    Ma come puoi definire arte (e non sto parlando di Bacon, che non conosco) roba tipo "superficie bianca" o due righe tirate palesemente a caso? Dove sta l'abilità? Dove sta il significato a parte un fiume di parole che non vogliono dire niente e che però piace tanto ai critici? Dove sta soprattutto la bellezza, considerato che l'arte o è bella o non è arte?

    Ti prego di non fare il paraculo facendomi notare quello che hai scritto tra parentesi, sarebbe pura ipocrisia.



    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 26/2/2015, 13:22) 
    non hai indicato DOVE avrei sbeffeggiato chi ne sa più di me in ambito artistico

    Ecco un esempio, qui qualcosa (avrei detto la tua immensa conoscenza del campo ma hai detto che non ne capisci, quindi te lo chiedo io: cosa?) ti porta a dire che il critico d'arte è condizionato dal nome dell'artista:
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 18/11/2013, 06:46) 
    Pure io posso tagliare una tela, cagare in un barattolo, tirare una riga su un A3, appendere una mucca squartata e via dicendo, solo che, siccome non sono considerato un artista, queste cose - fatte da me - non avrebbero nessun senso.

    EDIT: che poi c'è una sparata del genere anche nel primo quote:
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 18/11/2013, 06:46) 
    Dove sta il significato a parte un fiume di parole che non vogliono dire niente e che però piace tanto ai critici?

    "Non vogliono dire niente" (cit.)

    1- non vedo critiche, nelle prime pagine del post le mie domande erano reali e non retoriche, dove starebbe l'abilità nel tagliare un foglio? tutt'ora la domanda è rimasta senza risposta.
    2- "siccome non sono considerato un artista, queste cose - fatte da me - non avrebbero nessun senso" vedi sopra, in che modo una tela tagliata da me non ha alcun valore, ma tagliata da un "big" ha valore? dove starebbe lo sbeffeggio?
    3- "un fiume di parole che non vogliono dire niente" neghi forse che per opere d'arte francamente "banali" (vedici quel che vuoi in questo termine, poco m'interessa) si spendano fiumi di parole con termini aulici tipo "disagio interiore", "introspezione", "penetra ed esplora l'animo umano", ecc? neghi?
    tutto questo poi sarebbe sbeffeggiare chi lavora nell'arte? o sarebbe sbeffeggiare chi scrive una marea di parole (anche Ni ha scritto che sono fiumi di parole inutili, vai a cercare che non ho voglia di farlo io)?

    In ogni caso, la mia permanenza qui non ha un senso maggiore della mia permanenza su un forum gestito da Marcianò o su un forum di integralisti cattolici. Ossia, se resto qui, quel che mi aspetta sono solo flames. Che per un po' vanno anche bene, ma un bel gioco dura poco. Quindi vi lascio nel vostro snobbismo artistico e gentismo scientifico, crogiolatevi e cantatevela a vicenda. Prego un admin di rimuovermi da moderatore di Scienza. Buon proseguimento e scusate il disturbo.

    CITAZIONE (Pablo88 @ 26/2/2015, 13:45) 
    Con l'arroganza di zittire le altre persone si creano problemi in un forum.

    Ripeto ciò che ho già detto in un altro reply. Tutti i miei primi post di carattere scientifico sono stati divulgativi. Se questa è arroganza. Ho inoltre sempre risposto a tutti e mai zittito nessuno. In ogni caso, pensala come vuoi, fine delle trasmissioni.
     
    .
  5. Èttore
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda me, tu sei stato da subito un valore aggiunto, per il forum, non ti trovo un problema.
    Ci sono questioni di metodo e di attitudine che coinvolgono anche te, e l'atteggiamento che stai tenendo adesso è abbastanza adolescenziale.

    Detto questo, vai per la tua strada, sii felice e divertiti ad insegnare a tutti e non imparare mai da nessuno. E' una quest importante, ma comincia ad essere affollata da eroi e povera di donzelle.

    Cheers,
    Ettore
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,807
    Location
    Torino

    Status
    Online
    e poi vi chiedete perché chiudo le discussioni? :hihi:
     
    .
80 replies since 14/2/2015, 15:19   1070 views
  Share  
.