[FUMETTO] Dylan Dog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    Metto un mio personale giudizio sul numero 300 in spoiler

    € € €
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    :ride3:

    it's funny cause it's true


    (Ma non riesco a farne a meno. Però ho deciso che i miei acquisiti si limiteranno agli albi mensili, basta speciali (le ultime parole famose))

     
    .
  3. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MissBalzary @ 28/8/2011, 19:31) 
    Il 300 non racconta né di più né di meno di quello che già si sa, ed onestamente la storia Morgana / Xabaras ha rotto un po' le palle. Non male, per carità, però da un n. 300 mi aspettavo di più.

    Il 200, ad esempio, l'ho trovato centinaia e centinaia di volte meglio.

    Oramai non ci sono più autori su Dylan oltre a Barbato e Sclavi, che riescano a tirar fuori storie originali e nello stile del personaggio iniziale.
    Questo 300 di Ruju, non è così male come mi aspettavo, ma nemmeno sto granché... Sicuramente non a livello dei vari numeri legati alla storia di Dylan Dog.
    Oltre a "L'eterna illusione" vi ricordate qualcosa di buono dal Pasquale?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    Beh oddio, pure Sclavi non è che sia dio scesa in terra... per carità, non è uno stronzo, ma secondo me se la tiracchia e molti son lì a farsi pippe non appena vedono il suo nome sull'albo, a prescindere di come sia.

    Ruju non è che abbia fatto solo robaccia, tra l'altro: http://it.wikipedia.org/wiki/Pasquale_Ruju , anzi.

    CITAZIONE (Lord Tigro O'Riley @ 31/8/2011, 16:17) 
    "L'eterna illusione"

    :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    Di Pasquale Ruju seguo Cassidy (una mini-serie di 18 numeri che trovo fighissima).

    Vediamo se Marina ha il numero 193 vah :sisi2:.


    P.s.: scusate l'OT.
    Simona hai ancora i numeri di DD in vendita :attorno:?
     
    .
  6. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    l'eterna illusione :amore::amore::amore: è da seghe a due mani, lo tenevo sempre al posto d'onore...

    sugli speciali conconrdo, l'ultimo color fest (lo hanno comprato e me lo sono ciulato io) fa veramente, ma veramente cagare
     
    .
  7. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    Quelle di Sclavi hanno una certa qualità, poi ne scrive una ogni 5 anni, se fossero brutte mi incazzerei anche :hihi:
    Riguardo a Ruju intendevo se vi ricordate qualche altro episodio di Dylan che merita...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Terron Pedro @ 31/8/2011, 16:43) 
    Simona hai ancora i numeri di DD in vendita :attorno:?

    No... sono riuscita a darli via tutti ad un mio amico che ha iniziato a leggerlo soltanto da un paio di anni e voleva gli arretrati (thanks god)

    CITAZIONE (BotTiGliA @ 31/8/2011, 19:50) 
    sugli speciali conconrdo, l'ultimo color fest (lo hanno comprato e me lo sono ciulato io) fa veramente, ma veramente cagare

    a me è piaciuto :attorno: (giusto perché compro solo la serie regolare da oggi in poi (cit. di gennaio)

    CITAZIONE (Lord Tigro O'Riley @ 31/8/2011, 20:36) 
    Quelle di Sclavi hanno una certa qualità, poi ne scrive una ogni 5 anni, se fossero brutte mi incazzerei anche :hihi:
    Riguardo a Ruju intendevo se vi ricordate qualche altro episodio di Dylan che merita...

    Effettivamente :hihi:

    Di Ruju vedendo sul suo wiki citerei un po' tutto. Non mi dispiace affatto. Voglio dire, ha fatto Safarà :inchino: e quasi tutti gli "speciali" sono uno meglio dell'altro.

     
    .
  9. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    Ah Safarà è suo?
    Dai allora gli perdono tutti quelli brutti, tra Safarà e L'eterna illusione :sbav:

    Diciamo che lo fanno scrivere un po' troppo perché i conigli dal cilindro li sa tirare fuori!

    L'ultimo color fest è quello con groucho zombie? Se sì è piaciuto un sacco anche a me!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    No l'ultimo Color Fest è il n. 7: http://www.anobii.com/books/Dylan_Dog_Colo...999c000528fd51/ e non mi pare ci sia Groucho in modalità zombie o_O

    Ma Ruju effettivamente credo che sia uno dei migliori dopotutto, gli perdono qualche scivolone che ha fatto lungo la via. Più che altro lui non ha ancora la "fama" che ha tipo la Barbato. Io lei l'adoro, ma purtroppo è entrata nella cerchia di quelli che si fan vivi ogni 200 anni (per colpa dei lettori).

     
    .
  11. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    In che senso per colpa dei lettori?

    Tra l'altro mi aveva lasciato un po' perplesso "Oltre quella porta"

    C'era lei o Sclavi sul letto d'ospedale?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    Perché siccome è braverrima, i lettori l'hanno osannata e allora la Bonelli - furba - l'ha presa e l'ha messa nella cerchia di quelli che si fanno vivi ogni morte di papa, facendo venire l'acquolina alla gola e facendo crescere la voglia di comprare l'albo quando è scritto da lei, anche a chi ha smesso di leggere dyd.

    Questo penso, poi magari mi sbaglio.

    Mi par fosse lei, ma non me lo ricordo bene


     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,738
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Questo penso, poi magari mi sbaglio.

    Ti sbagli, perché gli sceneggiatori vengono pagati abbastanza poco, rispetto ai disegnatori, proprio perché sono più veloci. O lo fanno come hobby, ma alla Bonelli ciò non piace, o non potresti vivere pubblicando una storia all'anno.
    Quindi, a meno che sia in crisi d'ispirazione, ha affidato le sue storie a disegnatori lenti
    Le dinamiche alla Bonelli sono pressapoco così: in genere uno sceneggiatore coi coglioni può scegliere il suo disegnatore. Dato che i disegnatori bravi solitamente sono quelli più lenti (Ticci escluso), è chiaro che la Barbato pubblichi una storia ogni morte di papa. O c'è uno sceneggiatore unico (tipo Berardi&Calza per Julia, o per le miniserie come Gea o Lilith) o lo sceneggiatore è la cosa più vicina a dio presente sulla terra: deve avere un vulcano al posto del cervello per poter scrivere più sceneggiature contemporaneamente (in genere scrivono 10-15 pagine e le inviano al disegnatore) magari di più serie (è il caso di Manfredi che si è sciroppato quasi tutto Magico Vento, che aveva pure una certa continuity, quindi non potevi riorganizzare il lavoro alla cazzo di cane; nel frattempo ha creato Magico Vento (), sceneggiato per Dylan Dog, Nick Rauder e Tex e scriveva un paio di saggi e romanzi). La maggior parte sbroccano. Sclavi ha avuto problemi di alcolismo, Nizzi è riuscito quasi a far fallire tex e a scrivere una sceneggiatura a dir poco ridicola per la conclusione di Nick Rader....

    Cmq, da quel che ho letto di Dylan Dog credo proprio che viva all'80% di rendita sui fasti dei primi 80-100 numeri sceneggiati da Sclavi. Buon per la Bonelli che hanno trovato la Barbato
     
    .
  14. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    dai la prima la seconda storia del color fest sono parecchio campate per aria
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    Ma buon per la Bonelli sì, sono d'accordissimo. Io la Barbato l'amo. In coppia con i disegni di Brindisi penso sia una delle cose più belle che potesse capitare al marchio DYD. E nella serie regolare non ce n'è uno che mi faccia schifo: http://it.wikipedia.org/wiki/Paola_Barbato...i_dalla_Barbato ; la metà di questi la metterei tranquillamente in una mia "Dylan - Top 50". Tuttavia penso che sia tenuta come "ancora di salvataggio", mi sbaglierò... e continuerò a farlo ghghgh.

     
    .
205 replies since 12/9/2007, 20:07   2074 views
  Share  
.