Che lavoro fate?

partiamo dall'abc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    Come da titolo.

    Che lavoro fate? Lavorate per grosse aziende? Quali sono le vostre mansioni principali e non?

    Orsù, parliamone.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Sono un sviluppatore software in un'azienda Olearia/Cosmetica (La Fratelli Carli di Imperia, penso che sia un nome noto anche fuori dalla Liguria).

    Siamo un team di 13 persone interne + vari ed eventuali esterni.

    Di questi 13, 4 sono programmatori/analisti puri, quindi in senso stetto il mio gruppo e' formato da 4 persone.

    Come Centro Sviluppo (Chiamato Impropriamente CED) forniamo assistenza a tutti i reparti dell'azienda e creiamo i programmi che permetteranno la gestione ottimizzata di tutta l'attivita' interna.

    Io sviluppo anche sulla piattaforma Java, che sono l'unico a conoscere (godo).

    Abbiamo un ambienti di rete molto complesso, un Mainframe della IBM, un ambiente Wireless coi Palmari, 250 pc collegati, circa 2500 programmi che manteniamo, controlliamo e correggiamo.

    Lo scopo, e' ridurre sempre al minimo gli errori umani e diminuire il lavoro degli impiegati.
    L'ambiente e' molto complesso e richiede grande concentrazione ed attenzione.
    Abbiamo un camice bianco che fa' da "simbolo" per il ruolo che ricopriamo.

    Siamo reputati dei pezzi di merda, incapaci, ritardatari e non disponibili.

    Un lavoro che da' tante soddisfazioni, ma leva tante energie mentali.
     
    .
  3. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    Ovviamente studiando faccio dei lavoretti, non lavoro proprio...
    Però alleno 2 squadre di bambini('96 e 97) di calcio.
    Organizzo tornei di calcio per un centro sportivo.
    A volte faccio il babysitter :hihi:
    A volte lavoro ad un pub di amici.
    Quest'estate dovrei iniziare un'attività con mia madre di catering...
     
    .
  4. Kadrin O'Riley
     
    .

    User deleted


    Per il momento studio, per cui non mi son mai dedicato ad un lavoro vero e proprio. Ad ogni modo do ripetizioni di matematica ad una ragazza che va in quarto superiore, giusto per racimolare qualche soldo, e ogni tanto capita che lavori con mio padre in teatro, ma questo soprattutto durante il periodo estivo quando sono più libero e la stagione teatrale è nel suo momento migliore. Ogni tanto, quando c'è l'occasione, noleggio il materiale di mio padre per feste/piccoli eventi, occupandomi ovviamente da solo di trasporto/montaggio ecc ecc.

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    perchè non facciamo una discussione tipo "che scuola/facoltà frequentate?" per noi niubbi/studenti?
     
    .
  6. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Mi occupo di gestione di immobili. Siccome l'ufficio è piccolo faccio dall'amministratore alla segretaria al responsabile acquisti e del personale. :)
     
    .
  7. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sampey @ 2/2/2009, 18:44)
    Siamo reputati dei pezzi di merda, incapaci, ritardatari e non disponibili.

    :inchino: Dev'essere una bella soddisfazione.

    Io faccio il tecnico audio/Fonico di Palco per i grandi eventi e lavoro da Freelence per 6 aziende diverse del settore.

    Poi ho una piccola cooperativa con cui organizzo piccoli eventi, quindi mi occupo dell'organizzazione, della gestione, delle competenze tecniche e spesso di quelle artistiche.

    Poi faccio il dj (anche se quest'ultimo più che un lavoro è una spesa :hihi: dato che non piglio mai soldi e spendo miliardi in vinili).

    Spero di poter getire, a breve, un disco/pub... anche se non è affatto facile.

    Poi boh, mi arrangio... compro e rivendo attrezzatura... robe così....

    Il bello è che nonostante tutti sti lavori diversi arriverò al massimo a prendere 300 € al mese :pomodoro: mentre solo in estate magari 1500-2000...
     
    .
  8. Kadrin O'Riley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino620 @ 2/2/2009, 19:25)
    CITAZIONE (Sampey @ 2/2/2009, 18:44)
    Siamo reputati dei pezzi di merda, incapaci, ritardatari e non disponibili.

    :inchino: Dev'essere una bella soddisfazione.

    Io faccio il tecnico audio/Fonico di Palco per i grandi eventi e lavoro da Freelence per 6 aziende diverse del settore.

    Poi ho una piccola cooperativa con cui organizzo piccoli eventi, quindi mi occupo dell'organizzazione, della gestione, delle competenze tecniche e spesso di quelle artistiche.

    Poi faccio il dj (anche se quest'ultimo più che un lavoro è una spesa :hihi: dato che non piglio mai soldi e spendo miliardi in vinili).

    Spero di poter getire, a breve, un disco/pub... anche se non è affatto facile.

    Poi boh, mi arrangio... compro e rivendo attrezzatura... robe così....

    Il bello è che nonostante tutti sti lavori diversi arriverò al massimo a prendere 300 € al mese :pomodoro: mentre solo in estate magari 1500-2000...

    Davvero bello, come ti sei introdotto nel campo? Fatto un pò di "apprendistato" seguendo qualche fonico esperto o cosa?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Lavoro come impiegato per una società della zona che ha e gestisce ora una quindicina di supermecati ( in continuo aumento come numero da quando sono li e sono in procinto due nuove aperture a breve) nella provincia di Imperia e Savona, e che ha al tempo stesso ha una sua attività di produzione di generi alimentari che commercializza tra cui http://www.biscottodipontedassio.it/

     
    .
  10. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kadrin O'Riley @ 2/2/2009, 19:27)
    CITAZIONE (Merlino620 @ 2/2/2009, 19:25)
    Io faccio il tecnico audio/Fonico di Palco per i grandi eventi e lavoro da Freelence per 6 aziende diverse del settore.

    Davvero bello, come ti sei introdotto nel campo? Fatto un pò di "apprendistato" seguendo qualche fonico esperto o cosa?

    No, ho mandato il curriculum ad un azienda che mi ha chiamato alle 9 del mattino (mentre io dormivo ancora ubriaco dalla sera prima) tutta preoccupata perchè per una serie di coincidenze era rimasta senza dipendenti sani.
    Mi sono alzato, ho fatto da fonico per un piccolo spettacolo teatrale organizzato da una comunità evangelica (erano tutti bimbi e ragazzi dai 6 ai 25 anni, uno stress assurdo).

    Il titolare ha visto che me la sono cavata egregiamente e mi ha inserito tra i dipendenti "fissi" (fissi parlando di freelence è un paradosso).

    Tramite questa azienza ho conosciuto e lavorato in concomitanza con quasi tutte la altre aziende di palermo così mi sono fatto "conoscere"... e siccome, non mi voglio vantare, ma nel mio campo sono proprio bravino sono stato chiamato praticamente da tutti i service di Palermo.


    Ma tuo padre, con la companìa, non fa date palermitane? magari qualche volta ci becchiamo lavorando!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Merlino620 @ 2/2/2009, 19:25)
    :inchino: Dev'essere una bella soddisfazione.

    Beh si sai, quando te lo dice gente che se la donna delle pulizie gli sposta il mouse da destra a sinistra ti chiama al telefono a dirti che col mouse a sx non e' abituato.

    Purtroppo con la programmazione o sei dentro o sei fuori, ma se sei fuori c'e poco da fare, e' inimmaginabile come campo percui qualunque osservazione e' sprecata.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    questa è fantastica :hihi: :inchino:
     
    .
  13. Kadrin O'Riley
     
    .

    User deleted


    @Merlo: Ma mio padre non è un attore.
    Si occupa principalmente di illuminotecnica e disegno luci (quest'ultima è la cosa che ormai preferisce di più) per cui solitamente non è legato ad una compagnia (tranne, ovviamente, per un TOT numero di date quando si tratta di uno spettacolo che gira per vari teatri) Purtroppo la situazione qui a Messina è più che disastrosa per quanto riguarda il teatro :S
     
    .
  14. Merlino620
     
    .

    User deleted


    ah è un disegnatore luci!!! fa sempre comodo saperlo...
    Lavora con motorizzati (e quindi consolle luci) o luce fissa? o entrambi?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Creeping Death @ 2/2/2009, 19:20)
    perchè non facciamo una discussione tipo "che scuola/facoltà frequentate?" per noi niubbi/studenti?

    il tasto "nuova discussione" tu non ce l'hai? :hihi:

    Io lavoro per un'azienda di "rating", e il mio ruolo è quello di "redattrice", ovvero trascrivere nei programmi appositi tutte le informazioni che ci sono state recapitate su una società o su un privato... un po' noioso, ma almeno non ho a che fare direttamente con le persone al di fuori, ma soprattutto lavorando tutto il giorno al computer riesco a nerdizzarmi abbastanza ghgh.

    Merlino, ogni volta che vado ad un concerto e vedo fonici, li invidio sempre, per un periodo di tempo avrei voluto entrare nel settore :hihi:

     
    .
64 replies since 2/2/2009, 18:27   1630 views
  Share  
.