[SCHEDA] LE IENE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nonno Face
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho colmato questa lacuna pappandomi questo film. Che dire, davvero ottimo, i dialoghi assurdi ma così maniacalmente curati, Keitel e Buscemi sono straordinari, Madsen uno psicopatico, Tarantino il solito pervertito ghgh.
    Poi il punto che caratterizza peculiarmente Le iene, si parte con la scena del bar, poi Orange e White che ci fan capire che c'è stata una rapina e che le cose sono andate male, e piano piano ogni tassello va al suo posto. Se pensassi a questo film con un montaggio cronologico sarebbe la solita storiella poliziesca a tinte pulp. Invece ciò che lo rende unico è proprio il montaggio e la cura maniacale per i dettagli, in questo Tarantino è un mostro. Fissando bene i dettagli la storia si racconta da se, tant'è che non c'è una sola scena della famosa carneficina avvenuta durante la rapina, anzi non ci sono scene nemmeno sulla rapina!
    A volte le inquadrature devo ammettere che non le ho capite, per esempio, quando ci sono Pink e White che discutono vicino al lavandino la telecamera è posizionata lontanissimo, per lungo tempo, per concentrarsi su loro due in primo piano solo quando White accende la sigaretta a Pink.

    In ogni caso, davvero un ottimo film con dei gran dialoghi, ottime interpretazioni, belle musiche e montaggio perfetto.

    Ma alla fine Mr. Pink sarà riuscito a scappare?
     
    .
25 replies since 8/6/2004, 17:33   773 views
  Share  
.