[FUMETTO] Dylan Dog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    ma ne vale la pena di comprare gli ultimi albi?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    Mah, io vado avanti a comprare la serie ''regolare'' perché ci sono veramente affezionata, ma riconosco che effettivamente con alcuni degli ultimi albi potrei accenderci il fuoco.
    Ho smesso di comprare gli "extra" per questione di spazio, sennò continuerei a prenderli.
    Non riesco a smettere. Poi per 2,70 Euro al mese non vado in crisi, onestamente.

    Cmq, parlando degli ultimi, dal 300:


    300 - Ritratto di famiglia - Albo paraculo, come avevo già detto. Forse si salva il finale per il ritorno di uno dei miei personaggi preferiti, ma il resto non mi dice niente di nuovo.
    301 - L'imbalsamatore - Forse degli ultimi è il più bello, mi sembra quasi un albo "vecchio stile", anche se sa' di già visto. Peccato che i disegni di Piccatto mi faccian cagare.
    302 - Il delitto perfetto - Mi piace come si svolge la storia, peccato per la pessima copertina. Per me è promosso.
    303 - Il divoratore di ossa - Purtroppo si perde nel finale, però questo albo si poteva tranquillamente evitare.
    304 - Terrore ad alta quota - Adoro le storie con pochissime persone "rinchiuse" in un posto. Il finale è ovvio già dopo 10 pagine ma stranamente non è un punto a sfavore.

    Dal prossimo albo mi impegno di più nel commento e magari mi sforzo di dargli un voto :hihi:



    Il mese scorso sono andata alla mostra relativa a Dylan Dog al museo "WOW" di Milano, devo dire che mi sono emozionata parecchio nel vedere il suo studio "ricostruito", manco fosse una persona realmente esistente :hihi:

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BotTiGliA @ 17/1/2012, 20:51) 
    ma ne vale la pena di comprare gli ultimi albi?

    Beh alcuni albi sono davvero pessimi, altri no (vedi il 304, l'ultimo).

    È come seguire un telefilm di una serie (qualcuno ha detto "The big bang theory"?), si alterna merda a genialità ma lo si segue per l'affetto; e poi alla fine come ha detto Simona sono solo 2,70€ al mese non andiamo di certo in bancarotta :hihi:.

    CITAZIONE (MissBalzary @ 17/1/2012, 21:37) 
    Il mese scorso sono andata alla mostra relativa a Dylan Dog al museo "WOW" di Milano, devo dire che mi sono emozionata parecchio nel vedere il suo studio "ricostruito", manco fosse una persona realmente esistente :hihi:

    Figata, ti invidio :hihi: .

    Possiamo iniziare a stilare una specie di classifica dal prossimo albo :sisi2: (Nicola Mari ).
    Oltre a me, Simona e Marina chi c'è :hihi:?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Terron Pedro @ 17/1/2012, 22:12) 
    (vedi il 304, l'ultimo).

    Ad un certo punto mi aspettavo che uscisse un sosia di Samuel Lee Jackson che urlasse "ENOUGH IS ENOUGH! I HAVE HAD IT WITH THESE MOTHERFUCKING SNAKES ON THIS MOTHERFUCKIN PLANE" (cit. www.youtube.com/watch?v=PZ2QFmJ7h0A )

    CITAZIONE (Terron Pedro @ 17/1/2012, 22:12) 
    È come seguire un telefilm di una serie (qualcuno ha detto "The big bang theory"?), si alterna merda a genialità ma lo si segue per l'affetto

    Il paragone è azzeccatissimo :hihi: (io TBBT lo seguo solo per i dialoghi tra Howard e sua mamma :inchino: :ride3: )

     
    .
  5. Black_bird
     
    .

    User deleted


    Non vorrei portar sfiga, ma devo dire la verità c'è quasi un desiderio di "recuperare la faccia" dopo albi davvero pessimi. Il 304 mi sembra ben fatto, adoro i disegni di Bigliardo e mi sembra davvero ben curato.
    Concordo con Simona per il n° 300 che è veramente "merda che caga merda", paraculissimo (tra l'altro in parte riprende una battuta di sclavi di tempo fa, mi han detto).

    301_ 302_ 303 hanno il mio "mah". Qualcosa di loro continua a non convincermi.

    Posso dirvi che qualcuno (leggasi Terronpedro) amerà il 305 : è solo perchè fan sfegatato di Nicola Mari! :flame:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    Sono di parte, avrà il mio voto massimo e sputtanerò tutti gli altri albi :sisi2:.
     
    .
  7. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    Bell'idea che hai avuto pedrito!
    Magari facciamo una mini-recensione con i voti a varie categorie e uno all'albo tipo:
    Sceneggiatura
    Disegni
    Personaggi
    Copertina
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Tigro O'Riley @ 19/1/2012, 20:10) 
    Bell'idea che hai avuto pedrito!
    Magari facciamo una mini-recensione con i voti a varie categorie e uno all'albo tipo:
    Sceneggiatura
    Disegni
    Personaggi
    Copertina

    Ci stavo giusto pensando prima, quindi per me è sì :sisi:

    ps: a me i disegni di Mari mi fan cagare :hihi:
     
    .
  9. Black_bird
     
    .

    User deleted


    SIMONA SPOSAMI.

    Ghgh sto scherzando, a me non dispiacciono ma non li preferisco. BRINDISI E BIGLIARDO A VITA.

    Ovviamente mi trovate concordi per l'iniziativa, però sappiate che ho un debole per De Nardo, quindi sarò di parte ghgh

    Cheers
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    Come ho già scritto nell'altro topic, il Dylan Dog di questo mese arriverà tardi alla famiglia Pastore :hihi: .

    Vada per la scaletta proposta da Tigro.
    Per i voti facciamo da 1 a 5, da 1 a 10?
    La mini-recensione la mettiamo sotto spoiler :attorno: ?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,738
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il divoratore di ossa

    Patetico, sopratutto nel finale. Chi lo ha sceneggiato dimostra di non aver capito il personaggio...

    DD che fa fuori il mostro con una botta di culo quando questo è inoffensivo...e tutta la tiritera e la filosofia di fondo di Sclavi sul fatto i mostri siamo noi eccetera?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    io farei da 1 a 10, non sopporto le votazioni da 1 a 5...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MissBalzary @ 27/1/2012, 17:47) 
    io farei da 1 a 10, non sopporto le votazioni da 1 a 5...

    Ok :sisi: .

    Simone leggi anche tu Dylan Dog? Vuoi partecipare ?
     
    .
  14. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    Oh io spinto da spirito di iniziativa ho cominciato il tutto, come vi sembra?
    Facciamo un topic con tutte le recensioni di un numero no?
    Poi ho pensato di fare la classifica in cui, numero per numero si mettono i voti delle varie categorie e successivamente facciamo la media di tutti per i voti finali ai vari numeri.
    Va bene così? Criticate tutto quello che volete senza stare a pensarci eh!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,738
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Terron Pedro @ 29/1/2012, 13:35) 
    CITAZIONE (MissBalzary @ 27/1/2012, 17:47) 
    io farei da 1 a 10, non sopporto le votazioni da 1 a 5...

    Ok :sisi: .

    Simone leggi anche tu Dylan Dog? Vuoi partecipare ?

    Occasionalmente lo leggo. se volete metto qualche rece dei vecchi numeri che ho letto.
    Per qualsiasi numero speciale, album gigante o maxi di DD, Tex, Zagor o chessia, farei una discussione apposita, che dite?
     
    .
205 replies since 12/9/2007, 20:07   2074 views
  Share  
.