Caffè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,872
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io allo Sturbucks non ci andrei mai perché è caro e di usare la connessione Wi-Fi sinceramente fotte sega. Se voglio pago 1 € dal mio bar di fiducia, mi leggo due quotidiani e nessuno mi caga il cazzo.
    Poi tutti a lamentarsi dell'italianità postando su social media americani da cellulari made in China
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Non amo quando una cosa migliore (IMOH) viene rimpiazzata culturalmente da una peggiore :D

    E questo accade spesso, la storia non è un continuo miglioramento di niente, semmai di cambiamento.


    Quanto al Caffè: è Etiope.

    E si diffonde almeno a partire dal 1400 in Yemen e nel 1500 in tutto il medio oriente.


    Infatti del Caffè Etiope o di quello alla turca ho sentito parlare benissimo :D

    Si diffondessero quelli non avrei obiezioni nazionaliste :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-El Diablo @ 17/9/2018, 15:15) 
    Non amo quando una cosa migliore (IMOH) viene rimpiazzata culturalmente da una peggiore :D

    Cos-- non è perché adesso hanno aperto 1 (uno) Starbucks a Milano che l'espresso viene rimpiazzato, ma vi leggete?
    Ma tu ad esempio lo sai che a Milano solo nel giro di 2 km dal Duomo ci saranno almeno altri 6 posti dove fanno già, OLTRE AL CLASSICO ESPRESSO, tutte quelle cose che si trovano nelle catene come Starbucks? E da ANNI eh, non è che li hanno aperti l'altro giorno. Non mi sembra che in questo arco di tempo la gente abbia smesso di bere espresso. I puristi™ continueranno a bere a quello, gli studenti "americani wannabe", come li chiamate voi, che vogliono stare seduti 4 ore a studiare anche usufruendo del wi-fi (mamma mia un locale in Italia che nel 2018 ha il wi-fi, brrr moriremo tutti!!1''1) si berranno i beveroni e poi ci sono quelli come me che apprezzano entrambe le cose, se voglio un caffè dopo pranzo mi prendo l'espresso, se voglio andare a Milano d'inverno quando ci sono 5 gradi e chiudermi dentro un locale due ore con un paio di amici non mi sembra di RIMPIAZZARE™ niente :naerior:
    Che poi capirai, una volta che passa il boom non ne parla più nessuno.

    Anche quando aprirono Primark ad Arese c'era coda fuori dall'alba, però non mi sembra che abbiate rotto i coglioni.

    Ricordo qualche polemica quando aprirono KFC, gente che polemizzava con i cellulari giapponesi, che si veste da H&M, che mangiava in altre catene americane e che legge manga. Ok bro
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Sarà che abitiamo in 2 zone d'Italia molto diverse.

    Io da meridionale so che i "militaristi del degrado" sono fortissimi.


    Se qua chiederesti a molti se vorrebbero abbattere distruggere roba storica/archeologica ti giuro che ne uscirebbero "si, cazzo, non se ne può più, ci vuole roba moderna, quelle cose piaccono ai vecchi. Viva la droga."


    Altro che caffè.


    Quindi si: faccio muro per qualunque cosa che è meglio.

    Quanto al wifi o a qualcos'altro implicito nel tuo discorso: non l'ho criticato :D


    Cosa sia Primark, KFC, H&M non lo so :D

    Ah, no KFC la conosco (qui non ce ne sono).

    Ma non mi sembra il tipo di cosa che può prendere troppo piede o soppiantare qualcosa di meglio.

    Non è che in Italia ci sia la cultura del pollo fritto. (io ne mangio tantissimo :D)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,112

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MissBalzary @ 17/9/2018, 16:35) 
    Ma tu ad esempio lo sai che a Milano solo nel giro di 2 km dal Duomo ci saranno almeno altri 6 posti dove fanno già, OLTRE AL CLASSICO ESPRESSO, tutte quelle cose che si trovano nelle catene come Starbucks? E da ANNI eh, non è che li hanno aperti l'altro giorno.

    Madonna come siete avanti.
    Dove sto io nei bar trovi pensionati che bestemmiano e FORSE ti lavano la tazzina
     
    .
49 replies since 20/3/2007, 17:18   646 views
  Share  
.