Freddie and me: Freddie Mercury torna in una graphic novel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Face O'Riley
     
    .

    User deleted


    image

    Freddie Mercury torna in scena (anche se solo come guest-star di una graphic novel). Il leader dei Queen è infatti la musa di Freddie and Me, fumetto autobiografico di Mike Dawson.

    Ognuno di noi ha avuto un cantante che, durante gli anni dell’adolescenza, ci ha aiutato a sviluppare la nostra personalità e ad attraversare le confuse nebbie del liceo. Per Mike Dawson quel cantante è stato Freddie Mercury. L’autore ricostruisce alcuni episodi della sua vita in relazione ai grandi successi dei Queen.

    Quando la sua famiglia si trasferisce dall’Inghilterra agli Stati Uniti, Mike cerca di esportare i Queen sul territorio americano, scontrandosi però con la passione dei coetanei per la musica hip-hop. Per non parlare poi della sorella, grande fan di George Michael.

    Negli anni 80 Mike si innamora e Freddie fa da colonna sonora, negli anni 90 Mike comincia la sua carriera da disegnatore e Freddie muore prematuramente. Due vite in parallelo in un racconto dolce-amaro: Freddie and me uscirà a giugno per Bloomsbury.
     
    .
  2. Thais
     
    .

    User deleted


    ci mancava solo il fumetto :hihi:
     
    .
  3. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    povero freddie :triste:

    l'hanno messo al livello di avril
     
    .
2 replies since 3/3/2008, 21:56   108 views
  Share  
.