Truffa Mondolibri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    Vorrei raccontarmi la mia breve esperienza con questa società truffaldina.
    premetto subito che io ho le mie colpa (un'unica importante colpa, quella di aver firmato) per ilr esto si tratta di un raggiro vero e proprio.

    andiamo con ordine

    arrivo in stazione la mattina un po' assonnato per recarmi a Parma, mia futura città di studente universitario, quando, complice l'anticipo e il mio stato d'animo sereno, rispondo cordialmente a un ragazzo che mi porge alcune innocenti domande in un italiano risicato:

    "ciao piacere sono Marco, tu leggi?"

    "che musica ascolti?"

    "ti piace fare regali?"

    "ho al soluzione che fa per te, seguimi nel mio stand (dentro la stazione) ho un catalogo da mostrarti"


    lo seguo e mi mostra un catalogo indubbiamente interessante, saturo di prodotti (libri, cd) indubbiamente scontati. mi dice che posso gratuitamente avere questo catalogo e la tessera per gli sconti compilando un modulo.
    Molto ingenuamente gli do i miei dati, assicurandomi verbalmente che non devo essere obbligato a comprare niente
    la sua risposta "fidati, è tutto gratuito"
    firmo, mi consegna la ricevuta del modulo e il catalogo e prendo il treno
    avendo a disposizione 40 minuti di nullafacenza, ne approfitto per dare un'occhiata e, sorpresa delle sorprese leggo in caratteri microscopici in fondo alla cedola di adesione che mi impegno, con la firma, ad aquistare almeno 10 prodotti all'anno. mi incazzo ma proseguo nella lettura. se non dovessi voler acquistare nulla, il contratto prevede che mi arrivi a casa l'offerta PREMUIM, ossia due libri (a gusti loro) al prezzo di uno (22 euro.. fanculo).. sempre piu nel panico proseguo la lettura e trovo ossigeno grazie ad un altra clausula.
    per legge il socio può recedere il contratto entro 10 giorni dalla firma... controllo la data sulla cedola. è esatta. sono "salvo". tra virgolette d'obbligo.. consoco tanta gente che è stata raggirata e nonostante la disdetta continuano ad arrivare dei libri.. però almeno sono legalmente autorizzato a respingerli.. c'è a chi è andata peggio.. c'è chi ha dovuto comprarli per forza.. chi invece non ha ricevuto al ricevuta della cedola da questi truffatori... chi l'ha ricevuta con una data fasulla che nn permetteva la recissione del contratto...chi ha ricevuto lettere di finti avvocati contornate di minacce... tutta gente che conosco di persona e che ora è obbligata ad acquistare libri che nn vuole...



    a voi è mai capitato?

    se si, e nn sapete che fare, chiedete, vi darò gli indirizzi esatti a cui inviare le varie racocmandate (sono dovuto andare nel negozio di persona, che nn è nemmeno nella mia città, per scoprirlo.. e nemmeno volevano dirmelo...)
     
    .
  2. marcodonà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    a voi è mai capitato?

    tu sei troppo cordiale con chi ti ferma per strada :hihi:

    a me è capitato al massimo che mi inseguissero per menarmi perché li avevo mandati a fanculo
     
    .
  3. A Natural Disaster
     
    .

    User deleted


    Boh io sono socia Euroclub (sempre parte del gruppo mondolibri) ormai da 4 o 5 cinque anni. Mai posta il problema di rescindere dal contratto, compro in genere moltissimi libri e le offerte che propongono a volte mi fanno comodo quindi l'acquisto trimestrale non lo vedo come un obbligo ma lo faccio volentieri. Non mi è mai arrivato niente che non avessi ordinato e sono discretamente felice che a Mantova abbia aperto una libreria mondolibri in carne ed ossa. :sisi:
     
    .
  4. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Io mandavo indietro quel che non volevo, e nessuno mi ha mai chiesto niente.
    Solo che ora sono sulle loro liste nere.
     
    .
  5. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    l'offerta è senzadubbio interessante.. fossi un lettore abituale potrebbe anche interessarmi... è la mancanza di libertà di scegliere un libro che magari nn è sul catalogo e in caso contrario te lo scelgono loro che nn mi va...
    e non penso che sia nemmeno molto legale mandare minacce fasulle da avvocati inesistenti...
     
    .
  6. A Natural Disaster
     
    .

    User deleted


    Beh è chiaro che ti associ se

    1. leggi molto
    2. sei un lettore "commerciale"


    Se leggi un libro all'anno e ti interessano i poeti bengalesi del 1300 morti suicidi prima dei 17 anni, forse Euroclub non fa per te. :hihi:


    Il catalogo è molto vasto, non ho mai avuto il problema di non sapere cosa ordinare perchè non c'era niente che mi piacesse. :serio:


    Sulla poca limpidezza del sistema sono d'accordo, ma per ora la cosa non mi tocca. :sisi:
     
    .
  7. kikkola88
     
    .

    User deleted


    Mia sorella è socia da un annetto e credo non abbia mai avuto problemi, riceve sempre quello che ordina e non le è mai arrivato nulla che non avesse ordinato.

    Cmq nel tuo caso si tratta di un raggiro vero e proprio, la prossima volta leggi tutto prima di firmare :hihi: .
     
    .
  8. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    ecco.. il punto è che gli ho detto che nn leggo e nn voglio essere costretto ad aquistare nulla prima di firmare... la sua risposta, oltre a "fidati" è stata "non mi devi dare soldi, devi firmare per avere GRATUITAMENTE QUESTA TESSERA E IL CATALOGO, SENZA IMPEGNO


    ..............
     
    .
  9. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Vabbè, ma lì è colpa del tizio che ti ha fregato e tua che ti sei fatto fregare :hihi: .
     
    .
  10. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo che avrei dovuto leggere meglio... in primis è colpa mia... volevo solo denunciare questo fatto perchè so che veramente molta gente è stata truffata come me, e ha perso un sacco di tempo (e soldi)... se questa società ci tiene tanto alla lettura, non dovrebbe obbligare la gente con metodi subdoli ad acquistare... le offerte ci sonoe sono interessanti... la gente comprerebbe lo stesso, come dimostrano alcune risposte di questo topic
     
    .
  11. Guybrush Threepwood
     
    .

    User deleted


    Ho avuto solo un problema... la disdetta alla fine dei due anni l'ho mandata un mesetto prima della scadenza... ma loro la volevano tre mesi prima :sbonk:...
    almeno mi sono comprato libri che mi piacevano, ad alcuni arrivano le peggio cose :hihi:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    sono iscritta a mondolibri da, 4 o 5 anni, forse 4. sono obbligata a comprare 4 libri all'anno (cioè uno a trimestre), e per me non è tanto. certo se in tutta la mia vita avessi letto a malapena le istruzioni del televisore, non farei neanche l'abbonamento, eh...

    mai avuto nessun problema, solo una volta mi era arrivato un libro scelto da loro, ma solo perchè io mi ero dimenticata di prenderlo per conto mio. sono anche fortunata perchè c'è il punto vendita a varese, quindi non ordino niente nè via cedola, nè via tel, nè via sailcazzo. mi reco direttamente lì, ci sono offerte valide e dopo un tot ho anche roba gratis e scontata, anche di molto.

    magari non c'è una vasta scelta e il catalogo è un po' limitato, ma piuttosto che farmi le menate, mi compro un libricino di zelig o qualche cagata tipo ricettari


    quindi boh

     
    .
  13. Il Piglia
     
    .

    User deleted


    capitato oggi

    una giovane ragazza carina si è avvicinata e io ho fatto il docile,
    ha 17 anni e ha interrotto gli studi
    quando mi ha detto dell'acquisto obbligatorio le ho detto che non mi interessava, e che se anche gliel'avran detto mille volte, di riprendere gli stud
    oggi sono buono :piglia:
     
    .
  14. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simo 0'Rulez @ 11/9/2008, 14:39)
    se questa società ci tiene tanto alla lettura, non dovrebbe obbligare la gente con metodi subdoli ad acquistare... le offerte ci sonoe sono interessanti... la gente comprerebbe lo stesso, come dimostrano alcune risposte di questo topic

    Beh ma una società è una società... e come tale ha il compito di vendere, anche con metodi illeciti se è il caso.

    A me è cpaitato la stessa cosa con Fastweb: anche a me sto coglione mi aveva promesso un buon pacchetto internet/telefono a dun prezzo poco sotto la media delle altre compagnie; anche io gli ho chiesto 40 volte se c'erano costi aggiuntivi e altre stronzate; anche lui era sempre gentilissimo e mi tranquillizzava.
    Quando scoprì la magagna ovviamente l'avrei voluto uccidere... cmq grazie all'associazione dei consumatori sono riuscito a "non perderci troppi soldi"..... :sbonk:

    Ah e cmq nonostante il caso chiuso da due anni le società di riscossione crediti fastweb mi telefona puntualmente per dirmi che se non gli faccio un bolettino di 75 € (per un modem che ho restituito alla chiusura del contratto) veranno a casa mia per pignorarmi la roba :ride3:



    Ormai si ruba ovunque.... in qualsiasi azienda.. non esistono più le sicurezze..... bisogna essere scaltri sempre.
     
    .
  15. Thais
     
    .

    User deleted


    mi è successa la stessa identica cosa :hihi: l'avrei anche tenuto l'abbonamento dato che compro molti libri, ma sapevo che mio padre mi avrebbe fatto il culo, quindi appena mi sono risvegliata dallo stordimento (perchè davvero ti stordiscono di parole e quasi ti senti obbligato a firmare, poi io non so mai dire di no a nessuno :sbonk:) ho mandato la raccomandata e la cosa è finita lì
     
    .
85 replies since 11/9/2008, 13:04   21587 views
  Share  
.