Serie A: stagione 2017-18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,162

    Status
    Offline
    Ci abbiamo provato. Ma dopo venti minuti non avevamo più fiato in corpo.
     
    .
  2. Dude
     
    .

    User deleted


    opinioni sparse sul VAR finora?
    io l'ho visto in azione solo nelle partite della Juve e usato così non mi piace. certe decisioni dovrebbero essere prese in tempo reale dagli arbitri, perché al replay tutti i contatti sembrano più gravi di quanto non siano. penso che sarebbe più utile se venisse usato solo in casi oggettivi.

    comunque la Juve ha subito il primo rigore assegnato con il VAR (vs Cagliari) e il primo rigore assegnato da un errore del VAR (ieri Galabinov era in fuorigioco) e ha poi vinto entrambe le partite. è un sogno :hihi: è la dimostrazione tangibile di ciò che tutti i tifosi juventini hanno sempre sostenuto in tema di errori arbitrali, e cioè che un rigore in più o in meno cambia poco la sostanza di un'intera partita.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Contro due corazzate di quel calibro :D

    Comunque si dice che è più l'effetto psicologico che altro: i difensori della juve non picchieranno più con tanta facilità :D Si spera :D

    Comunque Spalletti è stato il miglior acquisto dell'Inter :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,877
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Dai ragazzi. Senza il VAR due rigori contro in due partite non l'avrebbero mai fischiati. Poi se i difensori del Genoa sono dei ritardati che fanno sembrare Cuadrado Neymar....
     
    .
  5. Dude
     
    .

    User deleted


    ah beh se tieni conto che uno di quelli che ci hanno fischiato contro era in fuorigioco, bella roba.

    CITAZIONE (-El Diablo @ 27/8/2017, 17:20) 
    Comunque si dice che è più l'effetto psicologico che altro: i difensori della juve non picchieranno più con tanta facilità :D Si spera :D

    ma picchieranno de che? :hihi: ok quello di Rugani era un fallo nettissimo (non fosse che Galabinov era in fuorigioco), ma il rigore che ci hanno fischiato contro il Cagliari era un contatto ridicolo, a velocità naturale nessun arbitro al mondo avrebbe dato rigore. ieri sera a San Siro Bonucci ha tirato giù un attaccante del Cagliari lanciato verso la porta e non hanno manco dato fallo. non so, credo che gli arbitri ci debbano ancora prendere le misure.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38,280
    Location
    #31#

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dude @ 27/8/2017, 17:11) 
    opinioni sparse sul VAR finora?
    io l'ho visto in azione solo nelle partite della Juve e usato così non mi piace. certe decisioni dovrebbero essere prese in tempo reale dagli arbitri, perché al replay tutti i contatti sembrano più gravi di quanto non siano. penso che sarebbe più utile se venisse usato solo in casi oggettivi.

    comunque la Juve ha subito il primo rigore assegnato con il VAR (vs Cagliari) e il primo rigore assegnato da un errore del VAR (ieri Galabinov era in fuorigioco) e ha poi vinto entrambe le partite. è un sogno :hihi: è la dimostrazione tangibile di ciò che tutti i tifosi juventini hanno sempre sostenuto in tema di errori arbitrali, e cioè che un rigore in più o in meno cambia poco la sostanza di un'intera partita.

    sono d'accordo sul VAR troppo invasivo e tempi allungati di tantissimo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,877
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sui tempi basterebbe mettere il tempo effettivo. Che poi ieri 9 minuti di recupero in Milan-Cagliari mica li ho capiti
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,625

    Status
    Offline
    Il gol di Belotti è da erezione perenne. Sassuolo punito oltre i suoi demeriti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    una squadra che fa zero tiri in porta quanto merita di perdere? :hihi:

    comunque per gli antijuventini anche il rigore a Dybala senza var non lo avrebbero dato (o ho sentito male?)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,877
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 28/8/2017, 23:18) 
    comunque per gli antijuventini anche il rigore a Dybala senza var non lo avrebbero dato (o ho sentito male?)

    corretto.
    Da morire Buffon: prima è favorevole al VAR, al secondo rigore contro piange :hihi:
    Ribadisco tutto il mio sdegno per un quotidiano come Tuttosport.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,119

    Status
    Offline
    Partita mai in discussione. Dai, punteggio pieno e potremo concentrarci sulla C.L.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 28/8/2017, 23:20) 
    Ribadisco tutto il mio sdegno per un quotidiano come Tuttosport.

    Io leggo solo la Gazza.

    Che è scandalosa, non per il tifo, ma per tutto il resto :D

    Comunque ho scoperto il sito di Eurosport, visto che la gazza non sta dando più in diretta la cronaca di molte partite (tagli al personale? :D *)

    Non ho ancora capito come è come articoli però :D

    *

    Comunque anche le dirette sono a volte chiaramente di parte :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,877
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Inter-Spal 2-0: Icardi e Perisic in gol, Inter prima a punteggio pieno

    I nerazzurri fanno 3 su 3 e agganciano in vetta la Juve a 9 punti. A segno il capitano su rigore (assegnato dalla Var) e l'esterno croato nel finale con un bellissimo tiro al volo

    10 SETTEMBRE 2017 - MILANO
    Non è stato un pranzo da sedici portate, ma alla fine i quasi sessantamila interisti si sono alzati con la pancia piena. E per chi da anni soffre sempre un po’ di fame, la sensazione è rassicurante. Chef Spalletti cucina un 2-0 da punteggio pieno: tecnologico nell’episodio decisivo, piccante nel 2-0 di Perisic, condito da altre occasioni (la traversa di Skriniar trema ancora), sostanzioso sotto il punto di vista della gestione del match.

    COSA PIACE DELL'INTER — Oltre i nove punti la buona notizia per l’ambiente nerazzurro è che questa è già una squadra: ha fisionomia e idee chiare, solidità, giuste distanze e un po’ meno di pazzia rispetto al passato. Finché le gambe reggono va a recuperare palla appena dopo averla persa, ha un Gagliardini in crescita e uno Skriniar già certezza. In una giornata in cui i cross faticano a partire o non trovano Icardi, prova a passare per vie centrali, riuscendoci a tratti nonostante le due linee strette ferraresi.

    I PROTAGONISTI — Al gol ci pensano Icardi, ed è il quinto in tre gare, e Perisic, che nobilita una gara in cui si era fatto notare per alcuni provvidenziali rientri con un gioiello. Lo scontro Vicari-Joao Mario è l’episodio che sblocca il match al 22’: Icardi premia, o meglio suggerisce, l’inserimento di Joao Mario con una delle tante sponde di prima. Vicari lo mette giù, appena oltre la linea. L’arbitro dà punizione al limite, dopo quasi 5’ (ne parliamo altrove) arriva la decisione del Var. Icardi ci mette meno a trasformare il rigore, incrociando il tiro. L’Inter gestisce e va vicina al raddoppio più di quanto la Spal non rischi di pareggiare (Gomis vola su Candreva). Il gol che chiude il match arriva con un sinistro al volo di Perisic su cross di D’Ambrosio: rinnovo festeggiato col botto.

    COSA MANCA — Non è ovviamente una squadra perfetta, l’Inter: sarebbe difficile lo fosse adesso. Il triangolo centrale Borja-Gagliardini-Joao Mario manca a volte di velocità e capacità di andare in profondità, Dalbert ha faticato parecchio e mostrato meno, D’Ambrosio ha riscattato con l’assist qualche errore. Però le basi per costruire una stagione meno "avventurosa" ci sono.

    COSA PIACE DELLA SPAL — Nonostante il k.o., la Spal ha confermato quanto fatto vedere ad agosto: difesa molto fisica, con chili, centimetri e dominio degli spazi aerei, centrocampo di corsa con un Lazzari velocissimo a destra, attacco con gente pericolosa per quasi tutte le difese di A, anche se oggi Paloschi è mancato in fase di conclusione (colpite male due palle buone). E parecchi schemi per colpire su calcio da fermo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,877
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Lazio-Milan 4-1: Immobile tripletta, Luis Alberto e Montolivo in gol

    Il centravanti biancoceleste scatenato: tre reti e assist allo spagnolo. I rossoneri segnano con il centrocampista, ma per un'ora sono in balia dell'avversario

    10 SETTEMBRE 2017 - ROMA
    La Lazio strapazza il Milan all'Olimpico: finisce 4-1 per i biancocelesti, con i rossoneri messi sotto e incapaci di reagire per un'ora. Protagonista assoluto della sfida è Ciro Immobile, che firma una tripletta tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo e regala a Luis Alberto il pallone del momentaneo 4-0. Di Montolivo la rete della bandiera rossonera. Lazio avanti al 38' con un rigore di Immobile (fallo di Kessie su Luis Alberto), al 42' l'attaccante della Nazionale raddoppia con una perla al volo. Al 5' s.t. è ancora Immobile a bucare la porta di Donnarumma (assist di Parolo), poi sfrutta una ripartenza e serve l'assist del 4-0 allo spagnolo. Montella cambia e inserisce Kalinic e Calhanoglu (per Borini e Cutrone) e proprio da una punizione del turco nasce l'1-4 di Montolivo. Per i rossoneri è il primo - pesante - k.o. stagionale, la Lazio, che chiude in 10 per il doppio giallo a Parolo, li sorpassa in classifica.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38,280
    Location
    #31#

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 10/9/2017, 18:02) 
    CITAZIONE
    Lazio-Milan 4-1: Immobile tripletta, Luis Alberto e Montolivo in gol

    Il centravanti biancoceleste scatenato: tre reti e assist allo spagnolo. I rossoneri segnano con il centrocampista, ma per un'ora sono in balia dell'avversario

    10 SETTEMBRE 2017 - ROMA
    La Lazio strapazza il Milan all'Olimpico: finisce 4-1 per i biancocelesti, con i rossoneri messi sotto e incapaci di reagire per un'ora. Protagonista assoluto della sfida è Ciro Immobile, che firma una tripletta tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo e regala a Luis Alberto il pallone del momentaneo 4-0. Di Montolivo la rete della bandiera rossonera. Lazio avanti al 38' con un rigore di Immobile (fallo di Kessie su Luis Alberto), al 42' l'attaccante della Nazionale raddoppia con una perla al volo. Al 5' s.t. è ancora Immobile a bucare la porta di Donnarumma (assist di Parolo), poi sfrutta una ripartenza e serve l'assist del 4-0 allo spagnolo. Montella cambia e inserisce Kalinic e Calhanoglu (per Borini e Cutrone) e proprio da una punizione del turco nasce l'1-4 di Montolivo. Per i rossoneri è il primo - pesante - k.o. stagionale, la Lazio, che chiude in 10 per il doppio giallo a Parolo, li sorpassa in classifica.

    :elio: :elio: :elio: :elio: :sega: :sega:
     
    .
345 replies since 23/6/2017, 05:08   2192 views
  Share  
.