Discussione sull'Euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    Soprattutto in questo ultimo periodo, anche grazie alla questione greca, continuo a sentire che l'Italia ha fatto un errore madornale ad accettare la moneta unica.
    Voi cosa ne pensate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Che se non l'avessimo accettata staremmo messi molto ma molto peggio della Grecia...
     
    .
  3. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Non so se saremmo riusciti ad andare avanti stando fuori dalla moneta unica. Forse avremmo guadagnato di più col turismo, ma il resto dell'economia dove sarebbe andato?
     
    .
  4. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Quoto, la cosa sarebbe ancora peggiore di adesso.
    Comunque è un problema subìto da tutti, chi più chi meno, e io non credo che alle discussioni per la creazione della moneta unica non si sia mai messa in conto una problematica del genere.
    Per me risolveremo.

    Comunque Baba, devo dirtelo, secondo me conosci tanta brutta gente :hihi: .
    Oltre a questa cosa che tu continui a sentire, io a volte continuo a leggere sulla tua bacheca di Facebook certe cose che mi fanno accapponare la pelle (in più scritte anche da persone che hanno superato i 50 anni di età).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    vabbeh devi contare che hanno anche una certa età ...non è che tutti invecchiando diventano saggi :hihi:
     
    .
  6. Ch®istian™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pablo88 @ 9/5/2010, 17:04)
    Quoto, la cosa sarebbe ancora peggiore di adesso.
    Comunque è un problema subìto da tutti, chi più chi meno, e io non credo che alle discussioni per la creazione della moneta unica non si sia mai messa in conto una problematica del genere.

    image
     
    .
  7. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Non possiamo paragonarci all'Inghilterra...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    la sterlina mica a caso valeva 2000 lire :hihi:
     
    .
  9. Ch®istian™
     
    .

    User deleted


    Al cambio attuale vale 2200 lire (2250 per essere precisi).
     
    .
  10. Èttore
     
    .

    User deleted


    Beh? Qualcuno ha cambiato idea?

    Cheers,
    Ettore
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,746
    Location
    Torino

    Status
    Online
    Minchia, Ettore che scrive :o:
     
    .
  12. stellaoscura1979
     
    .

    User deleted


    L'Euro ci ha salvato il culo, pochi cazzi
     
    .
  13. Èttore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stellaoscura1979 @ 21/1/2017, 17:10) 
    L'Euro ci ha salvato il culo, pochi cazzi

    Saresti anche in grado di argomentare?

    Cheers,
    Ettore
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,547
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ho sempre pensato che quello dell'Euro fosse un falso problema. Non credo sia la moneta in sè a dare benefici all'economia. La svalutazione della moneta non è per forza una cura dimagrante. Credo che l'economia di un paese dipenda da tanti fattori sociali e politici che rendono questa o quella valuta meno influente su di essa.
    Diciamoci la verità, se mantenere la vecchia moneta avesse portato dei vantaggi evidenti tutti quelli che hanno adottato l'euro lo avrebbero abbandonato. Non è successo, così come non è successo che paesi che hanno adottato l'euro abbiano avuto vantaggi reali nelle proprie economie.
     
    .
  15. Èttore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 22/1/2017, 13:44) 
    ho sempre pensato che quello dell'Euro fosse un falso problema. Non credo sia la moneta in sè a dare benefici all'economia. La svalutazione della moneta non è per forza una cura dimagrante. Credo che l'economia di un paese dipenda da tanti fattori sociali e politici che rendono questa o quella valuta meno influente su di essa.
    Diciamoci la verità, se mantenere la vecchia moneta avesse portato dei vantaggi evidenti tutti quelli che hanno adottato l'euro lo avrebbero abbandonato. Non è successo, così come non è successo che paesi che hanno adottato l'euro abbiano avuto vantaggi reali nelle proprie economie.

    Beh, 1) può ancora succedere, 2) ci possono essere altri motivi (ad esempio credibilità politica di chi l'euro l'ha voluto) che impediscano di fare marcia indietro.

    Cheers,
    Ettore
     
    .
71 replies since 9/5/2010, 10:03   772 views
  Share  
.