[SCHEDA] V per Vendetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    image

    Anno: 2005

    Genere: Azione, Fantascienza

    Regia: James McTeigue

    Cast: Natalie Portman, Hugo Weaving, Stephen Rea, John Hurt, Stephen Fry.

    Breve Trama:

    Il film è ambiatato in un futuro non troppo lontano, più precisamente in una Gran Bretagna che, a seguito di varie guerre e problemi interni ed esterni, attacchi terroristici, ha instaurato ormai da tempo un regime totalitario. Un unico partito di estrema destra al potere.
    Questo comprende l'eliminazione del dissenso, delle minoranze, la costruzione di campi di concentramento ed un controllo totale delle attività dei cittadini..

    Viene raccontata la storia di una giovane donna, Evey, la cui vita viene salvata da un uomo mascherato, conosciuto come "V". Quest'ultimo è un personaggio molto particolre ed affascinante, abilissimo nell'uso delle spade e nelle arti marziali. Egli è l'unico che vuole ribellarsi a questa oppressione e si erge a paladino degli oppressi sfidando il potere.

    Quando Evey intuisce la verità sul misterioso passato di V, scopre anche una nuova forza in se stessa e diventa a modo suo un’alleata nel piano dell’uomo per ristabilire libertà e giustizia in una società crudele e corrotta.






    Sono stato sorpreso sicuramente in positivo da questo film. era da parecchio che lo avevo a disposizione ma non mi ispirava particolarmente. Invece mi è piaciuto, molto carino.

    L'argomento principale che viene trattato è molto serio e di grande attualità. Il film mostra cosa accade ad un popolo che viene sottomesso, che si priva dei suoi diritti piu fondamontale e di tutte le libertà in cambio di una presunta sicurezza!

    Alcune Immagini:

    image

    image

    image
     
    .
  2. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Sono molto curioso, lo vedrò alla prima occasione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    non mi ha mai interessato sebbene ne abbia sentito sempre parlare bene

     
    .
  4. Bonghi O'Ghost
     
    .

    User deleted


    "sotto questa maschera c'è un'idea... e le idee sono a prova di proiettile"

    cmq c'è una pagina intera di wikipedia per le frasi del film... sopratutto il discorso iniziale dove lui parla e ci sono praticamente le V in ogni parola, impressionante...

    A me il film è piaciuto moltissimo... effetti speciali spettacolari, ai livelli di matrix per dire...
    storia molto interessante e bravi gli attori e spettacolari i dialoghi di V.
    Da vedere.. secondo me 9,5/10

    Complimenti a Bazza per la scheda... :ok:
     
    .
  5. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto molto, specie per i tocchi orwelliani...
     
    .
  6. ==The Rock==
     
    .

    User deleted


    Il film è davvero una perla, quando vidi i primi spot pensavo che fosse una cosa completamente basata sugli effetti speciali, invece è pieno di dialoghi di una grande forza e ben recitato!

    "Non sono i popoli che devono avere paura dei loro governi, ma è il contrario"
     
    .
  7. Serpico-1989
     
    .

    User deleted


    le frasi di V sono eccezionali, poi il tema che tratta è attuale è da al film una certa elevatura...c'è stata qualche scena un pò troppo sentimentale per i miei gusti, ma per il resto lo consiglio.
     
    .
  8. tigro724791
     
    .

    User deleted


    il tema trattato e i discorsi di V sono di grande attualità.
    la fine è bellissima.
    anche pieno di citazioni
    voto 9
    SPOILER (click to view)
    Finch: Chi era lui? [Riferito a V]
    Evey: Era Edmòn Dantés. Ed era mio padre e mia madre, mio fratello, un mio amico, era lei, ero io, era tutti noi.
    per me è la migliore frase del film


    Edited by tigro724791 - 12/11/2007, 15:04
     
    .
  9. narcissa
     
    .

    User deleted


    Finito di vedere adesso.

    E' bellissimo, uno dei pochi se non l'unico film nel quale non cambierei nulla. Bellissimo e importante il tema, ottima caratterizzazione di V, ottimo contesto futuristico, ottimi dialoghi, ottimo tutto. Credo che lo rivedrò a breve.

    Ora come ora, a caldo, darei 10.
     
    .
  10. ogiughina
     
    .

    User deleted


    adoro questo film, è davvero molto potente, per le frasi, per il tema, il contesto. l'ho visto due volte al cinema, perchè è il luogo ideale dove rivederlo.
    è uno dei film che ultimamente mi hanno entusiasmata di piu'.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    l'ho visto e devo ricredermi, pensavo fosse una cagata e invece è tutt'altro... più che promosso

     
    .
  12. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    l'ho visto 3 o 4 volte e non mi ha ancora stufato
     
    .
  13. Merlino620
     
    .

    User deleted


    Finalmente l'ho visto!
    Non male, temi d'attualità, belle le citazioni.
    Però troppo pomposo e artefatto... fosse stato meno hollywoodiano sarebbe potuto essere un gran bel film...
     
    .
  14. Muze
     
    .

    User deleted


    Buon 5 novembre
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,839
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ma solo io l'ho trovato una boiata pazzesca? :attorno:
     
    .
27 replies since 7/11/2006, 14:28   421 views
  Share  
.