[SCHEDA] Twilight

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    image

    Titolo originale: Twilight
    Anno: 2008
    Sceneggiatura: Melissa Rosenberg
    Regia: Catherine Hardwicke
    Cast:

    Kristen Stewart: Bella Swan
    Robert Pattinson: Edward Cullen
    Peter Facinelli: Carlisle Cullen
    Elizabeth Reaser: Esme Cullen
    Ashley Greene: Alice Cullen
    Billy Burke: Charlie Swan
    Taylor Lautner: Jacob Black
    Jackson Rathbone: Jasper Hale
    Nikki Reed: Rosalie Hale
    Kellan Lutz: Emmett Cullen
    Cam Gigandet: James

    Durata: 123 minuti
    Genere: fantastico, horror, romantico (citato da wikipedia, anche se mi lascia dei dubbi)


    Trama Bella, un'adolescente, deve lasciare la sua città, dove viveva con la madre ed il suo nuovo fidanzato. per trasferirsi dal padre. Nei primi giorni nella nuova scuola, conosce un ragazzo molto particolare, che col senno di poi le cambierà la vita. Ma questo ragazzo ha un segreto...

    Commento personale:

    Dopo aver visto il film ho letto su qualche giornale della grandiosità della trama e della storia d'amore. A me non pare che ci sia niente di innovativo, nè nella trama, nè in quello che la storia d'amore avrebbe dovuto significare. A quanto ho sentito è l'ennesimo film tratto da un libro. Non ho nessun pregiudizio in questo senso, ma anche il libro, se la riproduzione è fedele, dovrebbe avere qualche pecca. Ma non mi dilungo su cose delle quali non posso dire. A parte questo il film non mi è dispiaciuto, gli attori sono stati scelti bene e il film scorre veloce. L'unica pecca è rappresentata dall'attore, che mi ha fatto sorbire la mia ragazza fantasticare su di lui per 123 minuti (più intervallo) :hihi:


    Foto e trailer

    image

    image

    image

    Voto un sette
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    L'unica pecca è rappresentata dall'attore, che mi ha fatto sorbire la mia ragazza fantasticare su di lui per 123 minuti (più intervallo

    mi ha chiamato la donna che ieri lo ha visto menandomela anche a me su questo qui :hihi: :sisi:
     
    .
  3. A Natural Disaster
     
    .

    User deleted


    Il libro mi ha fatto cagare, è un romanzetto del cazzo stile adolescenziale che punta tutto sul fascino efebico effeminato pallido andante del protagonista. Fascino che ha su di me lo stesso effetto di una puzzola morta mentre scoreggia.

    Chiaramente il film non lo guardo nemmeno gratis. :hihi:


    Fra l'altro tutta questa serie (sono 4 "romanzi") ha fatto incazzare non poco gli appassionati di fantasy e di vampiri, perchè questi personaggi del vampiro classico non hanno nulla.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    A occhio mi sembra un gran film del cazzo :hihi:
    L'attore fosse a me non pare sto gran figo, ne ho visti di meglio :attorno:
     
    .
  5. » youreason
     
    .

    User deleted


    Stupendo, e l'attore è divino.
     
    .
  6. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Credo che sia tipo la versione horror/fantasy di "Tre metri sopra il cielo".
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    credo che sia uno dei peggiori film che io abbia mai vistom, altro che 7 :hihi:
    e non lo dico per andare contro corrente come penserà il 90% del forum o del mondo, ma perchè gira e rigira non è nient'altro che una storia d'amore alla 3MSC... prima si respingono, poi si amano ma non possono, poi lui le salva il culo dai cattivoni..
    SPOILER (click to view)
    poi si re-respingono, e poi si riprendono...


    la parola "vampiro" compare dopo 50 minuti e la lotta è negli ultimi 10 minuti, con un cattivo praticamente non delineato...

    tutto il resto si concentra sulla loro lovestory impossibile... du' ore de film...

    ridateci bram stoker va là

    ps: però almeno lui, nel film, è un bel figotto paciarotto

     
    .
  8. Elsinore
     
    .

    User deleted


    premesso che non ho letto il libro, il film mi è sembrato proprio poverello.
    la storia come già detto non è originale, di amori impossibili si è scritto e riscritto, l'unica aggiunta è che l'impedimento stavolta è il suo essere un vampiro.
    ma attenzione, è un vampiro che al sole diventa glitterato, che non si nutre di umani e che è straordinariamente figo, assolutamente non trasfigurato nè bisognoso di apparecchio per i denti (il motivo per cui ho guardato il film è lui in pratica).
    quindi insomma, le innovazioni apportate alla storia romantica più classica del mondo sono le stesse che rendono impalpabile e scadente la figura del vampiro.

    oltre a ciò la regia mi è sembrata mal curata, la ripartizione delle scene sbilanciata (ma forse qua è colpa del libro), e inoltre si sente fin troppo che è un film non concluso in sè ma parte di una trilogia (quadrilogia?).

    è un 5e mezzo solo per pattinson che mi ha fatto bagnare la sedia.
     
    .
  9. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Insomma non piace a nessuno :hihi: . Però la cosa importante è che lo abbiano visto tutti :hihi: .
     
    .
  10. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 21/12/2008, 19:36)
    Credo che sia tipo la versione horror/fantasy di "Tre metri sopra il cielo".

    :quoto:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    beh ma io gli ho dato un sette perchè è difficile che qualcosa non mi piaccia proprio per niente. Non intendendomi di fotografia, regia e sceneggiatura (cose non importanti per saper giudicare un film :hihi: ), difficilmente un film mi risulta indigesto, anche se poi è effettivamente brutto.

    Però a dire il vero, di film proprio brutti (a cui darei tre per dircela tutta) non credo di averne mai visti.
     
    .
  12. » youreason
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 22/12/2008, 09:39)
    beh ma io gli ho dato un sette perchè è difficile che qualcosa non mi piaccia proprio per niente. Non intendendomi di fotografia, regia e sceneggiatura (cose non importanti per saper giudicare un film :hihi: ), difficilmente un film mi risulta indigesto, anche se poi è effettivamente brutto.

    Però a dire il vero, di film proprio brutti (a cui darei tre per dircela tutta) non credo di averne mai visti.

    Io si :serio: Un bel 1 a Fur - Un Ritratto Immaginario Di Diane Arbus, faceva proprio schifo :rideserio:
     
    .
  13. A Natural Disaster
     
    .

    User deleted


    Oddio non credo di voler leggere il commento di Mizza dopo il post di youreason.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (A Natural Disaster @ 24/12/2008, 11:52)
    Oddio non credo di voler leggere il commento di Mizza dopo il post di youreason.

    :ride3: :ride3:

    io non ho bisogno di commentare, questo smile dice tutto: :serio:
     
    .
  15. Ray_83
     
    .

    User deleted


    Andrò contro tendenza...ma sono tra i milioni che hanno letto e visto il film...se per due ore dimentichi di aver letto il libro è un film piacevole, se cerchi la trasposizione fedele è chiaro che non la trovi per qualsiasi film tratto da un libro è assolutamente impossibile!!

    a me onestamente è piaciuto da matti il libro...e ormai sono al quarto... :patt:
    povera me ho una regressione fulminante all'adolescenza!mi sono lasciata coinvolgere dalla storia d'amore impossibile...ci sta...anche se l'ennesina, mi mancano le n-1...quindi mi godo questa.

    e l'attore, anche se non centra nulla con l'Edward che mi ero immaginata, sconquassa l'ormone!!

    CITAZIONE
    L'unica pecca è rappresentata dall'attore, che mi ha fatto sorbire la mia ragazza fantasticare su di lui per 123 minuti (più intervallo)

    attenzione anche il mio moroso ha menato il torrone per buona parte del film su quanto fosse carina l'attrice...quindi le assatanate non siamo solo noi!!

    SPOILER (click to view)
    che è quella che "si farebbe anche un paletto della staccionata..." (cit.)
     
    .
16 replies since 21/12/2008, 18:13   244 views
  Share  
.