Che lavoro fate?

partiamo dall'abc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    Come da titolo.

    Che lavoro fate? Lavorate per grosse aziende? Quali sono le vostre mansioni principali e non?

    Orsù, parliamone.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Sono un sviluppatore software in un'azienda Olearia/Cosmetica (La Fratelli Carli di Imperia, penso che sia un nome noto anche fuori dalla Liguria).

    Siamo un team di 13 persone interne + vari ed eventuali esterni.

    Di questi 13, 4 sono programmatori/analisti puri, quindi in senso stetto il mio gruppo e' formato da 4 persone.

    Come Centro Sviluppo (Chiamato Impropriamente CED) forniamo assistenza a tutti i reparti dell'azienda e creiamo i programmi che permetteranno la gestione ottimizzata di tutta l'attivita' interna.

    Io sviluppo anche sulla piattaforma Java, che sono l'unico a conoscere (godo).

    Abbiamo un ambienti di rete molto complesso, un Mainframe della IBM, un ambiente Wireless coi Palmari, 250 pc collegati, circa 2500 programmi che manteniamo, controlliamo e correggiamo.

    Lo scopo, e' ridurre sempre al minimo gli errori umani e diminuire il lavoro degli impiegati.
    L'ambiente e' molto complesso e richiede grande concentrazione ed attenzione.
    Abbiamo un camice bianco che fa' da "simbolo" per il ruolo che ricopriamo.

    Siamo reputati dei pezzi di merda, incapaci, ritardatari e non disponibili.

    Un lavoro che da' tante soddisfazioni, ma leva tante energie mentali.
     
    .
  3. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    Ovviamente studiando faccio dei lavoretti, non lavoro proprio...
    Però alleno 2 squadre di bambini('96 e 97) di calcio.
    Organizzo tornei di calcio per un centro sportivo.
    A volte faccio il babysitter :hihi: