[RECE] RAMMSTEIN - REISE REISE

27-09-04

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Azygos
     
    .

    User deleted


    user posted image

    La copertina raffigura una scatola nera, così come il CD ha impresso il disegno argentato di un radar.
    Il tema dei disastri aerei è dominante, sia per via del nome della band, sia per la 3^ traccia di questo meravoglioso album.

    01. Reise, Reise 04:12
    02. Mein Teil 04:33
    03. Dalai Lama 05:39
    04. Keine Lust 03:43
    05. Los 04:24
    06. Amerika 03:47
    07. Moskau 04:17
    08. Morgenstern 04:00
    09. Stein um Stein 03:53
    10. Ohne dich 04:32
    11. Amour 04:51

    Totale 47:40

    Reise Reise è una delle canzoni migliori, decisamente "epica" e di grande effetto.
    Mein Teil è un pezzo stranissimo, potente e cantato con voce falsata, con un'atmosfera a metà tra l'occulto ed il maniaco-omicida. La storia si riferisce ad un evento realmente accaduto, un uomo che si è dato volontariamente in pasto ad un altro uomo. Il fatto viene visto dalla prospettiva della vittima consenziente.
    Dalai Lama è il titolo di una canzone che con il personaggio omonimo ha ben poco a che fare. In questo pezzo si osserva una sciagura aerea dal punto di vista di un bambino, chiamato dal padre disperato da un lato e dagli "spiriti del vento" dall'altro. Grande atmosfera anche in questo caso.
    Keine Lust è un pezzo eccezionale, potente ed esaltante.
    Los è una canzone molto insolita per lo stile Rammstein, ma che ho apprezzato moltissimo, si tratta dello stesso veloce giro di chitarra ripetuto, detto così può sembrare monotono, ma va ascoltata per capire che non la è.
    Amerika ha un bellissimo testo ma dal punto di vista musicale non è al livello delle altre canzoni dell'album, a mio parere. La sonorità è bella, ma mi sembra piuttosto insipida, anche se è stata osannata molto più di tutte le altre del CD messe assieme.
    Moskau è semplicemente geniale. Eccellente l'idea della voce femminile che risponde in russo, atmosfera incredibilmente "industrial", trasmette forti emozioni.
    Morgenstern è un pezzo esaltante, non meraviglioso, ma mi è piaciuta l'idea del coro!
    Stein um Stein ha un testo meraviglioso, descrive un uomo intento a murar vivo un suo simili, anche qui, come in Heirate Mich, sono ripresi temi molto cari a E.A. Poe. Non male per il resto, ha un inizio lentissimo che, di colpo, si modifica trasformandosi in un ritmo veloce ed urlato.
    Ohne Dich è un pezzo lento, ben fatto ma decisamente lontano dal resto del CD. Rilassante e tranquillo.
    Amour è un altro pezzo piuttosto leggero, certamente più potente di Ohne Dich, che funge benissimo da finale per l'album.


     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    ho la fissa con mutter e sto album sta prendendo la polvere, dovrei ascoltarlo nuovamente, cosicchè possa paragonarlo anche ai precedenti, dato che ora li ho.
    so solo che mi piace tantissimo, moskau... mamma mia... veramente stupenda.

    di amerika mi fa morire il video

     
    .
  3. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    L'album che me li ha fatti piacere ...
    A mio umile giudizio è migliore di Mutter.
     
    .
  4. Naerior
     
    .

    User deleted


    Supende Moskau e Amour, le altre molto belle ma inferiori a quelle di Mutter.

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  5. Ni'
     
    .

    User deleted


    Mutter è granitico e sensuale allo stesso tempo, freddo e avvolgente ma protettivo, come la mamma appunto

    Reise Reise è un buon disco, sicuramente, ma le vette di Mutter, a mio avviso, sono impareggiabili

    Cheers,
    Lord Corkscrew
     
    .
  6. Nocturno Silentio
     
    .

    User deleted


    Grandissimo album, mi piace soprattutto Amerika e Moskau (la voce femminile è fantastica :amore:).
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Album sicuramente inferiore a Mutter, ma quello rimane il loro capolavoro.
    In ogni caso tra Reise Reise, Mein tell, Keine Lust, Amerika, Oine Dich di canzon belle ce ne sono a iosa
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    Che disco della Madonna :serio:

    Non ce n'è UNA brutta.

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MissBalzary @ 11/9/2012, 18:37) 
    Che disco della Madonna :serio:

    Non ce n'è UNA brutta.

    Oddio...Moscaw non è che sia sto capolavoro.
    Cmq, il disco peggiore sarà Rosenrot.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    Concordo, Rosenrot è forse il peggiore che han fatto finora... anche se non mi fa impazzire nemmeno l'ultimo (Liebe ist blablabla)

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MissBalzary @ 11/9/2012, 19:15) 
    Concordo, Rosenrot è forse il peggiore che han fatto finora... anche se non mi fa impazzire nemmeno l'ultimo (Liebe ist blablabla)

    In effetti non è il massimo, ma forse l'ho apprezzato di più perchè dopo Rosenrot qualunque cosa mi sarebbe andata meglio.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,620

    Status
    Offline
    che cazzo di dischi che sapevano tirarti fuori
     
    .
11 replies since 1/9/2005, 14:32   301 views
  Share  
.